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Vecchio 20 luglio 10, 21:49   #4131 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Ragazzi,ho bisogno di voi Titanisti o di voi 450insti in genere....quando arriva l'estate, mi viene sempre voglia di lasciare riposare gli elicotteri più grandi e riprendere a far volare il mio amato mini titan...solo che ora ho un problema che prima non avevo, oppure ora è apparso perchè avendo fatto più esperienza di pilotaggio, l'ho settato in modo più spinto....vengo al dunque...i paddles...non riesco a fermarli!!!....in volo si girano e mi provocano forte perdita di controllo....ho provato anche con l'attack come indicato da manuale, fra i paddles e la flybar....ma niente!....si girano in volo ...qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a fermarli in qualche maniera nella loro posizione orizzontale?



bhe...!! li stringi mantenendo uguale distanza delle pagaie rispetto all'albero rotore questa operazione ti portera' ad accorciare un pochino la flybar ....oppure cambia con paddle nuovi..!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 22:58   #4132 (permalink)  Top
UserPlus
 
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Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Ragazzi,ho bisogno di voi Titanisti o di voi 450insti in genere....quando arriva l'estate, mi viene sempre voglia di lasciare riposare gli elicotteri più grandi e riprendere a far volare il mio amato mini titan...solo che ora ho un problema che prima non avevo, oppure ora è apparso perchè avendo fatto più esperienza di pilotaggio, l'ho settato in modo più spinto....vengo al dunque...i paddles...non riesco a fermarli!!!....in volo si girano e mi provocano forte perdita di controllo....ho provato anche con l'attack come indicato da manuale, fra i paddles e la flybar....ma niente!....si girano in volo ...qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a fermarli in qualche maniera nella loro posizione orizzontale?
Come ha detto Tex, cambia paddle e flybar, sicuramente ti sei giocato la filettatura delle o della paddle, al limite cambia anche la barra.
Non rischiare che si stacchino diventando pericolose e con il rischio anche di rompere il modello.
Come dice il manuale, una goccia di cianoacrilato tra barra e paddle quando le hai regolate....a proposito non usare l'Attack classico ma compra il cianoacrilato della Loctite, una goccia e tieni la paddle in verticale e lascia asciugare, la stessa cosa dall'altra parte, senza fretta.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 11:11   #4133 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBHELICOPTER
 
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Grazie per i consigli ragazzi....gentilissimi ....proverò a cambiare i paddle.
__________________
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Vecchio 22 luglio 10, 19:59   #4134 (permalink)  Top
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Problema vibrazioni quasi risolto

Ragazzi grazie dei consigli, ho tolto i gommini che come diceva qualcuno non sono poi tanto utili e il problema vibrazioni anche dopo accurato scarso serraggio pale è qusi sparito o almeno tollerabile, nel frattempo ho modificato la testa in flybarless, sperimentato senza stabilizzazione che si può fare hovering ma che nel traslato anche a velocità molto moderata diventa quasi ingestibile.
Ho preso un sistema 3g usato solo parte elettronica e per ora ho provato solo l'hovering ma devo dire che non mi sembra male.
Vi ripropongo il quesito sulla testa pluripala, qualcuno ha provato e come?
L'intenzione è quella di fare una riproduzione MD500.
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 13:48   #4135 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Che pomeriggio ragazzi, questa volta sto iniziando ad avere proprio delle soddisfazioni. Misere lo so, traslato qua e là senza pretese ma sono molto fiero di come sto prendendo confidenza con l'MT vincendo pian piano la paura della quota. Perlomeno adesso quando sento che lo sto perdendo riesco a riportarlo in quota di due o tre m e girarlo di coda per riprendere il controllo, mentre fino a poco toglievo il gas e…. (specialmente col vecchio Honey Bee che non uso da un anno, sarei curioso di riprenderlo in mano adesso…).
Purtroppo ho ancora qualche problema col gyro (non è così inchiodato come pensavo e spesso da qualche piccolo scatto qua e là al variare anche minimo del ciclico oppure lentamente va qua e là, eppure credo di averlo settato al meglio) e non capisco bene come mai penda così tanto a destra, potrebbe esserci una causa da correggere oltre alla tendenza fisiologica?
Stasera altra sessione, tempo permettendo.
Ciao scusate, se vi ho fatto perdere tempo a leggere gli affari miei.

P.S. Ma il comando del delay che ho sul gyro (E-sky) cosa regola? Se nessuno lo sa questo pomeriggio provo empiricamente a vedere.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 13:55   #4136 (permalink)  Top
luigifaberi
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Che pomeriggio ragazzi, questa volta sto iniziando ad avere proprio delle soddisfazioni. Misere lo so, traslato qua e là senza pretese ma sono molto fiero di come sto prendendo confidenza con l'MT vincendo pian piano la paura della quota. Perlomeno adesso quando sento che lo sto perdendo riesco a riportarlo in quota di due o tre m e girarlo di coda per riprendere il controllo, mentre fino a poco toglievo il gas e…. (specialmente col vecchio Honey Bee che non uso da un anno, sarei curioso di riprenderlo in mano adesso…).
Purtroppo ho ancora qualche problema col gyro (non è così inchiodato come pensavo e spesso da qualche piccolo scatto qua e là al variare anche minimo del ciclico oppure lentamente va qua e là, eppure credo di averlo settato al meglio) e non capisco bene come mai penda così tanto a destra, potrebbe esserci una causa da correggere oltre alla tendenza fisiologica?
Stasera altra sessione, tempo permettendo.
Ciao scusate, se vi ho fatto perdere tempo a leggere gli affari miei.



P.S. Ma il comando del delay che ho sul gyro (E-sky) cosa regola? Se nessuno lo sa questo pomeriggio provo empiricamente a vedere.
Il valore delay serve per il ritardo del giro prima che faccia una nuova correzione.
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Vecchio 28 luglio 10, 14:20   #4137 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Che pomeriggio ragazzi, questa volta sto iniziando ad avere proprio delle soddisfazioni. Misere lo so, traslato qua e là senza pretese ma sono molto fiero di come sto prendendo confidenza con l'MT vincendo pian piano la paura della quota. Perlomeno adesso quando sento che lo sto perdendo riesco a riportarlo in quota di due o tre m e girarlo di coda per riprendere il controllo, mentre fino a poco toglievo il gas e…. (specialmente col vecchio Honey Bee che non uso da un anno, sarei curioso di riprenderlo in mano adesso…).
Purtroppo ho ancora qualche problema col gyro (non è così inchiodato come pensavo e spesso da qualche piccolo scatto qua e là al variare anche minimo del ciclico oppure lentamente va qua e là, eppure credo di averlo settato al meglio) e non capisco bene come mai penda così tanto a destra, potrebbe esserci una causa da correggere oltre alla tendenza fisiologica?
Stasera altra sessione, tempo permettendo.
Ciao scusate, se vi ho fatto perdere tempo a leggere gli affari miei.

P.S. Ma il comando del delay che ho sul gyro (E-sky) cosa regola? Se nessuno lo sa questo pomeriggio provo empiricamente a vedere.

Non so se te lo hanno gia' suggerito caro, ma hai provato ad alzare le curve del gas??
Spesso una curva un po' fiacca non fa inchiodare la coda a dovere.
Prova ad alzare di un 3%/5% le curve 2 3 4 e vedi se migliora
__________________
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alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 14:43   #4138 (permalink)  Top
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L'avatar di Fantus
 
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Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Non so se te lo hanno gia' suggerito caro, ma hai provato ad alzare le curve del gas??
Spesso una curva un po' fiacca non fa inchiodare la coda a dovere.
Prova ad alzare di un 3%/5% le curve 2 3 4 e vedi se migliora
Alex dice bene, e io aggiungo: metti un gyro serio, con un buon servo di coda. Se lo setti bene non si muove. Il Titanino lo merita un buon gyro!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 21:40   #4139 (permalink)  Top
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Purtroppo ho ancora qualche problema col gyro (non è così inchiodato come pensavo e spesso da qualche piccolo scatto qua e là al variare anche minimo del ciclico oppure lentamente va qua e là, eppure credo di averlo settato al meglio) e non capisco bene come mai penda così tanto a destra, potrebbe esserci una causa da correggere oltre alla tendenza fisiologica?
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P.S. Ma il comando del delay che ho sul gyro (E-sky) cosa regola? Se nessuno lo sa questo pomeriggio provo empiricamente a vedere.
Io invece sò parecchio contento di averti appena letto
Ma non potevi tornà in vacanza qua che ci facevamo un altro bel voletto ?
Dai ti aspetto per le ferie invernali... tanto qua al mare non ci nevica.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 23:14   #4140 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Io invece sò parecchio contento di averti appena letto
Ma non potevi tornà in vacanza qua che ci facevamo un altro bel voletto ?
Dai ti aspetto per le ferie invernali... tanto qua al mare non ci nevica.
non sai quanto mi sei mancato al mare. ti avrei tartassto un po' ma mi avresti aiutati col gyro. oltre a divertirci insieme.

quindi dite che se ho una curva del gas ad es. 0 25 50 75 100 potrei provare con 0 30 55 80 100 ?

Ciao grazie a tutti

P.S. Sul gyro serio sono d'accordo ma non ne avevo i mezzi e tuttora non li ho. Pian piano insieme alla mia esperienza crescerà anche il Mini Titan.
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