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Vecchio 19 luglio 10, 11:18   #4121 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-12-2008
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esatto

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Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Si ragazzi ma secondo me un problema c'è, per postare così tante volte il problema significa che il suo ely quando perde di giri in fase di decremento, balla
Il mio non ballaYouTube - Il canale di ALEXPILOTINO
Esattamente così, ho smontato e rimontato 5 o 6 volte, a questo punto inizio a cambiare i pezzi seppur nuovi, per quanto riesca ad ottenere un tracking da rasoio e quindi ne deduco che nè albero, nè spindle nè hub principale siano storti, ho sostituito diversi cuscinetti e ho ricontrollato e rimontato svariate volte la flybar con i paddle che ho anche verificato come equilibrio....
Non riesco a capire dove sia il problema anche se ho limitato al massimo le vibrazioni, in decelerazione anche se meno di prima balla lo stesso perchè???
Altrimenti inizio a togliere la flybar...e riduco i pezzi che girano vediamo se così risolvo...
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 14:04   #4122 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
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Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Esattamente così, ho smontato e rimontato 5 o 6 volte, a questo punto inizio a cambiare i pezzi seppur nuovi, per quanto riesca ad ottenere un tracking da rasoio e quindi ne deduco che nè albero, nè spindle nè hub principale siano storti, ho sostituito diversi cuscinetti e ho ricontrollato e rimontato svariate volte la flybar con i paddle che ho anche verificato come equilibrio....
Non riesco a capire dove sia il problema anche se ho limitato al massimo le vibrazioni, in decelerazione anche se meno di prima balla lo stesso perchè???
Altrimenti inizio a togliere la flybar...e riduco i pezzi che girano vediamo se così risolvo...
Strano, molto strano, dimmi, quando quando hai fatto il tracking, lo hai fatto in bolla, oppure lo hai aggiustato coi trim e subtrim?
__________________
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alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 15:14   #4123 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri81
 
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Residenza: Allora, vediamo un po'....
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Non capisco

Oggi in pausa scendo in cortile, vado in volo e sento un track....la flybar ha perso in volo un paddle e qui è causa mia perchè una era saldata meno bene....la domanda è: come mai si è spento il motore?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 18:29   #4124 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Strano, molto strano, dimmi, quando quando hai fatto il tracking, lo hai fatto in bolla, oppure lo hai aggiustato coi trim e subtrim?
Che intendi? ho messo tutte le squadrette a 90° poi piatto in bolla (ad occhio) e poi passo a 0° con i link, punto.
Spiegami meglio, è interessante..grazie
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 20:51   #4125 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Esattamente così, ho smontato e rimontato 5 o 6 volte, a questo punto inizio a cambiare i pezzi seppur nuovi, per quanto riesca ad ottenere un tracking da rasoio e quindi ne deduco che nè albero, nè spindle nè hub principale siano storti, ho sostituito diversi cuscinetti e ho ricontrollato e rimontato svariate volte la flybar con i paddle che ho anche verificato come equilibrio....
Non riesco a capire dove sia il problema anche se ho limitato al massimo le vibrazioni, in decelerazione anche se meno di prima balla lo stesso perchè???
Altrimenti inizio a togliere la flybar...e riduco i pezzi che girano vediamo se così risolvo...

ma che pale usi..??le hai bilanciate...??controlla....a giri troppo bassi il Titan balla..inoltre prova a fine volo ad inserire l'hold e vedi se sganciando il motore smette di ballare....!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 09:39   #4126 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
ma che pale usi..??le hai bilanciate...??controlla....a giri troppo bassi il Titan balla..inoltre prova a fine volo ad inserire l'hold e vedi se sganciando il motore smette di ballare....!!
purtroppo balla con tutte quelle che ho, ho provato in serie le align in carbonio-plasticoso, quelle in legno di serie, le SAB ultimo tipo, tutte bilanciate e verificate.
Se tiro l'hold già a terra balla lo stesso, se lo tiro a 10-20 cm da terra il problema non si presenta perchè il rotore rallenta tantissimo in aria scendendo...
Comunque ho tolto la flybar e fatto 3 hovering e un timido traslato a velocità bassissima in modalità flybarless senza sistemi elettronici anche per vedere se cambiando geometria della testa il problema spariva e poi per curiosità e vedere se si poteva modificare la testa in flybarless con componenti di serie e verificare la difficoltà di volo.
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 11:08   #4127 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
purtroppo balla con tutte quelle che ho, ho provato in serie le align in carbonio-plasticoso, quelle in legno di serie, le SAB ultimo tipo, tutte bilanciate e verificate.
Se tiro l'hold già a terra balla lo stesso, se lo tiro a 10-20 cm da terra il problema non si presenta perchè il rotore rallenta tantissimo in aria scendendo...
Comunque ho tolto la flybar e fatto 3 hovering e un timido traslato a velocità bassissima in modalità flybarless senza sistemi elettronici anche per vedere se cambiando geometria della testa il problema spariva e poi per curiosità e vedere se si poteva modificare la testa in flybarless con componenti di serie e verificare la difficoltà di volo.
Ti balla anche su terreno erboso, o solo su asfalto o terra battuta???.
A volte i gommini inseriti sul carrello sono più deleteri che altro (parlando di terreno battuto o asfalto) comunque se il modello è settato a dovere e meccanicamente perfetto, non deve vibrare.

Comunque, quando il mio balla è perchè una pala è più o meno serrata rispetto all'altra, ormai di voli ne ho fatti e mi rendo conto che quando atterro, devo gestire il gas / passo in modo delicato, mai spostare lo stick verso il minimo in modo deciso....penso che sia una caratteristica della meccanica del MT.
A volte inserisco l'HOLD e gestisco solo il passo in atterraggio, senza problemi.
Però preferisco (visione da riproduzionista che non ha ancora una fuoliera ) gestire il gas lentamente e vedere il rotore che si ferma lentamente e senza scossoni o traballamenti vari.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 12:12   #4128 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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molte volte il problema delle vibrazioni all'atterragio è dovuto al serraggio diverso delle pale pricipali...Nn è un grave problema,pero' se si è pignoli è meglio controllare !
Cmq secondo me è sempre buona cosa atterrare in hold e quindi gestire il passo in maniera repentina (è un 450) , consumare tutta l'inerzia delle pale e ridurre le vibrazioni e gli incidenti...
Ciao ragazzi
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 13:45   #4129 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Anche io utilizzo praticamente sempre l'hold, ma come detto da Laser volendo inserire la meccanica in fusoliera sarebbe bello non vedere vibrazioni e ridurre il gas lentamente ed è qui che il disgraziato si mette a ballare, proverò a serrare le pale in tremila modi diversi cercando di avere la stessa regolazione su entrambe.
Grazie cmq a tutti, cercherò di tenervi aggiornati.
PS qualcuno è riuscito a fare una rirpro pluripala (3, 4 o 5) su Minititan?
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 21:18   #4130 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBHELICOPTER
 
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Ragazzi,ho bisogno di voi Titanisti o di voi 450insti in genere....quando arriva l'estate, mi viene sempre voglia di lasciare riposare gli elicotteri più grandi e riprendere a far volare il mio amato mini titan...solo che ora ho un problema che prima non avevo, oppure ora è apparso perchè avendo fatto più esperienza di pilotaggio, l'ho settato in modo più spinto....vengo al dunque...i paddles...non riesco a fermarli!!!....in volo si girano e mi provocano forte perdita di controllo....ho provato anche con l'attack come indicato da manuale, fra i paddles e la flybar....ma niente!....si girano in volo ...qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a fermarli in qualche maniera nella loro posizione orizzontale?
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
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