19 luglio 10, 11:18 | #4121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 485
| esatto Citazione:
Non riesco a capire dove sia il problema anche se ho limitato al massimo le vibrazioni, in decelerazione anche se meno di prima balla lo stesso perchè??? Altrimenti inizio a togliere la flybar...e riduco i pezzi che girano vediamo se così risolvo... | |
19 luglio 10, 14:04 | #4122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
| Citazione:
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
19 luglio 10, 15:14 | #4123 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
| Non capisco
Oggi in pausa scendo in cortile, vado in volo e sento un track....la flybar ha perso in volo un paddle e qui è causa mia perchè una era saldata meno bene....la domanda è: come mai si è spento il motore?
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
19 luglio 10, 18:29 | #4124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 485
| Citazione:
Spiegami meglio, è interessante..grazie | |
19 luglio 10, 20:51 | #4125 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
| Citazione:
ma che pale usi..??le hai bilanciate...??controlla....a giri troppo bassi il Titan balla..inoltre prova a fine volo ad inserire l'hold e vedi se sganciando il motore smette di ballare....!! | |
20 luglio 10, 09:39 | #4126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 485
| Citazione:
Se tiro l'hold già a terra balla lo stesso, se lo tiro a 10-20 cm da terra il problema non si presenta perchè il rotore rallenta tantissimo in aria scendendo... Comunque ho tolto la flybar e fatto 3 hovering e un timido traslato a velocità bassissima in modalità flybarless senza sistemi elettronici anche per vedere se cambiando geometria della testa il problema spariva e poi per curiosità e vedere se si poteva modificare la testa in flybarless con componenti di serie e verificare la difficoltà di volo. | |
20 luglio 10, 11:08 | #4127 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A volte i gommini inseriti sul carrello sono più deleteri che altro (parlando di terreno battuto o asfalto) comunque se il modello è settato a dovere e meccanicamente perfetto, non deve vibrare. Comunque, quando il mio balla è perchè una pala è più o meno serrata rispetto all'altra, ormai di voli ne ho fatti e mi rendo conto che quando atterro, devo gestire il gas / passo in modo delicato, mai spostare lo stick verso il minimo in modo deciso....penso che sia una caratteristica della meccanica del MT. A volte inserisco l'HOLD e gestisco solo il passo in atterraggio, senza problemi. Però preferisco (visione da riproduzionista che non ha ancora una fuoliera ) gestire il gas lentamente e vedere il rotore che si ferma lentamente e senza scossoni o traballamenti vari. Saluti | |
20 luglio 10, 12:12 | #4128 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
|
molte volte il problema delle vibrazioni all'atterragio è dovuto al serraggio diverso delle pale pricipali...Nn è un grave problema,pero' se si è pignoli è meglio controllare ! Cmq secondo me è sempre buona cosa atterrare in hold e quindi gestire il passo in maniera repentina (è un 450) , consumare tutta l'inerzia delle pale e ridurre le vibrazioni e gli incidenti... Ciao ragazzi
__________________ Live Free Or Fly |
20 luglio 10, 13:45 | #4129 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 485
|
Anche io utilizzo praticamente sempre l'hold, ma come detto da Laser volendo inserire la meccanica in fusoliera sarebbe bello non vedere vibrazioni e ridurre il gas lentamente ed è qui che il disgraziato si mette a ballare, proverò a serrare le pale in tremila modi diversi cercando di avere la stessa regolazione su entrambe. Grazie cmq a tutti, cercherò di tenervi aggiornati. PS qualcuno è riuscito a fare una rirpro pluripala (3, 4 o 5) su Minititan? |
20 luglio 10, 21:18 | #4130 (permalink) Top |
User |
Ragazzi,ho bisogno di voi Titanisti o di voi 450insti in genere....quando arriva l'estate, mi viene sempre voglia di lasciare riposare gli elicotteri più grandi e riprendere a far volare il mio amato mini titan...solo che ora ho un problema che prima non avevo, oppure ora è apparso perchè avendo fatto più esperienza di pilotaggio, l'ho settato in modo più spinto....vengo al dunque...i paddles...non riesco a fermarli!!!....in volo si girano e mi provocano forte perdita di controllo....ho provato anche con l'attack come indicato da manuale, fra i paddles e la flybar....ma niente!....si girano in volo ...qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a fermarli in qualche maniera nella loro posizione orizzontale?
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz |
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