Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 09, 22:14   #401 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Stavo valutando l'acquisto di un Mini Titan E325 usato con le seguenti caratteristiche:
"servo di coda ino-lab da 0,08 sec. 3servi del piatto power hd tutti digitali ingranaggi in carbonite con cuscinetto, giroscopio futaba gy240, motore regolatore originali, pale in carbonio"
mi sapreste dire se è una buona dotazione? Sono principiante...
Grazie!
Vecchio 15 gennaio 09, 03:33   #402 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Stavo valutando l'acquisto di un Mini Titan E325 usato con le seguenti caratteristiche:
"servo di coda ino-lab da 0,08 sec. 3servi del piatto power hd tutti digitali ingranaggi in carbonite con cuscinetto, giroscopio futaba gy240, motore regolatore originali, pale in carbonio"
mi sapreste dire se è una buona dotazione? Sono principiante...
Grazie!
Va bene per iniziare. Vai tranquillo. Il mini titan è una macchina eccezzzzzzionale. Nemmeno può essere paragonato al suo fratello T-rex!!!

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 03:57   #403 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ciao, sto meditando l'acquisto di un mini titan con fusoliera militare e ho alcune domande.
1) Ho visto che c'è l'SE ma non tutti ce l'hanno: faccio bene a prendere la versione "base" che costa pure meno (139 euro)? L'obiettivo è volato, non 3d.
2) Pensavo ad un allestimento con servi HS65MG per il piatto, gyro futaba 401 e inolab 201 hb digitale in coda: pareri?
3) Ci sono accessori o ricambi da prendere da subito?
4) Ci sono consigli particolari da seguire nel montaggio (anche della fusoliera)?

Grazie.
1) Per fare volato, ma anche 3d incazzato va benissimo la versione base. Io c'è li ho tutti e 2 ed ad essere sincere di differenze quasi non si notano. Quello che dovete capire ragazzi è:
ciò che determina se un elicottero è migliore di un altro, sono le soluzioni tecniche, meccaniche e logistiche usate e non il materiale di cui è composto.
Infatti posso tranquillamente affermarvi che il Mini titan base vola benissimo come un t-rex se v2 che costa 4 volte.
L'alluminio viene usato per irrobbustire, abbellire la meccanica e diminuire i giochi. Ma questo non lo trasforma. Lo miglira di pchissimo.
2)Va + che bene, è quasi il top. A questo punto metterei al posto dell'inolab uno stracollaudato ed ottimissimo 9257
3)Guarda questo elicottero è quasi perfetto. Comunque come accessori prenderei un carrello indistruttibile (tipo quelli che si mettono sul rex). I rinvii che servono per chiudere la cappottina in alluminio e la puleggia sempre in alluminio che trasmette dalla corona alla cinghia di coda.
4)Attieniti al manuale. Passo per passo e metti il frenafiletti dove menzionato, senza fare il pigro. Serve!

Luigi
Vecchio 15 gennaio 09, 10:00   #404 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Va bene per iniziare. Vai tranquillo. Il mini titan è una macchina eccezzzzzzionale. Nemmeno può essere paragonato al suo fratello T-rex!!!

Luigi
Guarda ormai ne ho lette di ogni... chi elogia il Trex chi il Titan... a quanto pare sono entrambi buoni modelli. Ma il Titan non è meno reattivo rispetto al Trex? Quindi meno indicato per il 3D? Non che al momento punti a farlo...
Vecchio 15 gennaio 09, 11:28   #405 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Guarda ormai ne ho lette di ogni... chi elogia il Trex chi il Titan... a quanto pare sono entrambi buoni modelli. Ma il Titan non è meno reattivo rispetto al Trex? Quindi meno indicato per il 3D? Non che al momento punti a farlo...
Li ho tutti e due, la differenza la fanno solo i settaggi.

Vecchio 15 gennaio 09, 16:00   #406 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio

Visto che tu li hai tutti e due, quale preferisci? Pregi e difetti di entrambi?
Quasi quasi lo compro nuovo... il kit è difficile da montare? Si trova in italiano?
Vecchio 15 gennaio 09, 17:36   #407 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Citazione:

Elnonino ho tantissimo rispetto verso di te, ma se mi dici che il mini ed il t-rex sono uguali mi perdi tanti punti.
Che voli bene anche il t-re non si discute, ma ha troppi difetti.
Quali? (avevamo già fatto una lista infinita)
-Quello che odio + di tutti è la poca escursione che ha il rotore di coda per contrastare quello principale. Chi non sa che sul t-rex, per avere la coda ben fema bisogna avere tantissimi giri rotore? E tutti sappiamo quanto sia controindicato ai principianti, che invece hanno bisogno di un eli dolce e poco reattivo.
-Poi c'è il probelma del vano batteria, che praticamente non esiste. Non si riesce a posizionarla (la batteria) in modo preciso in modo da avere l'eli ben bilanciato. In volo succede a tutti che si sposti rovinando l'assetto.
-Poi si sono le manine reggi spinta dell'astina del rotore che corrono dove vogliono ed è impossibile fermarle.
-Poi c'è la posizione scomodissiam dei servi. Provate a togliere il link che collega il paitto al servo che sta in mezzo alla meccanica. Sai quante bestemmie.
-Poi c'è il blocco che collega il telaio al tubo di coda che dopo un pò (essendo progettato male) si rompe non riuscendo più a tenerlo.
-Poi c'è........continuo ne ho ancora una decina?

Luigi

Ultima modifica di MrLupin : 15 gennaio 09 alle ore 17:41
Vecchio 15 gennaio 09, 19:50   #408 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Elnonino ho tantissimo rispetto verso di te, ma se mi dici che il mini ed il t-rex sono uguali mi perdi tanti punti.
Che voli bene anche il t-re non si discute, ma ha troppi difetti.
Quali? (avevamo già fatto una lista infinita)
-Quello che odio + di tutti è la poca escursione che ha il rotore di coda per contrastare quello principale. Chi non sa che sul t-rex, per avere la coda ben fema bisogna avere tantissimi giri rotore? E tutti sappiamo quanto sia controindicato ai principianti, che invece hanno bisogno di un eli dolce e poco reattivo.
-Poi c'è il probelma del vano batteria, che praticamente non esiste. Non si riesce a posizionarla (la batteria) in modo preciso in modo da avere l'eli ben bilanciato. In volo succede a tutti che si sposti rovinando l'assetto.
-Poi si sono le manine reggi spinta dell'astina del rotore che corrono dove vogliono ed è impossibile fermarle.
-Poi c'è la posizione scomodissiam dei servi. Provate a togliere il link che collega il paitto al servo che sta in mezzo alla meccanica. Sai quante bestemmie.
-Poi c'è il blocco che collega il telaio al tubo di coda che dopo un pò (essendo progettato male) si rompe non riuscendo più a tenerlo.
-Poi c'è........continuo ne ho ancora una decina?

Luigi
Poichè sul sito ci sono club di assatanati che difendono a spada tratta, e con veemenza a volte eccessiva, uno o l'altro modello io cerco di mantenermi obbiettivo.

Scrivendo che sono i settaggi a fare la differenza intendevo riferirmi proprio alle caratteristiche di volo dei 2 modelli, e limitatamente alle mie capacità di pilotaggio.

I modelli che ho son il MT di serie prima versione (ha circa 1 anno e mezzo ed ho solo montato la puleggia metallica per la trasmissione a cinghia) ed il 450 S con vari upgrade in metallo.

Il problema del controllo di coda sul 450 non l'ho rilevato perchè in genere volo con abbastanza giri al rotore che conferiscono si più reattività ai comandi ma migliorano la stabilità in hovering e la precisione nelle manovre; poi se devo dirla tutta monto i palini del MiniTitan al posto di quelli originali.

La batteria io la fisso sempre rigidamente con fascette riutilizzabili tipo quelle usate sull'Hurricane ed un piccolo quadretto di velcro e non mi si spostano mai in volo.

Del blocco di coda non so dire nulla, per ora non mi ha dato problemi, ed un paio di crash seri li ho fatti ma per colpa mia e non della meccanica.

Se devo esser sincero la plastica del MT mi pare di buona fattura e tutto il modello è ben ingegnerizzato e con materiali di buona qualità.

Il Rexxino ha qualche pecca nelle viti un pò delicate, è leggermente più piccolo ed anche il diametro del tubo di coda è inferiore, forse a parità di giri rotore e diametro pale è più incazzosetto; personalmente mi trovo bene con tutti e due e non mi sento di far pendere l'ago della bilancia verso l'uno o l'altro.

Il MT è quello che ho usato di più per imparare ed ora nella sua fusoliera Cobra mi diverte molto ed in aria fa un figurone, il 450 anche lui in fuso ma da F3C in miniatura, l'ho settato più nervoso ed ultimamente mi piace farlo correre forte e tentare qualche manovrina in più.

Per me son due modellini validi e consiglierei tutti, finanze permettendo, di prenderli ambedue.

Vecchio 15 gennaio 09, 22:21   #409 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Per me son due modellini validi e consiglierei tutti, finanze permettendo, di prenderli ambedue.
Sto giusto procedendo al montaggio del mini titan arrivato oggi
... da subito in fusoliera cobra, speriamo bene
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 23:37   #410 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Ragazzi....non so quando riuscirò a capire come funzionano sti settaggi!!....avevo settato tutto ok credendo che finalmente avevo capito tutto, poi smonto servi vecchi per montare i nuovi hs 65 mg, rimonto il tutto e mi trovo con un altro problema....quando do comando elevatore (sopra e sotto ) mi funziona l'alettone e quando do comando stick alettone (destra sinistra) mi funziona l'elevatore !....ho provato a invertire gli spinotti primo e secondo canale e niente....ho provato a invertire corse elevatore e alettone e niente.....ma che devo fa????:unsure

Bookmarks