14 gennaio 09, 22:14 | #401 (permalink) Top |
User |
Stavo valutando l'acquisto di un Mini Titan E325 usato con le seguenti caratteristiche: "servo di coda ino-lab da 0,08 sec. 3servi del piatto power hd tutti digitali ingranaggi in carbonite con cuscinetto, giroscopio futaba gy240, motore regolatore originali, pale in carbonio" mi sapreste dire se è una buona dotazione? Sono principiante... Grazie!
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 |
15 gennaio 09, 03:33 | #402 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Luigi | |
15 gennaio 09, 03:57 | #403 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciò che determina se un elicottero è migliore di un altro, sono le soluzioni tecniche, meccaniche e logistiche usate e non il materiale di cui è composto. Infatti posso tranquillamente affermarvi che il Mini titan base vola benissimo come un t-rex se v2 che costa 4 volte. L'alluminio viene usato per irrobbustire, abbellire la meccanica e diminuire i giochi. Ma questo non lo trasforma. Lo miglira di pchissimo. 2)Va + che bene, è quasi il top. A questo punto metterei al posto dell'inolab uno stracollaudato ed ottimissimo 9257 3)Guarda questo elicottero è quasi perfetto. Comunque come accessori prenderei un carrello indistruttibile (tipo quelli che si mettono sul rex). I rinvii che servono per chiudere la cappottina in alluminio e la puleggia sempre in alluminio che trasmette dalla corona alla cinghia di coda. 4)Attieniti al manuale. Passo per passo e metti il frenafiletti dove menzionato, senza fare il pigro. Serve! Luigi | |
15 gennaio 09, 10:00 | #404 (permalink) Top |
User | Guarda ormai ne ho lette di ogni... chi elogia il Trex chi il Titan... a quanto pare sono entrambi buoni modelli. Ma il Titan non è meno reattivo rispetto al Trex? Quindi meno indicato per il 3D? Non che al momento punti a farlo...
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 |
15 gennaio 09, 11:28 | #405 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
15 gennaio 09, 16:00 | #406 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quasi quasi lo compro nuovo... il kit è difficile da montare? Si trova in italiano?
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 | |
15 gennaio 09, 17:36 | #407 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che voli bene anche il t-re non si discute, ma ha troppi difetti. Quali? (avevamo già fatto una lista infinita) -Quello che odio + di tutti è la poca escursione che ha il rotore di coda per contrastare quello principale. Chi non sa che sul t-rex, per avere la coda ben fema bisogna avere tantissimi giri rotore? E tutti sappiamo quanto sia controindicato ai principianti, che invece hanno bisogno di un eli dolce e poco reattivo. -Poi c'è il probelma del vano batteria, che praticamente non esiste. Non si riesce a posizionarla (la batteria) in modo preciso in modo da avere l'eli ben bilanciato. In volo succede a tutti che si sposti rovinando l'assetto. -Poi si sono le manine reggi spinta dell'astina del rotore che corrono dove vogliono ed è impossibile fermarle. -Poi c'è la posizione scomodissiam dei servi. Provate a togliere il link che collega il paitto al servo che sta in mezzo alla meccanica. Sai quante bestemmie. -Poi c'è il blocco che collega il telaio al tubo di coda che dopo un pò (essendo progettato male) si rompe non riuscendo più a tenerlo. -Poi c'è........continuo ne ho ancora una decina? Luigi Ultima modifica di MrLupin : 15 gennaio 09 alle ore 17:41 | |
15 gennaio 09, 19:50 | #408 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scrivendo che sono i settaggi a fare la differenza intendevo riferirmi proprio alle caratteristiche di volo dei 2 modelli, e limitatamente alle mie capacità di pilotaggio. I modelli che ho son il MT di serie prima versione (ha circa 1 anno e mezzo ed ho solo montato la puleggia metallica per la trasmissione a cinghia) ed il 450 S con vari upgrade in metallo. Il problema del controllo di coda sul 450 non l'ho rilevato perchè in genere volo con abbastanza giri al rotore che conferiscono si più reattività ai comandi ma migliorano la stabilità in hovering e la precisione nelle manovre; poi se devo dirla tutta monto i palini del MiniTitan al posto di quelli originali. La batteria io la fisso sempre rigidamente con fascette riutilizzabili tipo quelle usate sull'Hurricane ed un piccolo quadretto di velcro e non mi si spostano mai in volo. Del blocco di coda non so dire nulla, per ora non mi ha dato problemi, ed un paio di crash seri li ho fatti ma per colpa mia e non della meccanica. Se devo esser sincero la plastica del MT mi pare di buona fattura e tutto il modello è ben ingegnerizzato e con materiali di buona qualità. Il Rexxino ha qualche pecca nelle viti un pò delicate, è leggermente più piccolo ed anche il diametro del tubo di coda è inferiore, forse a parità di giri rotore e diametro pale è più incazzosetto; personalmente mi trovo bene con tutti e due e non mi sento di far pendere l'ago della bilancia verso l'uno o l'altro. Il MT è quello che ho usato di più per imparare ed ora nella sua fusoliera Cobra mi diverte molto ed in aria fa un figurone, il 450 anche lui in fuso ma da F3C in miniatura, l'ho settato più nervoso ed ultimamente mi piace farlo correre forte e tentare qualche manovrina in più. Per me son due modellini validi e consiglierei tutti, finanze permettendo, di prenderli ambedue.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
15 gennaio 09, 22:21 | #409 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
... da subito in fusoliera cobra, speriamo bene
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
15 gennaio 09, 23:37 | #410 (permalink) Top |
User |
Ragazzi....non so quando riuscirò a capire come funzionano sti settaggi!!....avevo settato tutto ok credendo che finalmente avevo capito tutto, poi smonto servi vecchi per montare i nuovi hs 65 mg, rimonto il tutto e mi trovo con un altro problema....quando do comando elevatore (sopra e sotto ) mi funziona l'alettone e quando do comando stick alettone (destra sinistra) mi funziona l'elevatore !....ho provato a invertire gli spinotti primo e secondo canale e niente....ho provato a invertire corse elevatore e alettone e niente.....ma che devo fa????:unsure
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club Blade CP PRO.......... | Mongolfino | Elimodellismo Principianti | 125 | 01 febbraio 10 17:05 |
Hirobo, Align o ThunderTiger?? | Ludollie | Elimodellismo Principianti | 6 | 08 settembre 09 13:38 |
ThunderTiger 40 + S.T.45 | alessandrosita | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 29 dicembre 07 17:16 |
Riparazione motore thundertiger .40 | Torquemada | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 13 | 15 agosto 07 09:28 |
mta s28 thundertiger domande | Diana | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 17 dicembre 06 22:48 |