Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 10, 21:21   #4021 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Fuso MD530 Align per Mini Titan

Per Tiber: posta un filmato di un bel volo da ripro che sono curioso....anche se non vedo l'ora che arrivi la mia ....con livrea simile a quella della foto ma con coda blu


Per helipier: ecco l'articolo che ti dicevo.
Icone allegate
CLUB ThunderTiger MiniTitan-md530.jpg   CLUB ThunderTiger MiniTitan-md530-001.jpg   CLUB ThunderTiger MiniTitan-md530-002.jpg  
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 21:54   #4022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
ciao Laser... Magari trovassi qualcuno disposto a farmi un video,ho cambiato casa e ora per volare salgo sul tetto del garage con la scala,,,Prima avevo il terrazzo e mia moglie era ben felice di riprendermi ma ora nn credo proprio sia disposta ad accompagnarmi nella scalata cmq al campo volo credo di trovare qualche anima gentile
ps come promesso posto le foto di come ho adattato il telaio alla fuso...E' molto simile alle tue scansioni solo che ho preferito usare della spugna rigida per attuttire le vibrazioni..Dalle foto sembra precario (vista l'assenza di viti) ma posso assicurare che è ben saldo
Icone allegate
CLUB ThunderTiger MiniTitan-dscf1980.jpg   CLUB ThunderTiger MiniTitan-dscf1984.jpg  
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 22:19   #4023 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Ottimo lavoro Tiber, l'importante che il telaio sia ben fissato e se non hai vibrazioni....
Visto che tu lo hai fatto, il servo di coda è sempre nella stessa posizione??
Nella rivista non si vede niente in merito.
Tutto quello che può essermi utile per vestire il mio MT verrò a chiedertelo....

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 22:23   #4024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714

Il servo lo devi spostare il più vicino possibile al telaio e in più lo devi mettere ad angolo e nn dritto come è adesso altrimenti tocca alla fuso...Ma cmq sono più che certo che farai un lavoro da maestro !! Se ti posso essere di aiuto devi solo fare un fischio
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 22:37   #4025 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio

Il servo lo devi spostare il più vicino possibile al telaio e in più lo devi mettere ad angolo e nn dritto come è adesso altrimenti tocca alla fuso...Ma cmq sono più che certo che farai un lavoro da maestro !! Se ti posso essere di aiuto devi solo fare un fischio
OK Tiber.
Grazie in anticipo.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 23:03   #4026 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Grazie ad entrambi

Veramente molto gentili e disponibili
Avete notato grosse differenze nel volo?
Pierluigi
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 23:44   #4027 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 149
vibrazione titan

Un salve a tutti i minititansti
Volevo chiedere io ho un minititan montato con gli upgrade della versione "se" però quando lo accendo vibra di brutto e non capisco cosa sia; ho notato che prendendo l'eli dalle manine l'albero rotore principale ha un gioco di due millimetri in verticale, è normale? a me sembra strano, credo che manchi qualche spessore o rondella...
pigi1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 00:08   #4028 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pigi1975 Visualizza messaggio
Un salve a tutti i minititansti
Volevo chiedere io ho un minititan montato con gli upgrade della versione "se" però quando lo accendo vibra di brutto e non capisco cosa sia; ho notato che prendendo l'eli dalle manine l'albero rotore principale ha un gioco di due millimetri in verticale, è normale? a me sembra strano, credo che manchi qualche spessore o rondella...
Può essere tutto...spindle piegata, main shaft piegata, pale sbilanciate o fuori tracking, anche i palini se sono rovinati e sbilanciati possono far tremare la coda così forte che poi si riperquote su tutto il modello.

Ma il modello lo hai assemblato tu o lo hai preso usato quindi già assemblato?
Comunque sia smonta e rimonta verificando le parti che ho elencato, le pale se sono in fibra, controllale comunque con l'apposito bilanciapale e poi che marca di pale usi??...spero non quelle cinesi da 10€ tre paia

saluti
Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 01:27   #4029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Eccomi qua a raccontarvi con soddisfazione di due giornate di hovering: 4 scariche senza nemmeno un graffio, un record per me!

Questo eli mi sta prendendo parecchio e la voglia di farlo volare per bene è tanta che mi sto dedicando anche al simulatore con un impegno senza precedenti!

Ecco un paio di brevi (e scadenti) video:





(ho cambiato cappello per uno più estivo e questo deve avere la tesa un po' inclinata verso destra e verso il basso rispetto a quello che usavo prima )

Ma come mai per tenerlo in hovering devo tenerlo parecchio inclinato sulla destra, come si vede un po' confrontando con la fila di alberi sullo sfondo anche se l'inquadratura è storta anche quella? Forse per compensare la spinta laterale del rotore di coda? Non me lo sarei aspettato, o perlomeno non in questa misura....

Poi devo dire che il gyro non è poi questa meraviglia. D'accordo che è economico )E-sky), ma mi aspettavo sinceramente una maggiore stabilità col blocco della coda (senza blocco poi gira che è un piacere e mi tocca volare con lo stick sempre piegato a destra, non si riesce nemmento a trimmare!). Poi ogni tanto gli lampeggia il LED che dice che ha perso il segnale dalla RX. Mah? mi convince poco...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 14:02   #4030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Ma come mai per tenerlo in hovering devo tenerlo parecchio inclinato sulla destra, come si vede un po' confrontando con la fila di alberi sullo sfondo anche se l'inquadratura è storta anche quella? Forse per compensare la spinta laterale del rotore di coda? Non me lo sarei aspettato, o perlomeno non in questa misura....

Poi devo dire che il gyro non è poi questa meraviglia. D'accordo che è economico )E-sky), ma mi aspettavo sinceramente una maggiore stabilità col blocco della coda (senza blocco poi gira che è un piacere e mi tocca volare con lo stick sempre piegato a destra, non si riesce nemmento a trimmare!). Poi ogni tanto gli lampeggia il LED che dice che ha perso il segnale dalla RX. Mah? mi convince poco...
L'eli è sempre inclinato a destra, perchè come tutti gli eli a motore destrorso, per i gioco di coppie causato da rotore principale e di coda, tende a sinistra, quindi bisogna inclinarlo a dx per tenerlo fermo. Capita anche agli eli veri.
Il tutto è peggiorato dall'effetto suolo, che lo rende ancora più instabile e accentua la tendenza a spostarsi a sinistra, infatti deciditi a sollevarlo a un metro e mezzo da terra, sarà molto più stabile. Inoltre se dovessi perdere un pochino di quota, avresti modo di recuperarlo senza doverlo posare a terra rischiando i palini ogni volta. Nel volo un po' di quota spesso è sicurezza, non rischio.

Per l'eli, se togliendo il blocco di coda devi dare tutto quello stick a dx, vuol dire che il settaggio meccanico del giro fa pietà
Settalo bene come già detto spesso nel thread, spostando il servo o regolando la lunghezza dell'uniball della coda sino a quando l'eli non smette di ruotare in normal, senza usare trim, subtrim o, tanto più, correzione di stick. A quel punto sarà ben settato per il normal (del giro, ovviamente) e probabilmente lavorerà anche meglio in Head Lock. Con alcuni giroscopi il buon settaggio meccanico in normal è essenziale.
Dovrebbe poter volare in normal senza doverlo trimmare (al max pochissimo subtrim). Poi passando in head lock tanto più non dovrebbe servire trim.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002