Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 10, 22:23   #3971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Questo è il video del mio primo volo sabato scorso, subito prima dello sfortunato incidente di cui vi ho già raccontato.

Ho risolto i problemi con la carta (spero) e sto per fare l'ordine per pale (e palini già che ci siamo) nuovi.

A proposito una domanda, mentre facevo hovering ho notato che l'eli vibrava leggermente. Ma una volta messo tutto a posto col calibro in fase di montaggio, pale equilibrate ecc... come si cercano ed eliminano le vibrazioni residue? C'è un modo ad es. di verificare il bilanciamento della flybar, posso accendere il motore senza le pale principali come facevo con l'Honey Bee per vedere se la flyba è equilibrata? Però non posso staccare il rotore di coda...

Grazie a tutti (anche io sono in attesa del video dell'"autosaluto")
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 22:31   #3972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
oggi per divertirmi un pò ho messo la telecamerina sul titan e mentre facevo hovering frontale saluto con una mano la camera
Ciao Grandeeeeeeeeeeee

voglio vedere il video !


Tanto becca Questo!




Ciao a presto
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 22:39   #3973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Questo è il video del mio primo volo sabato scorso, subito prima dello sfortunato incidente di cui vi ho già raccontato.
Ho risolto i problemi con la carta (spero) e sto per fare l'ordine per pale (e palini già che ci siamo) nuovi.

A proposito una domanda, mentre facevo hovering ho notato che l'eli vibrava leggermente. Ma una volta messo tutto a posto col calibro in fase di montaggio, pale equilibrate ecc... come si cercano ed eliminano le vibrazioni residue? C'è un modo ad es. di verificare il bilanciamento della flybar, posso accendere il motore senza le pale principali come facevo con l'Honey Bee per vedere se la flyba è equilibrata? Però non posso staccare il rotore di coda...

Grazie a tutti (anche io sono in attesa del video dell'"autosaluto")
Con il training kit è possibile che vengano evidenziate vibrazioni che sono minime o addirittura non ci sarebbero senza, quindi non diventarci matto, le controllerai quando toglierai il training kit.

Se posso permettermi un appunto, io non farei stare chi riprende a lato dell'elicottero rispetto alla tua posizione. Fallo stare vicino a te, la posizione in cui si trovava è potenzialmente pericolosa, soprattutto se a pilotare è un principiante. Se resta vicino a te, rischia meno, perchè se succede qualcosa e l'eli si avvicina, allontanandolo da te lo allontani anche da lui. In quella posizione invece, se perdi l'eli potresti mandarlo inavvertitamente verso chi riprende.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 22:55   #3974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Con il training kit è possibile che vengano evidenziate vibrazioni che sono minime o addirittura non ci sarebbero senza, quindi non diventarci matto, le controllerai quando toglierai il training kit.

Se posso permettermi un appunto, io non farei stare chi riprende a lato dell'elicottero rispetto alla tua posizione. Fallo stare vicino a te, la posizione in cui si trovava è potenzialmente pericolosa, soprattutto se a pilotare è un principiante. Se resta vicino a te, rischia meno, perchè se succede qualcosa e l'eli si avvicina, allontanandolo da te lo allontani anche da lui. In quella posizione invece, se perdi l'eli potresti mandarlo inavvertitamente verso chi riprende.
Non posso che darti ragione. Devo ammettere che quando si è all'inizio è facile perdere di vista qualcosa e più uno si concentra sul modello più è facile perdere di vista il resto. Grazie a chi richiama sempre che la sicurezza deve essere la priorità perchè il divertimento possa essere interrotto al massimo da una pala rotta, ma non da qualche incidente a chi ci sta vicino.
E tante scuse a Pancho.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 02:43   #3975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
dipende.

Citazione:
Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
....Si può fare un pò di hovering al chiuso o le dimensioni lo sconsigliano?
Se uno deve imparare ...può essere pericoloso uno spazio chiuso ..ma se
il modello è settato a dovere e se hai affinato i pollici lo tieni in un metro
cubo senza problemi ....
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 06:51   #3976 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Se uno deve imparare ...può essere pericoloso uno spazio chiuso ..ma se
il modello è settato a dovere e se hai affinato i pollici lo tieni in un metro
cubo senza problemi ....
Non e' proprio vero in spazi ristretti il problema maggiore sono le turbolenze create dagli oggetti pareti e altro.
  Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 09:15   #3977 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
ragazzi, dovrei rimettere a nuovo il mio mini titan... voglio volare!!!!

mi potreste consigliare un esc buono, che non scaldi, delle buone lipo da affiancare alle loongmax, delle pale decenti per fare un volato tranquillo e se convenga o meno riprendere il carrello originale visto che ora ho il "gorilla"?

ovviamente... il mio buget non è altissimo quindi non mi consigliate del castel creation!!

grazie, grazie.. infinitamente grazie a chi mi vorrà aiutare
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 09:21   #3978 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
ragazzi, dovrei rimettere a nuovo il mio mini titan... voglio volare!!!!

mi potreste consigliare un esc buono, che non scaldi, delle buone lipo da affiancare alle loongmax, delle pale decenti per fare un volato tranquillo e se convenga o meno riprendere il carrello originale visto che ora ho il "gorilla"?

ovviamente... il mio buget non è altissimo quindi non mi consigliate del castel creation!!

grazie, grazie.. infinitamente grazie a chi mi vorrà aiutare
eccoti una buona alternativa come esc
http://www.hobbywing.com/english/Art...?ArticleID=445
lo puoi trovare :
Hobbywing Platinum 40A Pro ESC [ Hobbywing-Acc-HW-40A-ESC ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Hobbywing-Acc-HW-40A-ESC Hobbywing Platinum 40A Pro ESC, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esk
  Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 09:28   #3979 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ciao Grandeeeeeeeeeeee

voglio vedere il video !


Tanto becca Questo!




Ciao a presto
E' sempre un piacere vedere i tuoi filmati, anzi già una volta mi avevi dato indicazioni per la telecamera usata, solo che non ricordo più quale, come e dove.
Ne approfitto per chiedertelo ancora, cosa usi e come l'hai fissata?

Grazie in anticipo.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 09:34   #3980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
I Mitici!!!

Alla mia sinistra non ha bisogno di presentazioni Alfo (w FlightTech), al centro The capitan e a destra me
Icone allegate
CLUB ThunderTiger MiniTitan-resized_p1050523.jpg  
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002