Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 10, 01:40   #3941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samsamu
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
Me lo compro anch'io?

Ragazzi, sono pochi mesi che sto imparando con un Blade SR; ho iniziato da poco a fare qualche piccolo traslato in giardino, mi riesce abbastanza bene l'hovering su tutti i lati. Il mio problemo è che l'SR ha una coda farlocca, basta un alito di vento che te lo fa girare come vuole; mi sta attizzando da un pò di prendermi un mini titan, anche usato; dovrei avere meno problemi all'aperto, che dite? Si può fare un pò di hovering al chiuso o le dimensioni lo sconsigliano?
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 01:50   #3942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
Ragazzi, sono pochi mesi che sto imparando con un Blade SR; ho iniziato da poco a fare qualche piccolo traslato in giardino, mi riesce abbastanza bene l'hovering su tutti i lati. Il mio problemo è che l'SR ha una coda farlocca, basta un alito di vento che te lo fa girare come vuole; mi sta attizzando da un pò di prendermi un mini titan, anche usato; dovrei avere meno problemi all'aperto, che dite? Si può fare un pò di hovering al chiuso o le dimensioni lo sconsigliano?
Se ci tieni alla salute, le dimensioni lo VIETANO. Un elicottero di quelle dimensioni ha il rotore che gira tra i 2500 e i 3000 giri/min. Dove tocca distrugge. La gente finita all'ospedale per aver incontrato una pala in rotazione non si conta più.

Il Mini Titan, come tutti gli eli di quelle dimensioni vanno usati all'aperto. Al chiuso li usano pochi esperti (in palestre) che sono, appunto, MOLTO ESPERTI (praticamente a livello professionale) e anche loro si prendono dei rischi, facendolo.

Un 450 è un eli vero, nulla a che vedere con un moscerino da indoor. Sa dare grandi soddisfazioni, ma va usato all'aperto e con tutte le cautele del caso.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 01:52   #3943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samsamu
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
Bene, promesso, solo campo di volo e assicurazione.
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 02:00   #3944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
Bene, promesso, solo campo di volo e assicurazione.
Ecco, così si ragiona.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 08:30   #3945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Per essere agli inizi, l'hovering lo fai ad altezza esagerata, infatti ti si è allontanato e boom.
Ricordati di stare vicino (almeno 6 o 7 metri da te) a non più di un metro di altezza e prendere confidenza con il mezzo.

Si è rotto tanto?
Saluti
Non penserai mica che quando sono schizzato prima a 10 metri di altezza e poi a 20 metri da me lo abbia fatto intenzionalmente! Purtroppo la bestia non è facile da controllare, come vedi appena mi è schizzato in alto l'ho riabbassato subito, poi ho cercato di girarlo di lato (complice la richiesta di Pancho che voleva filmarlo da una prospettiva migliore ) ed è lì che ho perso il controllo. In ogni caso i tuoi consigli sono sicuramente buoni. Ho rotto una pala, poteva sicuramente andare peggio.

Fusion Hobbies (IK) avrebbe i ricambi a basso costo, ma non è chiara la disponibilità, che per un sito che vende on-line secondo me è invece fondamentale. Voi avete mai comprato lì? C'è il rischio che ordino e pago per qualcosa che non è in stock e mi tocca aspettare mesi per averlo?
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 09:29   #3946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
beh, ragazzi... per ora ho già ordinato da qualche giorno un aereo nuovo, vedo come va con quello, poi con l'elicottero non so se prendere i ricambi o prendere una nuova meccanica semi montata ed usare il mio come ricambi...
vado per i ricambi, vorrei resettare tutto il programma della radio e farlo da 0 anche...
ci risentiremo quando prendo sti ricambi.
ah, un altro danno che non ho conteggiato: il pezzo nero della capottina è volato via... boh...
dannato manuale di istruzioni, non lo ho mai usato, mi tocca usarlo e guarda che succede!
sono anche stato stupido a non provarlo a casa prima di volare...

mi dite la % del motore che siete soliti usare volando?

_edit_
ho appena chiesto ad Hely-go se posso modificare l'ordine prendendo gli alberi e la flybar senza far scadere lo sconto del 5% sulla merce precedentemente ordinata sabato
speriamo senno prendo tutto dopo
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c

Ultima modifica di dallatorretdu : 14 giugno 10 alle ore 09:38
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 10:56   #3947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
beh, ragazzi... per ora ho già ordinato da qualche giorno un aereo nuovo, vedo come va con quello,
Guarda che questo è pericolosissimo perché potresti scoprire che mentre far volare un eli è impresa che rasenta l'impossibilità, un aereo come lo prendi in mano lo fai svolazzare in sicurezza che è un piacere. Anche se non dà proprio la stessa emozione dell'eli...

Sto rischiando anche io di cadere vittima di questo effetto con l'Ultra Micro Cub che è veramente rilassante da utilizzare in ogni occasione.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 12:04   #3948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
si.. lo so... è che mi piacciono tutti e 2...
ma magari con l'hely mi manca un po' di componentistica...
l'anno scorso non so se ci crederai ma facevo bene il volato, era sempre una sudata, non volavo più di 5 min ma ho volato anche nella manifestazione...
avevo il passo poco sensibile, per farlo alzare dovevo dare 2/3 del gas o 3/4
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 12:18   #3949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
Ragazzi se vi puo interessare io tempo fa ho comprato un crash kit del mini itan e non lo uso .


mandatemi un PM se siete interessati

ciaoo
__________________
Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE
_______________________________
Futaba 10CG 2.4G FASST
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 13:43   #3950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MC202
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: mantova e/o camp.volo Monticelli,Monselice. LA ROTTA (MN)
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
La velocità di reazione sugli spostamenti di coda va aumentata o diminuità
in maniera lineare...l' uso degli esponenziali non è l' unico modo nè il più
diretto.

Sul menù della DX6 come di qualsiasi radio programmabile a 6 canali
esiste la possibilità di regolare l' escursione meccanica del servo.
C'è un menù che si chiama travel ADJ che ti permette appundo di regolare
l' ampiezza di azione del servo rispetto al movimento dello stick.
Aumentando il travel ADJ avrai una risposta più scattante ...di default
il travel è a 100 ...puoi portarlo a 70 per la rotazione oraria e a 50 per quella antioraria.

Tieni presente che lo sforzo maggiore della coda è sulle rotazioni
orarie del modello (muso verso sinistra) ..le rotazioni antiorarie avvengono direttamente per effetto del rotore principale che è invece orario.

L' escursione del servo non solo ti permette di gestire la velocità
di reazione ma anche di evitare agli ingranaggi uno sforzo eccessimo
(i servi in nylon friggono come popcorn quando sono portati alla massima escursione).

I servi digitali hanno una risposta più veloce dei servi
analogici per cui a parità di reazione richiedono un valore
di escursione inferiore.

La scelta dei valori più adatti è legata alle esigenze del pilota
l' importante è equilibrare la velocità delle rotazioni orarie con
quelle antiorarie.

Byeeeeeeee Elio
GRAZIE Elio ed a tutti i piloti del forum che mi hanno dato la loro ennesima dritta per la risoluzione del problemino sulla troppa risposta della coda azionando lo stik. SE ancora riparo e provo con l'ausilio del Real Flight a go go è solo merito del FORUM......sono quasi sul punto di gettare la spugna offrirlo in vendita e continuare con gli aerei che..........mi fanno sudare meno freddo!
CIAO
P.S. A Ozzano ho visto dei pollici mostruosi!!!!

paolo
__________________
lama v3..lama v4....kestrel 500 rot.post...E325 conversion kit cobra...Spektrum DX6i
MC202 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002