12 giugno 10, 21:13 | #3921 (permalink) Top |
User |
fantus, io di pale avevo preso queste qui - HelyGo - Pale fibra Xperience3D 325mm x TRex 450, MiniTitan e X450S non mi occorreva lo spessore a queste, sono perfette forse non saranno belle da vedere, ma le prestazioni di volo sono aumentate. se prendi qualcosa ricordati la barra della flybar che potresti romperla se atterri proprio maale ma male. ed i palini di coda che sull'asfalto piano piano li sbecchi
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12 giugno 10, 21:33 | #3922 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
SAB forever!! Parere personale Saluti | |
12 giugno 10, 23:56 | #3923 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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Quoto per il tenere d'occhio la flybar, tanto il ricambio non è che costi molto e secondo me è meglio cambiare che raddrizzare a forza di strattoni, col rischio di avere comunque la flybar storta e conseguenti vibrazioni o asimmetrie Citazione:
Una volta svezzati, e tanto più se si fa un minimo di acrobazia, SAB e via il pensiero, tanto costano pochi euro in più. | ||
13 giugno 10, 00:41 | #3924 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
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Fantus: ce l'avevo il training kit, ma era quello dell'Honey Bee con i bracci forse un po' corti rispetto alle pale del MT. In ogni caso sono atterrato proprio di punta, con la coda un po' in alto, nella direzione meno protetta dal training... Dallatorretdu: i palini sono riusito a sbeccarli anche sull'erba, non so come... Mi sa che riprendo le pale di legno non tanto per risparmiare sulla coppia di pale, ma perchè almeno al prossimo crash posso riutilizzare quella che mi è rimasta integra adesso, ho una pala spare. Grazie a tutti. P.S. Confermo che volare sull'asfalto è molto più sicuro che sull'erba perchè non ci si impiglia nell'erba in decollo o atterraggio. Solo che... di parcheggi deserti ce n'è meno che di praticelli appartati!
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13 giugno 10, 02:21 | #3925 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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Per quanto riguarda le pale, a me hanno sempre vivamente SCONSIGLIATO di creare nuove coppie di pale usando i rimasugli di un crash. Quando vengono prodotte, le pale vengono accoppiate per essere bilanciate, mettendo la pala di un set con quella di un altro set, rischi di trovarti una coppia sbilanciata, solo per risparmiare pochi euro. Credo che valga tanto più con le pale in legno, la cui densità varia da lotto a lotto. Un amico una volta ha rotto una pala di un eli a scoppio bello grosso; la pala sana me l'ha regalata (la uso come maxi-tagliacarte ), perchè mi ha detto che tanto le pale si cambiano sempre a coppia, per i motivi suddetti. E pensa che alui la coppia di pale costava 60 euro... | |
13 giugno 10, 11:14 | #3926 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
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Gasp: quanto aveva ragione chi mi diceva che per mantenere un 450 ci vuole il portafoglio a fisarmonica! Io mica ce l'ho più di tanto... mi sa che dovrò chiedere appositamente un aumento!
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13 giugno 10, 11:36 | #3927 (permalink) Top |
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io le pale che ho, queste bruttine grige, non hanno mai crashato, non so dirti se reggono... vi dirò, poi se dite che le sab sono meglio non le ho mai provate, ma sono più carine anche se non mi interessa questo. veramente spererei di non doverle provare le sab, questo implica che disfo le mie...
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13 giugno 10, 14:51 | #3928 (permalink) Top | |
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Il Mini Titan è uno degli elicotteri più robusti e dai ricambi più economici sul mercato. Io in più o meno 130 voli sinora ho speso meno di 60-70 euro di ricambi, includendo le pale SAB sostituite anche se le pale di legno erano ancora utilizzabili (sebbene non sanissime). Sicuro è che se si fa modellismo qualche soldo in ricambi si spende, ma resto del parere che il Mini Titan è uno degli elicotteri meno esosi sul mercato. | |
13 giugno 10, 14:54 | #3929 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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Le SAB sono molto buone, per usi estremi probabilmente sono tra le migliorie considerato che per fortuna il prezzo in assoluto non è molto più elevato di altre pale, spesso si prendono quelle, ma non è che le altre vadano male, anzi... | |
13 giugno 10, 15:00 | #3930 (permalink) Top |
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grazie, adesso dovrei iniziare a fare i loop nel mio volato, forse dopo, dipende dal vento... devo chiedere però ad elimodellista esperto, spero di trovarne uno li... per il looping basta avere il passo standard con il motore sempre acceso a giri costanti o serve essere in modalità acrobatica? per dare un esempio il mio obbiettivo per ora è fare un volo cosi... YouTube - My Heli Trex 450 Clone con un loop fatto come giro della morte degli aerei...
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