11 giugno 10, 13:43 | #3915 (permalink) Top |
User |
ci sono anche io con sto elicottero!!! è da mezzo anno che non volo, questo anno farò 2 giornate per riprenderci la mano (facevo solo volato, virate... VOLOR EALISTICO l'anno scorso), quest'anno mi sento in voga nel distrugherlo... proverò i loop XD
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
11 giugno 10, 17:56 | #3916 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si dice..con il Mini Titan Saluti | |
12 giugno 10, 10:22 | #3917 (permalink) Top |
User |
io ho iniziato a fare il volato dicendo che era una macchina, e si si rompeva si riparava senza problemi, se invece pensavo ancora che era un gioiellino, delicato ero ancora a fare hovering.
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12 giugno 10, 12:19 | #3918 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
| Primo volo! (gioie e dolori)
Ecco alcune impressioni a caldo dopo il primo hovering del mio MiniTitan un paio d'ora fa: 1) il "rombo" del rotore è stupefacente appena il motore inizia ad avviarsi! 2) l'oggetto è molto più stabile dell'Honey Bee. Non nel senso che stia su da solo (magari...), quanto piuttosto che è molto più difficile esagerare con le correzioni ritrovandosi con l'elicottero che pendola qua e là, avanti e indietro ecc... 3) la coda non è poi così bloccata come avrei pensato. Ho fatto diverse prove con il gain del gyro fino al punto in cui sbacchettava e poi a ridiscendere, ma esiste sempre un leggero drift che non sono riuscito a correggre del tutto col trim: o driftava da una parte oppure dall'altra anche con la minima variazione di trim dalla radio. Forse è normale (gyro E-sky con head lock attivato)? 4) a proposito di gyro: come mai ogni tanto la luce iniziava a fare un doppio lampeggio con eli a terra invece di stare accesa fissa, costringendomi a staccare e riattaccare la batteria per reinizializzare il gyro? 5) (ehm.. nota dolente...) che pale mi consigliate di prendere e dove per sostituire quelle di serie, una delle quali ho spezzato durante l'ultimo atterraggio un po' troppo impreciso? Quasi quasi per risparmiare e tenere la pala buona come spare prendrei un'altra coppia originale, che ne dite? Oppure addirittura un crash kit, vista la facilità con la quale questo gioiellino si dannegia anche al minimo errore sull'erba. Ci sono pale più robuste di quelle originali? In questo momento la resistenza mi sembra contare più delle performance... Bilancio: tanta adrenalina (forse perfino troppa) e una macchina relativamente facile da gestire, se solo avessi un po' di pratica in più (mi sto inizando a ricredere sul simulatore...). Sono anche un po' più lontano di quanto pensassi dal riuscire a divertirmi per un'ora riportandolo a casa intero ma non demordo, devo far fruttare prima della fine dell'estate i 400 Euro spesi! Appena disponibili vedrete i video su Youtube (girati da Pancho, ormai mio inseparabile compagno di volo e -soprattutto- di crash). Ciao.
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
12 giugno 10, 13:17 | #3919 (permalink) Top |
User |
le pale in legno con i bulloncini un po' rilassati assorbono bene un urto, ma le disintegri se il motore sta spingendo. io quando iniziavo a non distruggerle più ho preso quelle in fibra, come prestazioni vanno meglio, oserei dire più cattivo... per il rotore di coda è lo stesso, un po' di manuale ci sta... io ho settato una funzione che non ricordo grazie alla quale il servo non scatta in posizione quando sposto la levetta ma si sposta lentamente. per il gyro non so, io ho il vecchio Gy401, quando lo ho preso era il migliore e la coda me la inchioda abbastanza... quando fai volato però non serve sto gran che di inchiodata, si tiene dritta con l'aria. l'hover è una delle manovre che richiede più precisione nel volare, ma lo devi saper fare per fermarti quando voli ciao
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c Ultima modifica di dallatorretdu : 12 giugno 10 alle ore 13:20 |
12 giugno 10, 14:39 | #3920 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Per il Gyro, non lo conosco. Un gyro di buona marca, ben settato, tiene la coda ferma. Gli E-Sky non sono certo dei top-di-gamma, ma con questo non voglio dire che non possano funzionare bene. Magari qualcuno che lo possiede saprà essere di maggiore aiuto. Le pale: tieni conto che le SAB in fibra (o carbonio che siano) costano 10 euro in più di quelle originali, che in compenso sono più fragili ma anche più morbidose, forse addolciscono un filo il comportamento dell'eli. In ogni caso, se riprendi le legnose, saranno sempre pale relativamente fragili, ma un filo (ma secondo me solo un filo) più perdonanti, se prendi le fibra, saranno più robuste anche se costano un pochino di più. Ricorda solo che se vai sulle pale in fibra devi prendere anche gli spessori per le manine, perchè sono più sottili. Se dici che hai spezzato le pale in un atterraggio un pò troppo impreciso, mi viene da pensare che non avessi il training kit. Mettilo, che ti costa? Non è mica un disonore. E' vero che non salva le botte forti, ma gli atterraggi imprecisi li salva eccome, e oltre a salvare le pale evita anche che la meccanica si stressi in seguito a urti, anche non violenti. L'elicottero magari sarà un filo meno stabile (ma capita principalmente nel volato), ma almeno potrai prenderci la mano sapendo che un atterraggio men che perfetto non rovinerà le pale o la meccanica. | |
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