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Vecchio 08 giugno 10, 18:48   #3881 (permalink)  Top
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Io sono del parere che se trattate bene le lipo arrivano anche a 150 scariche...Domenica alla manifestazione di Heli smakdown a Rimini si parlava sotto uno stand proprio di questo e si discuteva delle hyperion che arrivano anche a più di 200 cicli....LA mia esperienza con il minititan è questa : uso 2 pacchi batteria cinesi da 2450 mha da mesi e mesi e vanno benissimo come sempre e un pacco top fuel da 2100 mha da circa 3 mesi e va da paura come la prima volta...Io volo tutti i giorni con i pacchi batteria elencati.....I pacchi cinesi nn li faccio scaricare mai sotto i 3,6 per cella e quello top fuel arrivo anche a 3,4 scalda pochissimo....Li carico ad 1C e tutto è ok...... Cerchiamo sempre di nn far scaldare troppo i nostri pacchi batteria dopo il volo (settaggio motore-pignone) e d'inverno cerchiamo di nn volare mai con le lipo sotto i 20 gradi.....
le hyperion per la mia personale esperienza ... le lascio li dove sono sullo Scaffale ...

tra le tante che ho provato ...si ...
le top fuel hanno Una marcia in più Ottima Qualità del prodotto ... quindi durate Degne di Nota ... ne ho solo una per il protos 6s 2450 ... Ancora va una spada dopo più di 100 Cicli .
usandola sempre mai sotto i 3,7
io le uso in questo Modo le Li-po tutte le mie Li-PO... da 4,2v a 3,7<3,8 v ... non le tengo mai più di un giorno sopra i 4v ... e naturalmente sto bene attento alle temperature ... anche la sola esposizione al solo in fase di massima carica è Micidiale ... le può degradare irreversibilmente !


Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 08 giugno 10 alle ore 18:55
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Vecchio 08 giugno 10, 18:55   #3882 (permalink)  Top
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le hyperion per la mia personale esperienza ... le lascio li dove sono

le top fuel hanno Una marcia in più Ottima Qualità del prodotto ... quindi durate Degne di Nota ... ne ho solo una per il protos 6s 2450 ... Ancora va una spada dopo più di 100 Cicli .
usandola sempre mai sotto i 3,7
io le uso in questo Modo da 4,2v a 3,7<3,8 v ... non le tengo mai più di un giorno sopra i 4v ... e naturalmente sto bene attento alle temperature ... anche la solo esposizione al solo in fase di massima carica è Micidiale ... le può degradare irreversibilmente !


Ciao
Storarle sempre se nn si usano per vari giorni e come dici tu se ti mantieni sempre sotto i 3,7 sei tranquillo a "vita"
Cmq aggiungo che i pacchi batteria se escono fatti bene vai alla grande ma nn sempre è così e quindi la marca conta fino ad un certo punto ..... Ps io nn ho mai usato le hyperion ma posso confermare che le top fuel vanno da paura,hanno uno sprint davvero costante e scaldano pochissimo !!!!
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Vecchio 08 giugno 10, 18:55   #3883 (permalink)  Top
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Io sono del parere che se trattate bene le lipo arrivano anche a 150 scariche...Domenica alla manifestazione di Heli smakdown a Rimini si parlava sotto uno stand proprio di questo e si discuteva delle hyperion che arrivano anche a più di 200 cicli....LA mia esperienza con il minititan è questa : uso 2 pacchi batteria cinesi da 2450 mha da mesi e mesi e vanno benissimo come sempre e un pacco top fuel da 2100 mha da circa 3 mesi e va da paura come la prima volta...Io volo tutti i giorni con i pacchi batteria elencati.....I pacchi cinesi nn li faccio scaricare mai sotto i 3,6 per cella e quello top fuel arrivo anche a 3,4 scalda pochissimo....Li carico ad 1C e tutto è ok...... Cerchiamo sempre di nn far scaldare troppo i nostri pacchi batteria dopo il volo (settaggio motore-pignone) e d'inverno cerchiamo di nn volare mai con le lipo sotto i 20 gradi.....
Sempre caricate ad un C
devo ammettere che con il caldo ....., bisognerebbe volare senza fuso
oppure averne una da sforacchiare in modo "tattico" .
Saluti
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Vecchio 08 giugno 10, 18:58   #3884 (permalink)  Top
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Aggiungo che arrivando da gare di scafi elettrici con Ni.Cd e NiMh da 12 a 20 celle, cnelle quali buttavamo dentro Ampere a iosa, ho l'abitudine di raffreddare le Lipo sia in scarica che in carica..poi non so se faccia bene ma evito appunto di tenerle al caldo del sole durante la carica al campo volo.

Saluti
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Vecchio 08 giugno 10, 18:58   #3885 (permalink)  Top
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Sempre caricate ad un C
devo ammettere che con il caldo ....., bisognerebbe volare senza fuso
oppure averne una da sforacchiare in modo "tattico" .
Saluti
ti confesso che a me piace molto volare senza canopy , cmq l'idea degli sforacchiamenti è buona
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Vecchio 08 giugno 10, 19:00   #3886 (permalink)  Top
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Storarle sempre se nn si usano per vari giorni e come dici tu se ti mantieni sempre sotto i 3,7 sei tranquillo a "vita"
Cmq aggiungo che i pacchi batteria se escono fatti bene vai alla grande ma nn sempre è così e quindi la marca conta fino ad un certo punto ..... Ps io nn ho mai usato le hyperion ma posso confermare che le top fuel vanno da paura,hanno uno sprint davvero costante e scaldano pochissimo !!!!
bè si ripeto ... basta anche semplicemente non andare oltre i 4v ... se magari le usi in settimana ... cosi che le porti a 4,2 i meno tempo poco prima dell'utilizzo ...

Fatto sta che la fase critica ...inizia da 4v in poi ... si va più facilmente incontro all'instabilità da i 4v < ai 4,2 soglia massima



No dico... ma ragazzi non Mi aderite al Club stick del passo al centro pale zero Gradi !?

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 08 giugno 10 alle ore 19:05
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Vecchio 08 giugno 10, 19:10   #3887 (permalink)  Top
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bè si ripeto ... basta anche semplicemente non andare oltre i 4v ... se magari le usi in settimana ... cosi che le porti a 4,2 i meno tempo poco prima dell'utilizzo ...

..........
Ciao
Su questo sono d'accordo.
Saluti
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Vecchio 08 giugno 10, 20:58   #3888 (permalink)  Top
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No dico... ma ragazzi non Mi aderite al Club stick del passo al centro pale zero Gradi !?

Ciao
Azz...non sapevo ci fosse anche questo club...mi è sfuggito....vado subito a dare un occhiata....scusate l'O.T. ....
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Vecchio 08 giugno 10, 21:18   #3889 (permalink)  Top
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weila


Oggi per la prima volta ho portato alla frusta il mio Mini Titan SE ok confesso giusto un po´di sano volato .Comunque alla seconda lipo ( devo confessare che l´ ho messa quasi subito dietro l´ altra anche perche ho notato che il motore non era poi cosi caldo) ad un certo punto mentre volo sento qualcosa che mi cammina su per il collo.Visto il momento di sfiga e la mancanza di un anima viva faccio che atterrare subito e levarmi di dosso l´ insidioso moscherino rompi
Visto che avevo ancora 2 minuti di autonomia decido di ridecollare ma appena do gas non succede niente , quindi metto in hold ricontrollo tutto e riprovo e vedo che il motore stenta a muoversi fino a quando al 50% dello stick le pale ed il ruotino iniziano a girare scattosamente.

Allora ho spento tutto tolto la batteria e ho fatto un check-up totale.
tutto perfetto motore tiepido come sempre e appena tocco la ESC sento che i condensatori sono a dir poco roventi ......
panico generale mi sono detto e partita la esc......

Continuando il cazzeggio ho lasciato raffreddare tutto per benino e dopo mi sono detto ok vediamo se e definitivamente KO.
Metto la batteria e il modello parte come sempre senza nessun tentennamento o irregolarita´, ovviamente dato l´ accaduto non mi sono rischiato di fare un volo da 7 minuti con le mie 2600 ma ho spento tutto dopo poco.


Ora la mia domanda che cavolo e successo? Pirla io che non ho lasciato raffreddare ESC ma ho solo controllato il motore o cé qualcosa di strano con la mia esc.


Grazie per le vostre info help o ......


Salutazzi


Damn it l´ha fatto di nuovo e solo dopo 4 minuti di volato .......



Che faccio ??
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Vecchio 08 giugno 10, 21:46   #3890 (permalink)  Top
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ho trovato un offerta per questa a 85 euro + o -

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