07 giugno 10, 10:39 | #3841 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Hai provato ad aumentare l'expo per il rudder? Intendo nel menu D/R&EXPO impostare una quantità di expo positivo. In questo menu il RUDDER ha due valori. Il primo è l'impostazione di dual rate ed il secondo è l'esponenziale. Valori di esponenziale positivi rendono il rudder meno sensibile nelle posizioni dello stick vicino a quella centrale, mentre valori negativi aumentano la sensibilità nelle stesse zone. L'esponenziale serve principalmente a linearizzare la risposta dei servi rotativi che hanno una efficacia maggiore nelle posizioni vicino a quella neutra rispetto a quelle vicine ai fine corsa. Se vuoi rendere l'impostazione indipendente dallo switch, puoi impostare valori di dual rate ed expo per il rudder identici sia per la posizione 0 che per la 1. Ad esempio, ma poi devi sperimentare tu, puoi impostare sia RUDD 0 che RUDD 1 con valori 100% +30%. Controlli se ti soddisfa ed eventualmente aumenti il valore 30% se trovi la sensibiltà ancora troppo alta (o viceversa). Qui siete tutti molto più esperti di me, quindi se ho detto delle corbellerie cazziatemi pure. Ultima modifica di liftbag : 07 giugno 10 alle ore 10:44 | |
07 giugno 10, 13:50 | #3842 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2009 Residenza: Belgium
Messaggi: 522
| Citazione:
Non vorrei che la ESC sia da cambiare perche sinceramente non ho pianificato nessun upgrade per il MT....
__________________ Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE _______________________________ Futaba 10CG 2.4G FASST | |
07 giugno 10, 13:59 | #3843 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Con la riduzione della corsa dovresti invece avere una velocità massima ridotta e, ovviamente, anche una coda meno nervosa nelle piccole correzioni. Prova e facci sapere. Controlla anche che il link sul servo di coda sia nel foro più adatto, se è in un foro molto esterno, con poco stick dai grandi correzioni e anche lo slider del rotore di coda rischia di battere agli estremi. | |
07 giugno 10, 14:01 | #3844 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2009 Residenza: Belgium
Messaggi: 522
| Citazione:
Il MT V2 e uscito se solo vendessero i ricambi
__________________ Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE _______________________________ Futaba 10CG 2.4G FASST | |
07 giugno 10, 14:42 | #3845 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
| Citazione:
Si il titanino è pesantuccio... ma nonostante la sua età si difende bene ad oggi. Il titanino v2 lo visto solo su un sito ad un prezzo stellare e assolutamente non concorrenziale... per i ricambi telaio a parte, son gli stessi della versione SE | |
07 giugno 10, 14:44 | #3846 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
| Citazione:
| |
07 giugno 10, 15:05 | #3847 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Poraccio, non ci capirà più nulla... | |
07 giugno 10, 15:33 | #3848 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| velocità di esecuzione Citazione:
in maniera lineare...l' uso degli esponenziali non è l' unico modo nè il più diretto. Sul menù della DX6 come di qualsiasi radio programmabile a 6 canali esiste la possibilità di regolare l' escursione meccanica del servo. C'è un menù che si chiama travel ADJ che ti permette appundo di regolare l' ampiezza di azione del servo rispetto al movimento dello stick. Aumentando il travel ADJ avrai una risposta più scattante ...di default il travel è a 100 ...puoi portarlo a 70 per la rotazione oraria e a 50 per quella antioraria. Tieni presente che lo sforzo maggiore della coda è sulle rotazioni orarie del modello (muso verso sinistra) ..le rotazioni antiorarie avvengono direttamente per effetto del rotore principale che è invece orario. L' escursione del servo non solo ti permette di gestire la velocità di reazione ma anche di evitare agli ingranaggi uno sforzo eccessimo (i servi in nylon friggono come popcorn quando sono portati alla massima escursione). I servi digitali hanno una risposta più veloce dei servi analogici per cui a parità di reazione richiedono un valore di escursione inferiore. La scelta dei valori più adatti è legata alle esigenze del pilota l' importante è equilibrare la velocità delle rotazioni orarie con quelle antiorarie. Byeeeeeeee Elio | |
07 giugno 10, 17:07 | #3849 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
| Citazione:
Rotazioni orarie del modello quindi muso verso destra, no?
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
07 giugno 10, 17:23 | #3850 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Errore di "battitura" Bluedark. capita a tutti! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club Blade CP PRO.......... | Mongolfino | Elimodellismo Principianti | 125 | 01 febbraio 10 17:05 |
Hirobo, Align o ThunderTiger?? | Ludollie | Elimodellismo Principianti | 6 | 08 settembre 09 13:38 |
ThunderTiger 40 + S.T.45 | alessandrosita | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 29 dicembre 07 17:16 |
Riparazione motore thundertiger .40 | Torquemada | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 13 | 15 agosto 07 09:28 |
mta s28 thundertiger domande | Diana | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 17 dicembre 06 22:48 |