Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 10, 14:08   #3831 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
[QUOTE=gabri81;2091746]Nuovo video.....

Complimenti Gabri...anche se un leggero drift mi pare di aerlo notato.
Comunque che dire...alla via così BRAVOO

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 04:19   #3832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Nuovo video.....
Come da commetto che ho fatto su YouTube ripeto qui.

Stai andando Alla Grande

Ma ho Notato una cosa Normalissima Come inspiegabile ... ma ci siam Passati tutti ... il traslato si affronta ok... poi vengono obbligatoriamente le virate ... quindi da prima si eseguono i cerchi poi gli otto .ma in certi assetti si incontrano Più Difficoltà .

se ti poni degli obbiettivi li superi prima queste difficoltà .

io Direi Stazionario Frontale primo obbiettivo.

Traslato ... cerchi antiorari & orari ... magari rimetti il tainer (Per vedere meglio in volo l'assetto del modello)... e vola non troppo alto 2... 3 metri velocità del traslato molto bassa.Ricorda l'Hod sempre a portata ... di mente e di mano.

Inizia sempre al Simulatore con questo tipo di pratica ... fai tuo il volo frontale.
Pensa solo al modello mai a quello che fai sulla radio.

dopo questo ci sono gli OTTO a partire in questo Modo:
la più intuitiva prima virata alla tua destra con modello che si allontana in una virata Antioraria coda antiorario ... chiudi la virata e lo porti in traslato alla tua sinistra in Virata oraria con coda oraria e chiudi la figura ad 8.

poi affronti la cosa al Contrario ... e qui incontrerai ancora dei problemi ... perché questo genere di manovra è meno intuitiva.
ma ripeto tutto normale ... batti forte dove incontri problemi .


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 23:05   #3833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Come da commetto che ho fatto su YouTube ripeto qui.

Stai andando Alla Grande

Ma ho Notato una cosa Normalissima Come inspiegabile ... ma ci siam Passati tutti ... il traslato si affronta ok... poi vengono obbligatoriamente le virate ... quindi da prima si eseguono i cerchi poi gli otto .ma in certi assetti si incontrano Più Difficoltà .

se ti poni degli obbiettivi li superi prima queste difficoltà .

io Direi Stazionario Frontale primo obbiettivo.

Traslato ... cerchi antiorari & orari ... magari rimetti il tainer (Per vedere meglio in volo l'assetto del modello)... e vola non troppo alto 2... 3 metri velocità del traslato molto bassa.Ricorda l'Hod sempre a portata ... di mente e di mano.

Inizia sempre al Simulatore con questo tipo di pratica ... fai tuo il volo frontale.
Pensa solo al modello mai a quello che fai sulla radio.

dopo questo ci sono gli OTTO a partire in questo Modo:
la più intuitiva prima virata alla tua destra con modello che si allontana in una virata Antioraria coda antiorario ... chiudi la virata e lo porti in traslato alla tua sinistra in Virata oraria con coda oraria e chiudi la figura ad 8.

poi affronti la cosa al Contrario ... e qui incontrerai ancora dei problemi ... perché questo genere di manovra è meno intuitiva.
ma ripeto tutto normale ... batti forte dove incontri problemi .


Ciao
Che queste parole siano ricordate per sempre


Ottimo Cap

Per che non fai un post con tutti questi consigli .IO lo troverei ideale per uno che inizia
__________________
Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE
_______________________________
Futaba 10CG 2.4G FASST
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 00:14   #3834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
Che queste parole siano ricordate per sempre


Ottimo Cap

Per che non fai un post con tutti questi consigli .IO lo troverei ideale per uno che inizia
Perché No Potrebbe essere Una grande Idea catalizzare le esperienze di tutti per poi buttare giù un testo ... un percorso tipo per arrivare a Volare spensierati con Gli eli Per Gradi ... Carina l'idea Molto carina ... se aderite

ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 23:17   #3835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
Conta su di me ......Ma non contare molto sui consigli ho iniziato da poco e il volato rimane ancora un To be or not to be


Per il resto posso supportarti come vuoi
__________________
Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE
_______________________________
Futaba 10CG 2.4G FASST
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 23:24   #3836 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
Conta su di me ......Ma non contare molto sui consigli ho iniziato da poco e il volato rimane ancora un To be or not to be


Per il resto posso supportarti come vuoi
Certo finchè ti fossilizzi con il microbo
fai un salto su MSN che si parla un po' dai.
Ciao
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 20:29   #3837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
weila


Oggi per la prima volta ho portato alla frusta il mio Mini Titan SE ok confesso giusto un po´di sano volato .Comunque alla seconda lipo ( devo confessare che l´ ho messa quasi subito dietro l´ altra anche perche ho notato che il motore non era poi cosi caldo) ad un certo punto mentre volo sento qualcosa che mi cammina su per il collo.Visto il momento di sfiga e la mancanza di un anima viva faccio che atterrare subito e levarmi di dosso l´ insidioso moscherino rompi .
Visto che avevo ancora 2 minuti di autonomia decido di ridecollare ma appena do gas non succede niente , quindi metto in hold ricontrollo tutto e riprovo e vedo che il motore stenta a muoversi fino a quando al 50% dello stick le pale ed il ruotino iniziano a girare scattosamente.

Allora ho spento tutto tolto la batteria e ho fatto un check-up totale.
tutto perfetto motore tiepido come sempre e appena tocco la ESC sento che i condensatori sono a dir poco roventi ......
panico generale mi sono detto e partita la esc......

Continuando il cazzeggio ho lasciato raffreddare tutto per benino e dopo mi sono detto ok vediamo se e definitivamente KO.
Metto la batteria e il modello parte come sempre senza nessun tentennamento o irregolarita´, ovviamente dato l´ accaduto non mi sono rischiato di fare un volo da 7 minuti con le mie 2600 ma ho spento tutto dopo poco.


Ora la mia domanda che cavolo e successo? Pirla io che non ho lasciato raffreddare ESC ma ho solo controllato il motore o cé qualcosa di strano con la mia esc.


Grazie per le vostre info help o ......


Salutazzi
__________________
Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE
_______________________________
Futaba 10CG 2.4G FASST
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 23:13   #3838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stikki
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Carpi
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
weila

Visto che avevo ancora 2 minuti di autonomia decido di ridecollare ma appena do gas non succede niente , quindi metto in hold ricontrollo tutto e riprovo e vedo che il motore stenta a muoversi fino a quando al 50% dello stick le pale ed il ruotino iniziano a girare scattosamente.

Ora la mia domanda che cavolo e successo? Pirla io che non ho lasciato raffreddare ESC ma ho solo controllato il motore o cé qualcosa di strano con la mia esc.

Salutazzi
Se ti può consolare è successa la stessa cosa identica anche a me qualche giorno fà, alla seconda batteria a iniziato a dare gli stessi tuoi sintomi, dando lo stick del gas quasi al massimo, il motore e le pale giravano a scatti e sopratutto molto piano. Mi sono impanicato anche io pensando che si fosse bruciato il regolatore. Per scrupolo ho rifatto le saldature per i connettori del motore e della batteria dell'ESC, e ho riprogrammato l'ESC. Da allora non me l'ha più fatto, anche se credo che il problema non fosse quello
__________________
HK 450 Full Metal (Dismesso) ; Mini Titan E325; Easy Glider Pro; Tuttala MS Swift Funcub
stikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 08:24   #3839 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
weila


Oggi per la prima volta ho portato alla frusta il mio Mini Titan SE ok confesso giusto un po´di sano volato .Comunque alla seconda lipo ( devo confessare che l´ ho messa quasi subito dietro l´ altra anche perche ho notato che il motore non era poi cosi caldo) ad un certo punto mentre volo sento qualcosa che mi cammina su per il collo.Visto il momento di sfiga e la mancanza di un anima viva faccio che atterrare subito e levarmi di dosso l´ insidioso moscherino rompi .
Visto che avevo ancora 2 minuti di autonomia decido di ridecollare ma appena do gas non succede niente , quindi metto in hold ricontrollo tutto e riprovo e vedo che il motore stenta a muoversi fino a quando al 50% dello stick le pale ed il ruotino iniziano a girare scattosamente.

Allora ho spento tutto tolto la batteria e ho fatto un check-up totale.
tutto perfetto motore tiepido come sempre e appena tocco la ESC sento che i condensatori sono a dir poco roventi ......
panico generale mi sono detto e partita la esc......

Continuando il cazzeggio ho lasciato raffreddare tutto per benino e dopo mi sono detto ok vediamo se e definitivamente KO.
Metto la batteria e il modello parte come sempre senza nessun tentennamento o irregolarita´, ovviamente dato l´ accaduto non mi sono rischiato di fare un volo da 7 minuti con le mie 2600 ma ho spento tutto dopo poco.


Ora la mia domanda che cavolo e successo? Pirla io che non ho lasciato raffreddare ESC ma ho solo controllato il motore o cé qualcosa di strano con la mia esc.


Grazie per le vostre info help o ......


Salutazzi
Con l'ESC originale, mi è capitato anche a me 3 o 4 volte, staccavo batteria, riattacavo e via...(ovviamente ricordati che il gas deve essere sempre a zero prima di accendere).

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 09:10   #3840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MC202
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: mantova e/o camp.volo Monticelli,Monselice. LA ROTTA (MN)
Messaggi: 103
DX6i

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Fai un' ora al giorno di sim per due mesi ... vedrai che i risultati arrivano da soli !
Mi ricordo che hai la DX6i, ti chiedo se puoi spiegarmi (come ad un bimbo di 10 anni) come si può intervenire sulla rt in modo permanente senza l'intermediazione di interruttori per limitare la velocità d' esecuzione del comando coda. Cerco di spiegarmi meglio, quando do il comando dx/sx basta un piccolissimo spostamento dello stik ed il mini ha un'imbardata di 180 gradi o più rendendomi molto complicato il controllo.
Ringrazio te o chi altro mastichi DX6i.
ciao
__________________
lama v3..lama v4....kestrel 500 rot.post...E325 conversion kit cobra...Spektrum DX6i
MC202 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002