Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 08, 20:03   #371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Regolazione meccanica ??

Comunque vale per tutti, andate su GAUI 200 - Installazione servocomandi e setup piatto a 120° | rc Tricks
Grazie a Nigel abbiamo in linea un manuale in continuo aggiornamento sulle problematiche di base. Consultatelo e imparate.
Credo che sbagliato linK
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 19:07   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Evvaiiiii!!.....grazie a Yorick e Capitan Harlock ho risolto il problema del passo negativo.....sono riuscito tramite il video di yorick e la discussione di Capitan harlock a mettere apposto l'incidenza sia positiva che negativa e poi ho impostato le curve....logicamente le ho impostate seguendo i consigli di Capitan Harlock ....è uno dei miei miti qui dentro, insieme a raffamarcord e altri.....mi hanno aiutato gia parecchie volte!......GRAZIE ancora di cuore ragazzi....ora chiudo tutto .... è tutto oggi pomeriggio che sbatto sull'elicottero e quindi ho gli occhi che mi girano!! ... continuo domani....devo capire ancora tante cose sulla FF9....mi sa che ne darò ancora tanto fastidio !
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 21:50   #373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da tomxxx Visualizza messaggio
Credo che sbagliato linK
mmm ??
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 23:07   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
M.T. e celle A123

Salve ragazzi,
oggi finalmente sono riuscito a provare sul M.T. le batterie ai polimeri di ferro, A123. Ho assemblato un pacco 3S con le 2300 mah. Poi, dato che nella posizione originale non entravano, a meno di modificare la canopy, ho fatto un po' di modifiche, reversibili, alla struttura di prua, abbassandola, senza alterare il bilanciamento dei pesi. La configurazione dell'heli è assolutamente quella originale, compreso motore ed Esc. Una prima prova, qualche giorno fa, non era stata proprio soddisfacente,(l'esc staccava subito) ma non avevo voluto toccare la programmazione di default dell'Esc. Oggi ho impostato la battery protection su "heavy discharge" ed ho fatto 9 minuti di hovering (prima che cominciasse a singhiozzare) ad un paio di metri di altezza, sempre in normal (non idle). Ho eseguito qualche piccolo giro, più alto e più basso, ma fondamentalmente statico, non sapendo il comportamento che avrei trovato. Il peso in più si sente, ma trovo che, per chi fa volato tipo riproduzione, o per i principianti, sia un'ottima alternativa alle lipo. Ho ricaricato circa 2A, per cui ci sono andato un po' pesante con la scarica. Comunque non ho avuto nessunissimo problema con la successiva ricarica. Non ho un logger, (quanto mi manca!!) per cui non so dire l'andamento della scarica, ma a pollice, mi è sembrato che le batterie abbiano fornito potenza costante fino alla fine. A questo punto continuo con le prove, soprattutto facendo volato, non solo hovering, ed impostando l'idle.
So di aver scoperto l'acqua calda. Ci sono un sacco di tread che parlano delle A123, beh!! spero che nessuno si dispiaccia per quest'ulteriore testimonianza. E' sempre stato detto che queste batterie vanno bene per velivoli pesanti, certo che un heli 450 è penalizzato, ma se consideriamo che l'incremento di peso è esattamente 55 grammi (per le 3S), che spesso vengono utilizzati per mettere accessori discutibilmente utili, ho l'impressione che sia una battaglia ad armi pari con le lipo. Soprattutto credo che l'utilizzo o meno di queste batterie, dipenda dal nostro tipo di volo, me devo ancora vedere se, magari in configurazione 4S, possono essere adatte anche al 3D.
Ciao ciao.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 13:47   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Ciao ragazzi.....smanettando sulla mia FF9 ho trovato altre impostazioni che si possono effettuare, e cioè D/R e EXP...Qualcuno sa spiegarmi in poche parole il modo migliore per impostarle e a cosa servono? ...grazie in anticipo per la pazienza!
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 03:55   #376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Ciao ragazzi.....smanettando sulla mia FF9 ho trovato altre impostazioni che si possono effettuare, e cioè D/R e EXP...Qualcuno sa spiegarmi in poche parole il modo migliore per impostarle e a cosa servono? ...grazie in anticipo per la pazienza!
Hai trovato una parte della radio molto molto importante!

In quel menù puoi impostare i limiti e l’intervento che ha lo stick nella fascia centrale!
Quindi ad esempio !
Con un interruttore tre posizioni puoi rendere il tuo modello più o meno reattivo con limiti di ciclico diversi 5 ,6 ,8 gradi esempio
Con una coda più o meno veloce…..ecc
E inoltre sensibilità d’intervento diverse nella posizione centrale dello stick!
Se non ti è chiaro fai sapere che ti spiego per bene!
Studia bene tutta la radio non deve avere segreti!

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 13:23   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Hai trovato una parte della radio molto molto importante!

In quel menù puoi impostare i limiti e l’intervento che ha lo stick nella fascia centrale!
Quindi ad esempio !
Con un interruttore tre posizioni puoi rendere il tuo modello più o meno reattivo con limiti di ciclico diversi 5 ,6 ,8 gradi esempio
Con una coda più o meno veloce…..ecc
E inoltre sensibilità d’intervento diverse nella posizione centrale dello stick!
Se non ti è chiaro fai sapere che ti spiego per bene!
Studia bene tutta la radio non deve avere segreti!

Ciao
Grazie Capitan Harlock....sempre informatissimo e gentilissimo....piu o meno ho capito, ma se mi fai un esempio piu specifico,forse riesco a capire meglio....ad esempio, io voglio una buona escursione del piatto e una buona velocita nell'elicottero per quando ad esempio lo voglio far girare per un loop o per un tonneau.....ho sul piatto +75/+75/-65 (oltre sforzano i servi ) invece su quel menù (D/R , EXP ) ho l' impostazione della foto che ho messo sotto.....è da modificare?.....grazie ancora.
Icone allegate
CLUB ThunderTiger MiniTitan-100b2166.jpg  
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 18:15   #378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Grazie Capitan Harlock....sempre informatissimo e gentilissimo....piu o meno ho capito, ma se mi fai un esempio piu specifico,forse riesco a capire meglio....ad esempio, io voglio una buona escursione del piatto e una buona velocita nell'elicottero per quando ad esempio lo voglio far girare per un loop o per un tonneau.....ho sul piatto +75/+75/-65 (oltre sforzano i servi ) invece su quel menù (D/R , EXP ) ho l' impostazione della foto che ho messo sotto.....è da modificare?.....grazie ancora.
I numeri che hai fornito sono limiti su menu piatto che non hanno senso se non sono accompagnati da quanti gradi di ciclico hai sul tuo modello!per alettoni picchia cabra e passo!?

Quindi fai cosi!
Il menù D/R,EXP ora lascia di Base di Default!
Il modello cos’è?
È un 450?
hai curve passo Proporzionali!?con stick al centro 0 gradi!?
Quindi metti passo +11-11
per alettoni e picchia cabra 6 gradi di ciclico !
ok poi ti spiego il resto!
Che tipo di volo fai?

ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 22:10   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
I numeri che hai fornito sono limiti su menu piatto che non hanno senso se non sono accompagnati da quanti gradi di ciclico hai sul tuo modello!per alettoni picchia cabra e passo!?

Quindi fai cosi!
Il menù D/R,EXP ora lascia di Base di Default!
Il modello cos’è?
È un 450?
hai curve passo Proporzionali!?con stick al centro 0 gradi!?
Quindi metti passo +11-11
per alettoni e picchia cabra 6 gradi di ciclico !
ok poi ti spiego il resto!
Che tipo di volo fai?

ciao
Allora,ho un minititan,ho impostato curve passo proporzionali 0/25/50/75/100 in idle e 20/35/55/75/95 in normal. quindi ho -11/+11 in idle e -5/+10 in normal, con stick al centro ho impostato la stessa incidenza 0 sia in idle che in normal cosi non ho differenza nel passaggio con stick al centro....fin qui ci siamo....per l'ultima cosa che mi hai detto mi sono perso!!!!....che vuol dire per alettoni e picchia cabra 6 gradi di ciclico?....da dove devo mettere questi sei gradi?.....per quanto riguarda il tipo di volo, praticamente sul simulatore mi sto allenando tantissimo con l'idle ma non l'ho mai usato in real....e vorrei cominciare ad usarlo....anche se per ora mi allenerò solo per traslato....ma voglio avere la configurazione pronta e abituarmi con quella per quando mi sentirò sicuro di provare le prime acrobazie semplici!....spero che con il tuo aiuto riesco a settare al meglio il mio minititan.....o meglio la mia FF9 per il minititan....grazie per la pazienza.
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 22:23   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Dai che hai un Buon Maestro.......

Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Grazie Capitan Harlock....sempre informatissimo e gentilissimo....piu o meno ho capito, ma se mi fai un esempio piu specifico,forse riesco a capire meglio....ad esempio, io voglio una buona escursione del piatto e una buona velocita nell'elicottero per quando ad esempio lo voglio far girare per un loop o per un tonneau.....ho sul piatto +75/+75/-65 (oltre sforzano i servi ) invece su quel menù (D/R , EXP ) ho l' impostazione della foto che ho messo sotto.....è da modificare?.....grazie ancora.
:

Quoto alla stragrande la MIA GRRANDE FORTUNA..................

di avere il capitano a due passi da casa anzi spesso anche dentro casa

e la fortuna di TUTTI è che è una persona disponibilissima con TUTTI

quindi segui i Suoi consigli e presto risolverari tutti i tuoi problemi...

Ciao e Auguri Di buon Natale.
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002