12 dicembre 08, 21:03 | #371 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2008 Residenza: Bari
Messaggi: 325
| Citazione:
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13 dicembre 08, 20:07 | #372 (permalink) Top |
User |
Evvaiiiii!!.....grazie a Yorick e Capitan Harlock ho risolto il problema del passo negativo.....sono riuscito tramite il video di yorick e la discussione di Capitan harlock a mettere apposto l'incidenza sia positiva che negativa e poi ho impostato le curve....logicamente le ho impostate seguendo i consigli di Capitan Harlock ....è uno dei miei miti qui dentro, insieme a raffamarcord e altri.....mi hanno aiutato gia parecchie volte!......GRAZIE ancora di cuore ragazzi....ora chiudo tutto .... è tutto oggi pomeriggio che sbatto sull'elicottero e quindi ho gli occhi che mi girano!! ... continuo domani....devo capire ancora tante cose sulla FF9....mi sa che ne darò ancora tanto fastidio !
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15 dicembre 08, 00:07 | #374 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 756
| M.T. e celle A123
Salve ragazzi, oggi finalmente sono riuscito a provare sul M.T. le batterie ai polimeri di ferro, A123. Ho assemblato un pacco 3S con le 2300 mah. Poi, dato che nella posizione originale non entravano, a meno di modificare la canopy, ho fatto un po' di modifiche, reversibili, alla struttura di prua, abbassandola, senza alterare il bilanciamento dei pesi. La configurazione dell'heli è assolutamente quella originale, compreso motore ed Esc. Una prima prova, qualche giorno fa, non era stata proprio soddisfacente,(l'esc staccava subito) ma non avevo voluto toccare la programmazione di default dell'Esc. Oggi ho impostato la battery protection su "heavy discharge" ed ho fatto 9 minuti di hovering (prima che cominciasse a singhiozzare) ad un paio di metri di altezza, sempre in normal (non idle). Ho eseguito qualche piccolo giro, più alto e più basso, ma fondamentalmente statico, non sapendo il comportamento che avrei trovato. Il peso in più si sente, ma trovo che, per chi fa volato tipo riproduzione, o per i principianti, sia un'ottima alternativa alle lipo. Ho ricaricato circa 2A, per cui ci sono andato un po' pesante con la scarica. Comunque non ho avuto nessunissimo problema con la successiva ricarica. Non ho un logger, (quanto mi manca!!) per cui non so dire l'andamento della scarica, ma a pollice, mi è sembrato che le batterie abbiano fornito potenza costante fino alla fine. A questo punto continuo con le prove, soprattutto facendo volato, non solo hovering, ed impostando l'idle. So di aver scoperto l'acqua calda. Ci sono un sacco di tread che parlano delle A123, beh!! spero che nessuno si dispiaccia per quest'ulteriore testimonianza. E' sempre stato detto che queste batterie vanno bene per velivoli pesanti, certo che un heli 450 è penalizzato, ma se consideriamo che l'incremento di peso è esattamente 55 grammi (per le 3S), che spesso vengono utilizzati per mettere accessori discutibilmente utili, ho l'impressione che sia una battaglia ad armi pari con le lipo. Soprattutto credo che l'utilizzo o meno di queste batterie, dipenda dal nostro tipo di volo, me devo ancora vedere se, magari in configurazione 4S, possono essere adatte anche al 3D. Ciao ciao. |
15 dicembre 08, 14:47 | #375 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi.....smanettando sulla mia FF9 ho trovato altre impostazioni che si possono effettuare, e cioè D/R e EXP...Qualcuno sa spiegarmi in poche parole il modo migliore per impostarle e a cosa servono? ...grazie in anticipo per la pazienza!
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17 dicembre 08, 04:55 | #376 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In quel menù puoi impostare i limiti e lintervento che ha lo stick nella fascia centrale! Quindi ad esempio ! Con un interruttore tre posizioni puoi rendere il tuo modello più o meno reattivo con limiti di ciclico diversi 5 ,6 ,8 gradi esempio Con una coda più o meno veloce ..ecc E inoltre sensibilità dintervento diverse nella posizione centrale dello stick! Se non ti è chiaro fai sapere che ti spiego per bene! Studia bene tutta la radio non deve avere segreti! Ciao | |
17 dicembre 08, 14:23 | #377 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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17 dicembre 08, 19:15 | #378 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi fai cosi! Il menù D/R,EXP ora lascia di Base di Default! Il modello cosè? È un 450? hai curve passo Proporzionali!?con stick al centro 0 gradi!? Quindi metti passo +11-11 per alettoni e picchia cabra 6 gradi di ciclico ! ok poi ti spiego il resto! Che tipo di volo fai? ciao | |
17 dicembre 08, 23:10 | #379 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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17 dicembre 08, 23:23 | #380 (permalink) Top | |
User | Dai che hai un Buon Maestro....... Citazione:
Quoto alla stragrande la MIA GRRANDE FORTUNA.................. di avere il capitano a due passi da casa anzi spesso anche dentro casa e la fortuna di TUTTI è che è una persona disponibilissima con TUTTI quindi segui i Suoi consigli e presto risolverari tutti i tuoi problemi... Ciao e Auguri Di buon Natale. | |
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