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Vecchio 28 maggio 10, 20:27   #3771 (permalink)  Top
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L'avatar di cbrseicento
 
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Ho provato MOLTO VELOCEMENTE il V3 e devo dire che, settato per un principiante come era, volava bello stabile. Non ho praticamente provato il volato, quindi non ti saprei dire. Da quello che ho capito sul 450 V3 hanno risolto alcune grane anche sul montaggio e la facilità di manutenzione.
Il T-Rex era (oggettivamente) molto rognoso come facilità di manutenzione e montaggio, rispetto al Mini Titan, che è decisamente razionale e di facile intervento come manutenzione; se hanno risolto quello, non ho motivo per dubitare che andrà più che bene.
Io non cambierei il Mini Titan per il T-rex, ma non perchè pensi che il T-rex sia una ciofeca, anzi. Mi trovo bene con il titanino e apprezzo la sua stabilità e i bassi costi e tempi di manutenzione. Il T-Rex V3 è molto bello, ma c'è tanto carbonio e, per quanto mi piaccia, preferisco un modello in cui se scasso so che con pochi euro riparo, il carbonio costa, invece. Comunque resto dell'idea che, se ben settati, tanto il Titan quanto il T-Rex sono ottimi elicotteri. Poi va a gusti, a settaggi, a aspettative.
Se sei sempre stato cliente Align e hai già il 500 e il 600, capisco che possa voler completare la famiglia. Ti troverai sicuramente bene.
Io dopo aver provato il Mini Titan un T-Rex della prima o seconda serie non l'avrei preso. Troppo macchinoso da montare e non lo trovavo esteticamente particolarmente diverso dal Mini Titan.
Questo V3 lo trovo bello e almeno hanno risolto le rogne di montaggio più marchiane, quindi è sicuramente più interessante.

Buon divertimento e facci sapere, sono curioso di un parere da chi li ha provati entrambi e non ha pregiudizi di "marca".

sai cosa sia con il rex 500 che con il 600 nel settarlo ci ho messo poco tempo,ed era da subito stabile,non per cattiveria ma il titanino che ho,non c'è verso di farlo andare docile e stabile,sarà che non sono in grado io nel settaggio....lo trovo troppo schizzofrenico,o magari ho più la mano per i rex,bu non so nemmeno io,o forse non gli do i giri rotore giusti....farò ancora un ultima prova a settarlo poi decido se darlo via,ultima settaggio che gli ho fatto ho anche messo i gradi ciclico a 6°,ma schizza lo stesso,non riesci proprio a tenerlo fermo come faccio con il 500 ed il 600,a quanti giri lo fate andare in normal e in idle 1?
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Vecchio 28 maggio 10, 21:53   #3772 (permalink)  Top
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Spieghi anche a me il trucco che hai utilizzato?
Io svolazzo (o meglio, ci provo) da 24 mesi e ancora sono a poco più di zero.
Ma credo di immaginare la soluzione: tanta pratica sia dal vivo che col simulatore e io so che ne faccio troppo poca. Forse dovrei darmi al modellismo statico visto che al massimo riesco a trovare qualche ora dopo cena dentro casa
Fai un' ora al giorno di sim per due mesi ... vedrai che i risultati arrivano da soli !
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Vecchio 28 maggio 10, 21:58   #3773 (permalink)  Top
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sai cosa sia con il rex 500 che con il 600 nel settarlo ci ho messo poco tempo,ed era da subito stabile,non per cattiveria ma il titanino che ho,non c'è verso di farlo andare docile e stabile,sarà che non sono in grado io nel settaggio....lo trovo troppo schizzofrenico,o magari ho più la mano per i rex,bu non so nemmeno io,o forse non gli do i giri rotore giusti....farò ancora un ultima prova a settarlo poi decido se darlo via,ultima settaggio che gli ho fatto ho anche messo i gradi ciclico a 6°,ma schizza lo stesso,non riesci proprio a tenerlo fermo come faccio con il 500 ed il 600,a quanti giri lo fate andare in normal e in idle 1?
Michele...forse ti avevo già raccontato di quando volavo agli inizi con il 50 e poi mi sono fatto il piccolletto MT.....se ne andava dove voleva lui e pensavo di non aver imparato niente......eddiamine...piloto un classe 50 e mi trovo in m...da con un classe 450....elettrico per di più????
Era solo questione di far capire al modello chi comandava....!!!

Mi dispiace che lo vendi.
Ciao
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Vecchio 29 maggio 10, 02:09   #3774 (permalink)  Top
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sai cosa sia con il rex 500 che con il 600 nel settarlo ci ho messo poco tempo,ed era da subito stabile,non per cattiveria ma il titanino che ho,non c'è verso di farlo andare docile e stabile,sarà che non sono in grado io nel settaggio....lo trovo troppo schizzofrenico,o magari ho più la mano per i rex,bu non so nemmeno io,o forse non gli do i giri rotore giusti....farò ancora un ultima prova a settarlo poi decido se darlo via,ultima settaggio che gli ho fatto ho anche messo i gradi ciclico a 6°,ma schizza lo stesso,non riesci proprio a tenerlo fermo come faccio con il 500 ed il 600,a quanti giri lo fate andare in normal e in idle 1?
Guarda, io non so fare paragoni con il T-Rex e so anche piuttosto poco di giri rotore (quanti ne ha il mio non lo so, ad esempio), tra l'altro adesso il mio lo dovrò rivedere, perchè ha bisogno di revisione (più di 120 voli senza toccarlo, è ora di fargli una revisione, damper, cinghia coda, tracking e via dicendo), però se c'è una cosa su cui quasi tutti paiono concordare è che il Mini Titan è MOLTO stabile, quasi paragonabile a un 500, secondo molti più stabile del T-Rex. Questo non per dire che sia meglio del T-rex, come ho già detto prima secondo me se ben settati sono paragonabilissimi e poi la reattività non è un difetto, se la si desidera.
Solo per dire che, come dici tu, forse hai più la mano per i T-Rex, o non hai ancora trovato il settaggio ideale per il Titanino. Anch'io, ora che ho pacioccato, probabilmente troppo, con le curve, c'è l'ho un po' allegro, ma ho sentito troppi bravi piloti elogiare il titanino per la sua stabilità (io non posso farlo direttamente perchè non ho provato abbastanza il T-rex) per non credere che sia così.
Detto questo, ripeto che uno deve volare con quello con cui si trova bene e gli dà fiducia. Il T-Rex è sicuramente un buon prodotto e se hai preso l'ultima versione sicuramente non caschi male.
Ci farai poi tu un paragone!
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Vecchio 29 maggio 10, 03:01   #3775 (permalink)  Top
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Guarda, io non so fare paragoni con il T-Rex e so anche piuttosto poco di giri rotore (quanti ne ha il mio non lo so, ad esempio), tra l'altro adesso il mio lo dovrò rivedere, perchè ha bisogno di revisione (più di 120 voli senza toccarlo, è ora di fargli una revisione, damper, cinghia coda, tracking e via dicendo), però se c'è una cosa su cui quasi tutti paiono concordare è che il Mini Titan è MOLTO stabile, quasi paragonabile a un 500, secondo molti più stabile del T-Rex...
Mi permetto di aggiungere una mia impressione visto che è pressocchè
impossibile affermare con certezza la superiorità di un modello rispetto
ad un altro.

A livello di manutenzione e per una serie di piccole rifiniture il Titan
è più evoluto del REX!

A livello di stabilità è veramente difficile poter fare un confronto visto
che io li alterno e mi diverto tanto sia con l' uno che con l' altro.
Molto dipende dal settaggio e dai pollici del pilota volano magnificamente
entrambi sia il T-REX Se v2 che il mini titan.

La mia impressione è che il Mini Titan sia più facile ..permette di
correggere più facilmente una virata mentre il REX è più preciso
ma perdona meno in termini di errori (mi riferisco sempre allo scostamento
da una traiettoria.)

Poi il Titan è più grande e quindi facilità la visualizzazione.

In sintesi a favore del M.T. manutenzione agevole, facilità di pilotaggio e
migliore visualizzazione.

Per quanto riguarda poi un confronto con la classe superiore direi che un
T-rex 500 nonostante l' aspetto più minaccioso sia parecchio più
facile sia del 450 che del M.T ..

Byeee
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Vecchio 29 maggio 10, 03:38   #3776 (permalink)  Top
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proverò ancora a settarlo per il meglio,poi dopo diche valuterò se cambiarlo
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Vecchio 29 maggio 10, 04:30   #3777 (permalink)  Top
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Ho provato MOLTO VELOCEMENTE il V3 e devo dire che, settato per un principiante come era, volava bello stabile. Non ho praticamente provato il volato, quindi non ti saprei dire. Da quello che ho capito sul 450 V3 hanno risolto alcune grane anche sul montaggio e la facilità di manutenzione.
Il T-Rex era (oggettivamente) molto rognoso come facilità di manutenzione e montaggio, rispetto al Mini Titan
Scusa Fantus eh...
non per contraddirti ma..
Dove lo vedi il miglioramento nel montaggio e manutenzione del trex V3 rispetto alla vecchia serie ?
Io ho qui Sport e Pro (ambedue serie V3) e ti posso dire che metterci le mani sopra è ancor peggio che nel vecchio 450S è davvero un incubo, specie nel Pro dove per cambiare un servo devi smontare quasi tutto l'elicottero..
Il mini titan rimane ancora il più semplice ed immediato nella manutenzione
Poi su quale vola meglio non mi esprimo per ovvie ragioni.
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Vecchio 29 maggio 10, 10:28   #3778 (permalink)  Top
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Mi permetto di aggiungere una mia impressione visto che è pressocchè
impossibile affermare con certezza la superiorità di un modello rispetto
ad un altro.

A livello di manutenzione e per una serie di piccole rifiniture il Titan
è più evoluto del REX!

A livello di stabilità è veramente difficile poter fare un confronto visto
che io li alterno e mi diverto tanto sia con l' uno che con l' altro.
Molto dipende dal settaggio e dai pollici del pilota volano magnificamente
entrambi sia il T-REX Se v2 che il mini titan.

La mia impressione è che il Mini Titan sia più facile ..permette di
correggere più facilmente una virata mentre il REX è più preciso
ma perdona meno in termini di errori (mi riferisco sempre allo scostamento
da una traiettoria.)

Poi il Titan è più grande e quindi facilità la visualizzazione.

In sintesi a favore del M.T. manutenzione agevole, facilità di pilotaggio e
migliore visualizzazione.

Per quanto riguarda poi un confronto con la classe superiore direi che un
T-rex 500 nonostante l' aspetto più minaccioso sia parecchio più
facile sia del 450 che del M.T ..

Byeee
Grazie delle conferme, è in sostanza la summa delle impressioni che avevo sentito e del parere che mi ero fatto.

Vedo che concordiamo anche sul fatto che entrambi gli eli, se ben settati , sono ottimi elicottri (d'altronde i numeri di vendita lo confermano).
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Vecchio 29 maggio 10, 10:32   #3779 (permalink)  Top
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Scusa Fantus eh...
non per contraddirti ma..
Dove lo vedi il miglioramento nel montaggio e manutenzione del trex V3 rispetto alla vecchia serie ?
Io ho qui Sport e Pro (ambedue serie V3) e ti posso dire che metterci le mani sopra è ancor peggio che nel vecchio 450S è davvero un incubo, specie nel Pro dove per cambiare un servo devi smontare quasi tutto l'elicottero..
Il mini titan rimane ancora il più semplice ed immediato nella manutenzione
Poi su quale vola meglio non mi esprimo per ovvie ragioni.
Uh! Davvero?
M'era parso di vedere che avessero riprogettato il montaggio dei servi in maniera più razionale, che li rendeva più facile da installare e regolare... e mi pareva anche di averlo sentito dire dal mio negoziante, che li vende, così come vende i Mini Titan...
Mi sbaglio? Spiega meglio, sono curioso. Il gruppo di coda, invece, com'è? Mi pare di ricordare che non fosse semplicissimo lavorarci nelle vecchie versioni, adesso?

(scusate se oggi non dovessi rispondere, sarò via, ma leggerò tutto stasera o domani)
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Vecchio 29 maggio 10, 11:13   #3780 (permalink)  Top
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Scusate per averlo piu docile il titanino,gli uniball vanno messi a buco piu verso il centro o verso l'estremita',intendo per le squadrette e per i control arm,nessuno e in grado di dirmi a quanti giri lo fa andare innormal e idle 1????
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