24 maggio 10, 01:03 | #3732 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Bilanciare e equilibrare le pale
mettiamo che si debbano bilanciare e siano nuove io prima controllo il baricentro poi le metto insieme con una vitina e le appoggio su un bicchiere...ora vedo quale pesa di più e da li mi ritaglio un pó di nastro isolante per poi applicarlo nel punto di baricentro che avevo trovato prima...è giusto o devo applicare il pezzetto di nastro non nel baricentro e quindi alll'estremità della pala? ditemi voi, nel secondo modo metterei meno nastro peró forse è il punto che è sbagliato...
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
24 maggio 10, 08:45 | #3733 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io uso questo e mi trovo benissimo. - HelyGo - Bilancia pale Hely Ciaoo | |
24 maggio 10, 09:14 | #3734 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
Questo fine settimana ho spostato il link della coda nel buco della squadretta più vicino al centro del servo e montato le pale. Stavo iniziando ieri mattina presto a verificare il passo col pitch gauge (che devo anche capire come si usa) quando un richiamo si è levato dalla camera di mio figlio... e addio elimodellismo fino al prossimo momento di libertà! Grazie del video che mi avete linkato, devo dire veramente chiaro. Sempre che funzioni proprio in quel modo lì... Ciao buona settimana a tutti.
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
24 maggio 10, 11:18 | #3735 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
24 maggio 10, 13:47 | #3736 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Insomma, l'obiettivo è quello di avere le pale dallo stesso peso e con il baricentro nello stesso punto... Poi, a voler fare proprio i pistini, c'è anche chi le monta sulla testa e poi bilancia tutta la testa rotore... | |
24 maggio 10, 14:05 | #3737 (permalink) Top |
|
nel mio caso . il baricentro delle 2 pale è identici, allora posso mettere il nastrino sul baricentro..l'unica cosa non bella è che caricandi sul baricentro bisogna applicare piú di un pezzo di nastro e il risultato estetico è penoso..ora ho preso delle flittech in carbonio e uscite dalla scatola ho un track perfetto anche se col metodo dei 2 bicchieri sembrava che un fosse più pesante..
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
Bookmarks |
| |