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Vecchio 21 maggio 10, 23:06   #3721 (permalink)  Top
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L'avatar di Fantus
 
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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Non sono del tutto d'accordo... o meglio con il pitch slider a 90° la coppia c'è (se non ricordo male) ma ce n'è talmente tanta che la corsa non è uguale nelle due direzioni, nel lato in cui c'è coppia sbatte prima a fondo corsa. Il che mi faceva pensare che forse fosse troppa e ho pensato di diminuirla bilnciando invece la corsa sui due lati...

grazie a tutti

P.S. Non sono a zero, ma in una scala da zero a dieci.... sono a non più di uno!
Mi intrometto.
Si discute sempre moltissimo su dove vada messo lo slider per il settaggio ottimale del giroscopio, ma quello che spesso si dimentica è che la cosa è in realtà di relativa importanza. Quello che porta alla posizione ideale dello slider sull'alberino è sempre, e semplicemente, il settaggio DINAMICO del giroscopio in modalità NORMAL (del giroscopio, non delle curve motore, ovviamente), che è quello che è spiegato a partire più o meno dal minuto 9 del filmato postato da Edubu, quando parla di portare in volo l'elicottero in modo NORMAL. Inizialmente lo slider lo si potrebbe mettere teoricamente dove vi pare, sarà il settaggio dinamico in volo a portarlo nella posizione corretta, come spiegato nel video. Spostando il servo di coda avanti o indietro sul tubo (o svitando o avvitando di 1-2 giri per volta il link del rinvio, per fare le correzioni di fino) in base a come si comporta la coda quando il giroscopio è settato su normal, si arriverà ad avere l'eli che vola in modo Normal senza avere bisogno di trimmaggio per tener ferma la coda (che non vanno fatti, per questo settaggio, perchè si ripercuoterebbero anche sull'AVCS). Una volta ottenuta tale condizione lo slider sarà automaticamente nel posto giusto, a prescindere da dove lo si sarà messo in partenza. A quel punto il giroscopi sarà settato anche per poter lavorare al meglio in AVCS e praticamente non ci sarà bisogno di trimmaggi.
Ovviamente quando si monta il servo si mette lo slider più o meno al centro, perchè così si evita di ritrovarsi l'eli che gira come una trottola quando si va in Normal, ma sarà solo dopo il settaggio dinamico che si troverà la posizione corretta dello slider. Prima, sono tante pippe mentali. Mettete lo slider grosso modo al centro e poi andate in volo secondo la procedura descritta nel video e regolate come indicato.
In quel modo anche in AVCS il giro lavorerà al meglio.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 23:56   #3722 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-06-2009
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Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Mi intrometto.
Si discute sempre moltissimo su dove vada messo lo slider per il settaggio ottimale del giroscopio, ma quello che spesso si dimentica è che la cosa è in realtà di relativa importanza. Quello che porta alla posizione ideale dello slider sull'alberino è sempre, e semplicemente, il settaggio DINAMICO del giroscopio in modalità NORMAL (del giroscopio, non delle curve motore, ovviamente), che è quello che è spiegato a partire più o meno dal minuto 9 del filmato postato da Edubu, quando parla di portare in volo l'elicottero in modo NORMAL. Inizialmente lo slider lo si potrebbe mettere teoricamente dove vi pare, sarà il settaggio dinamico in volo a portarlo nella posizione corretta, come spiegato nel video. Spostando il servo di coda avanti o indietro sul tubo (o svitando o avvitando di 1-2 giri per volta il link del rinvio, per fare le correzioni di fino) in base a come si comporta la coda quando il giroscopio è settato su normal, si arriverà ad avere l'eli che vola in modo Normal senza avere bisogno di trimmaggio per tener ferma la coda (che non vanno fatti, per questo settaggio, perchè si ripercuoterebbero anche sull'AVCS). Una volta ottenuta tale condizione lo slider sarà automaticamente nel posto giusto, a prescindere da dove lo si sarà messo in partenza. A quel punto il giroscopi sarà settato anche per poter lavorare al meglio in AVCS e praticamente non ci sarà bisogno di trimmaggi.
Ovviamente quando si monta il servo si mette lo slider più o meno al centro, perchè così si evita di ritrovarsi l'eli che gira come una trottola quando si va in Normal, ma sarà solo dopo il settaggio dinamico che si troverà la posizione corretta dello slider. Prima, sono tante pippe mentali. Mettete lo slider grosso modo al centro e poi andate in volo secondo la procedura descritta nel video e regolate come indicato.
In quel modo anche in AVCS il giro lavorerà al meglio.
sicuramente giusto quello che dici voglio pero ' precisare una cosa che è relativa ai nuovi giro ad es .Spartan :
il solo e unico motivo per il quale sui nuovi giro si consiglia un controllo della coda in normal è solo legato alla sicurezza che in caso involontario di spostamento della levetta (ad es TX. Futaba int. B ) Normal /AVCS ci si ritroverebbe (in volo) un modello incontrollabile .
Non vi è nessun motivo che porti ,come spesso viene erroneamente tramandato e riferito su questo forum , ad un funzionamento migliore del giroscopio facendo un settaggio di volo in normal .Naturalmente eccettuati gli irriducibile del volo in Normal (e non AVCS)..... per chi dovesse avere dubbi su quanto dico basta leggere il sito della Spartan ad es. Spartan RC

Riguardo al settaggio della leva che comanda il picht slider di coda è un settaggio di "progetto" ,valido cioe' se sono state rispettate tutte le corrette regolazioni , montaggi ,palini corretti (ad es . è impensabile che cambiando forma dei palini ci possiamo trovare con questa regolazione corretta !) ,giri corretti a passo giusto ecc.ecc.
Se ci sono delle grandi discrepanze siciuramente qualcosa non è andato come nelle previsioni degli ingegneri che hanno organizzato il progetto del modello dando a quel facile e ripetibile(per tutti) riferimento(90 gradi ) la giusta controcoppia dei palini in Hover .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 00:12   #3723 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri81
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
sicuramente giusto quello che dici voglio pero ' precisare una cosa che è relativa ai nuovi giro ad es .Spartan :
il solo e unico motivo per il quale sui nuovi giro si consiglia un controllo della coda in normal è solo legato alla sicurezza che in caso involontario di spostamento della levetta (ad es TX. Futaba int. B ) Normal /AVCS ci si ritroverebbe (in volo) un modello incontrollabile .
Non vi è nessun motivo che porti ,come spesso viene erroneamente tramandato e riferito su questo forum , ad un funzionamento migliore del giroscopio facendo un settaggio di volo in normal .Naturalmente eccettuati gli irriducibile del volo in Normal (e non AVCS)..... per chi dovesse avere dubbi su quanto dico basta leggere il sito della Spartan ad es. Spartan RC

Riguardo al settaggio della leva che comanda il picht slider di coda è un settaggio di "progetto" ,valido cioe' se sono state rispettate tutte le corrette regolazioni , montaggi ,palini corretti (ad es . è impensabile che cambiando forma dei palini ci possiamo trovare con questa regolazione corretta !) ,giri corretti a passo giusto ecc.ecc.
Se ci sono delle grandi discrepanze siciuramente qualcosa non è andato come nelle previsioni degli ingegneri che hanno organizzato il progetto del modello dando a quel facile e ripetibile(per tutti) riferimento(90 gradi ) la giusta controcoppia dei palini in Hover .
ciao edubu, io di hely me ne intendo poco e con umiltà cerco di capire un pò le cose cercando di ragionarci su....
Mi potresti spiegare tu come eseguiresti in poche parole una corretta regolazione della coda?
Mi interessa molto il tuo ultimo intervento avendo comperato negli ultimi giorni uno sparta quark
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gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 00:30   #3724 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
ciao edubu, io di hely me ne intendo poco e con umiltà cerco di capire un pò le cose cercando di ragionarci su....
Mi potresti spiegare tu come eseguiresti in poche parole una corretta regolazione della coda?
Mi interessa molto il tuo ultimo intervento avendo comperato negli ultimi giorni uno sparta quark
ciao .Il Quark lo ho preso pure io e lo trovo ottimo .
Io regolerei la coda come nel video (eccellente) di Tommy che ho postato prima
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Vecchio 22 maggio 10, 00:45   #3725 (permalink)  Top
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@gabri81 : guarda anche questo video nel settaggio della coda è sicuramente utilissimo
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Vecchio 22 maggio 10, 01:52   #3726 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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ti consiglio questo ottimo video per chiarirti il set- up della coda .
Al minuto 6 è chiarito il punto che non ti convince ciao
Ora lo guardo, grazie
Anzi me lo downloado così me lo posso studiare con calma nei ritagli di tempo anche senza dover essere online.

P.S. Non avevo mai usato vimeo, comodo che faccia scaricare i video di interesse (al contrario del tubo, anche se esistono opportuni trucchi per aggirare l'ostacolo tipo save2pc).
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Vecchio 22 maggio 10, 10:52   #3727 (permalink)  Top
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Scusate come si scaricano i filmati da Vimeo?
Bisogna essere registrati?

Grazie in anticipo a tutti.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 15:43   #3728 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Scusate come si scaricano i filmati da Vimeo?
Bisogna essere registrati?

Grazie in anticipo a tutti.
Fatto, non mi ero accorto che c'era il link del login o join un basso a destra.

Grazie comunque.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 16:02   #3729 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri81
 
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Fatto, non mi ero accorto che c'era il link del login o join un basso a destra.

Grazie comunque.
sarà l'età?
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gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 16:06   #3730 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Tornando al discorso come si setta una coda…
Prima cosa Non tutti i Gyro sono Uguali …

Utilizzate la Modalità Normale in volo?
se non la usate non serve sempre settarla per bene ... dipende dal gyro ...

In linea di massima ….
La modalità blocco di coda….. in ogni modo tiene bloccata la coda … altro discorso è quello di ottimizzare .. meccanica e gyro … quindi far lavorare il servo di coda più possibile in prossimità dei 90° quando agnenta la coppia … e far si che il tail pith di coda copra tutto il passo senza forzare nei imiti … tenere i limiti del gyro di Default a 100 e trovare la lunghezza giusta della Squadretta per adempiere a quanto sopra …


Ciao
__________________
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
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