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Vecchio 21 maggio 10, 10:53   #3711 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Sempre gyro...

Allora, ho regolato la posizione del servo di coda sul tubo in modo che il comando della coda sia simmetrico, cioè che rispetto alla posizione con la squadretta a 90°, abbia la stessa escursione in un senso e nell'altro.

Tuttavia anche con il il limit del gyro al minimo vado sempre oltre al fine corsa dei palini. Che mi consigliate, aggiusto l'escursione dalla radio oppure muovo la pallina sulla squadretta più vicina al servo? In questo momento ce l'ho nel foro di mezzo, che corrisponde abbastanza alla distanza che cita il manuale (10.5 mm fra la pallina e il centro della squadretta).

Grazie, prima o poi troverò il tempo per finire di montarlo e metterlo in aria, questo benedetto eli. Tra l'altro ero convinto di avere ancora il vecchio training kit dell'Honey Bee e questo mi dava sicurezza ma non lo trovo più... speriamo bene!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
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Vecchio 21 maggio 10, 13:31   #3712 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvico
 
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Allora, ho regolato la posizione del servo di coda sul tubo in modo che il comando della coda sia simmetrico, cioè che rispetto alla posizione con la squadretta a 90°, abbia la stessa escursione in un senso e nell'altro.

Tuttavia anche con il il limit del gyro al minimo vado sempre oltre al fine corsa dei palini. Che mi consigliate, aggiusto l'escursione dalla radio oppure muovo la pallina sulla squadretta più vicina al servo? In questo momento ce l'ho nel foro di mezzo, che corrisponde abbastanza alla distanza che cita il manuale (10.5 mm fra la pallina e il centro della squadretta).

Grazie, prima o poi troverò il tempo per finire di montarlo e metterlo in aria, questo benedetto eli. Tra l'altro ero convinto di avere ancora il vecchio training kit dell'Honey Bee e questo mi dava sicurezza ma non lo trovo più... speriamo bene!
Vai tranquillo senza training... è solo di impiccio
Per i limiti strano che dal gyro non basti... cmq ricorda di spostare il servo in avanti di un pochino, oppure allunghi il tirante, in modo da aver già un minimo di controcoppia in posizione neutra. L' uniball sul sevo dev' esser il più vicino possibile al fulcro del motore del servo e controlla che il trante non fletta
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Vecchio 21 maggio 10, 14:08   #3713 (permalink)  Top
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Vai tranquillo senza training... è solo di impiccio
Speriamo bene...

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cmq ricorda di spostare il servo in avanti di un pochino, oppure allunghi il tirante, in modo da aver già un minimo di controcoppia in posizione neutra.
Infatti col metodo che ho usato io di avere la stessa corsa dai due lati, la posizione neutra viene proprio con un po' di controcoppia, mi pare ok e mi convince.

La sferetta più vicina al perno del servo era proprio quello che intendevo fare per ridurre la corsa e rientrare nel limit del gyro (spero). Provo così.


Grazie, ciao.
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Vecchio 21 maggio 10, 15:40   #3714 (permalink)  Top
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Vai tranquillo senza training... è solo di impiccio
Mi permetto di dissentire...
Secondo me per un principiante il training kit, se non è un mattone, serve e fa risparmiare il tempo di aspettare i primi ricambi. Io me n'ero fatto uno con i pezzi di due frecce in alluminio e 4 palline da ping pong... Non pesava niente e mi ha salvato per i primi atterraggi, dove è facile ribaltare. Ancora più per i primi decolli, dove la tendenza a spostarsi lateralmente rimane (e quindi si impara a contrastarla), ma almeno il pattino non si impunta facendo ribaltare l'eli.
Si può tranquillamente togliere appena si è imparato a decollare e atterrare in tranquillità...
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Vecchio 21 maggio 10, 15:55   #3715 (permalink)  Top
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Mi permetto di dissentire...
Secondo me per un principiante il training kit, se non è un mattone, serve e fa risparmiare il tempo di aspettare i primi ricambi. Io me n'ero fatto uno con i pezzi di due frecce in alluminio e 4 palline da ping pong... Non pesava niente e mi ha salvato per i primi atterraggi, dove è facile ribaltare. Ancora più per i primi decolli, dove la tendenza a spostarsi lateralmente rimane (e quindi si impara a contrastarla), ma almeno il pattino non si impunta facendo ribaltare l'eli.
Si può tranquillamente togliere appena si è imparato a decollare e atterrare in tranquillità...
sono d'accordo..aggiungo che per le manovre come hovering frontale, che per avere una buona padronanza del mezzo è d'obbligo, è molto comodo
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Vecchio 21 maggio 10, 16:04   #3716 (permalink)  Top
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Mi permetto di dissentire...
Secondo me per un principiante il training kit, se non è un mattone, serve e fa risparmiare il tempo di aspettare i primi ricambi. Io me n'ero fatto uno con i pezzi di due frecce in alluminio e 4 palline da ping pong... Non pesava niente e mi ha salvato per i primi atterraggi, dove è facile ribaltare. Ancora più per i primi decolli, dove la tendenza a spostarsi lateralmente rimane (e quindi si impara a contrastarla), ma almeno il pattino non si impunta facendo ribaltare l'eli.
Si può tranquillamente togliere appena si è imparato a decollare e atterrare in tranquillità...
Certo! son daccordissimo dicevo così a Tom perchè non mi pare che parta proprio da zero
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 16:06   #3717 (permalink)  Top
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Speriamo bene...



Infatti col metodo che ho usato io di avere la stessa corsa dai due lati, la posizione neutra viene proprio con un po' di controcoppia, mi pare ok e mi convince.

La sferetta più vicina al perno del servo era proprio quello che intendevo fare per ridurre la corsa e rientrare nel limit del gyro (spero). Provo così.


Grazie, ciao.
Ciao.Se metti la leva che comanda il picht slider di coda a 90 gradi avrai già la necessaria controcoppia (di progetto !) che ti garantisce la coda ferma e la stessa escursione dext e sinistra ( o comunque minimissimi aggiustamenti)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 17:32   #3718 (permalink)  Top
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Certo! son daccordissimo dicevo così a Tom perchè non mi pare che parta proprio da zero
Beh, in effetti non avevo notato il destinatario del post, avevo letto solo il contenuto...

Se si sa già decollare e atterrare in sicurezza, il training kit non è che serva più a molto, tanto meno nel volato...
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Vecchio 21 maggio 10, 18:57   #3719 (permalink)  Top
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Ciao.Se metti la leva che comanda il picht slider di coda a 90 gradi avrai già la necessaria controcoppia (di progetto !) che ti garantisce la coda ferma e la stessa escursione dext e sinistra ( o comunque minimissimi aggiustamenti)
Non sono del tutto d'accordo... o meglio con il pitch slider a 90° la coppia c'è (se non ricordo male) ma ce n'è talmente tanta che la corsa non è uguale nelle due direzioni, nel lato in cui c'è coppia sbatte prima a fondo corsa. Il che mi faceva pensare che forse fosse troppa e ho pensato di diminuirla bilnciando invece la corsa sui due lati...

grazie a tutti

P.S. Non sono a zero, ma in una scala da zero a dieci.... sono a non più di uno!
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Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 19:44   #3720 (permalink)  Top
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Non sono del tutto d'accordo... o meglio con il pitch slider a 90° la coppia c'è (se non ricordo male) ma ce n'è talmente tanta che la corsa non è uguale nelle due direzioni, nel lato in cui c'è coppia sbatte prima a fondo corsa. Il che mi faceva pensare che forse fosse troppa e ho pensato di diminuirla bilnciando invece la corsa sui due lati...

grazie a tutti

P.S. Non sono a zero, ma in una scala da zero a dieci.... sono a non più di uno!
ti consiglio questo ottimo video per chiarirti il set- up della coda .
Al minuto 6 è chiarito il punto che non ti convince ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando
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