Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 10, 13:53   #3701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Eccolo:
Bravo Gabri, sarai un principiante, ma si vede che lo tieni già bene.
A occhio e croce a me pare ce comunque si comporti bene. La ripresa era un filo distante per capire bene, ma mi sembra salisse abbastanza pulito. Quando avevo io il problema di giri, dopo una bella sgasata a volte ruotava anche di quasi 90°.

Un consiglio. Se puoi cerca di evitare le uscite al parco come quello. L'elicottero è molto pericoloso, se dovesse cadere, causa pale che ruotano ad alta velocità, non è un Easy Star che se ti viene addosso più di tanto non può fare (ma se non arriva è meglio). Nei parchetti così può arrivare gente da dovunque, per non parlare dei bambini, che ogni volta che vedono qualcosa volare partono come mosche verso il miele. Se ti dovessi trovare in difficoltà con l'eli e c'è gente intorno potrebbe essere molto pericoloso...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 14:09   #3702 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Bravo Gabri, sarai un principiante, ma si vede che lo tieni già bene.
A occhio e croce a me pare ce comunque si comporti bene. La ripresa era un filo distante per capire bene, ma mi sembra salisse abbastanza pulito. Quando avevo io il problema di giri, dopo una bella sgasata a volte ruotava anche di quasi 90°.

Un consiglio. Se puoi cerca di evitare le uscite al parco come quello. L'elicottero è molto pericoloso, se dovesse cadere, causa pale che ruotano ad alta velocità, non è un Easy Star che se ti viene addosso più di tanto non può fare (ma se non arriva è meglio). Nei parchetti così può arrivare gente da dovunque, per non parlare dei bambini, che ogni volta che vedono qualcosa volare partono come mosche verso il miele. Se ti dovessi trovare in difficoltà con l'eli e c'è gente intorno potrebbe essere molto pericoloso...
Bravo Fantus....infatti mi era anche saltato all'occhio il decollo (e atterraggio) vicino alla panchina (con il rischio di fracassare il modello).. e non l'avevo sottolineato.

Gabri ancora complimenti ma la sicurezza prima di tutto.

Saluti
Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 14:30   #3703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
grazie ragazzi dei complimenti!!
per rispondere a enrico il papà aveva fotocamera a fuoco fisso....LOL
se volete ho un altro video simile con piú luce
Ciao Vai alla Grande.... Bravo

Non lo mandare Troppo alto aggiungo .... per ora non ti serve ... o se lo fai scendi più lentamente ... quando togli passo un Eli di queste dimensioni tende inevitabilmente ad ondeggiare se non hai un ottimo Controllo ... poi li dove voli ... i contrasti ti possono ingannare ... hai alberi sullo sfondo ... non sempre l'occhio riesce ad adeguarsi abbastanza velocemente alla differenza di LUCE...per ora il tuo Controllo è solo VISIVO ... quando avrai ben Strutturato il controllo mentale ... ti potrai concedere Voli più alti e lontani da te.

Come dice giustamente Fantus

Vola in un posto Più Ampio e lontano da Persone che si possono avvicinare

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 14:38   #3704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Exclamation

X Fantus:
Ragazzi avete frainteso....
Questo parco, e tengo a sottolinearlo, soprattutto quando provo l'ely è chiuso e recintato....nessuno può entrare a mia insaputa, non pensiate che stia volando con dei bambini nelle vicinanze...assolutamente no....
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 14:50   #3705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Tanto Meglio Gabri ma quello che ho scritto sopra ...son consigli che rimangono....
sia ben Chiaro son Consigli

Un posto più ampio ti permette di volare molto meglio …. Ora non ti rendi conto ma presto si … il posto dove voli specialmente alle prime volte ti Condiziona … e ti può portare ad adottare manovre ripetitive e Sbagliate Ti porta lontano da una Buona Pratica ... un posto troppo chiuso che condiziona il tuo volo...e Puramente Negativo...la tua mente... deve poter spaziare più possibile.

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 18 maggio 10 alle ore 14:58
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 14:53   #3706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Tanto Meglio Gabri ma quello che ho scritto sopra ...son consigli che rimangono....
sia ben Chiaro son Consigli

Ciao
Assolutamente si e tutto ciò che riguarda la sicurezza è ben tenerlo a mente...
Non volevo solo darvi nemmeno l'idea di pensare a ciò che vedo su Youtube di certi pazzi che si permettono di guidare elicotteri in giardini pubblici tutto qui....
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 15:07   #3707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
X Fantus:
Ragazzi avete frainteso....
Questo parco, e tengo a sottolinearlo, soprattutto quando provo l'ely è chiuso e recintato....nessuno può entrare a mia insaputa, non pensiate che stia volando con dei bambini nelle vicinanze...assolutamente no....
Tanto meglio
Ma occhio comunque, non so perchè ma con gli eli quando qualcosa va storto alberi cespugli e muretti sembrano avvicinarsi da morire.

Nel video si vede una persona (verso il minuto 3:15) che cammina sullo sfondo, lateralmente all'eli. In caso di problemi, con l'eli che se ne parte per i fatti suoi, potrebbe trovarsi in zona pericolosa.
Guarda che non è un rimprovero, è solo per far notare delle situazioni che potenzialmente potrebbero essere degne di attenzione.
Spesso sento o vedo gente che fa cose potenzialmente pericolose, ma non perchè sia stupido o se ne freghi della sicurezza altrui. Solo non si rende conto che la situazione POTREBBE essere pericolosa. Quanta gente, quando dicevo di stare lontano e fare attenzione se si avvicinava all'eli, mi ha detto "eh, va be', ma potrà mica fare chissà che cosa... Le pale sono di plastica (!), poi non vai mica tanto alto...". Stesso discorso da parte di tanti piloti: "Ah, ma tanto non salgo tanto, in hovering lo controllo bene". Eh, grazie, ma io non mi preoccupo quando è in hovering e lo controlli, mi preoccupo quando magari ti entra l'idle e non sai manco cos'è o ti si scassa un servo e non lo controlli più. In quel caso l'unico rimedio è essere lontani da più cose possibili.

Il problema raramente sono quelli che sanno che stanno facendo una cosa rischiosa, di solito si mettono in condizione di rischiare solo loro (e se non lo fanno chiamo il 113), sono quelli che pensano (spesso per semplice ignoranza) di fare qualcosa di NON rischioso.

Comunque ripeto, NON era un rimprovero...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 15:13   #3708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Tanto meglio
Ma occhio comunque, non so perchè ma con gli eli quando qualcosa va storto alberi cespugli e muretti sembrano avvicinarsi da morire.

Nel video si vede una persona (verso il minuto 3:15) che cammina sullo sfondo, lateralmente all'eli.
Certo è mio cugino che chiude i cancelli....

alla fine in pericolo c'era più mio padre che riprendeva
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 15:19   #3709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Certo è mio cugino che chiude i cancelli....

alla fine in pericolo c'era più mio padre che riprendeva
Ah beh, chi riprende è sempre quello che rischia di più, ma almeno lo sa. O ameno avresti potuto dirglielo!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 16:28   #3710 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2009
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Caro marco come ha detto il buon bluedark bisogna sempre disporre di un pò di negativo con stick al minimo altrimenti se devi atterrare o far perdere quota al tuo ely con del vento che fai?Lo prendi al volo dal tubo di coda
io il tuo ely lo conosco molto ma molto bene e và una cannonata e inutile che ti ostini a mettere le curve del manuale;questo perchè le curve del manuale con il settaggio che ti ho fatto io nn c'entrano nulla: il manuale ti dice di mettere 5° a centro stick io ti ho messo 0° a centro stick in modo da avere una curva lineare ed anche perchè quando imparerai a fare del traslato e vorrai passare al 3d già sei abituato a pilotare l'elicottero con 0° al centro;con le curve del manuale il 3d nn puoi farlo perchè bisogna avere per forza 0° al centro per avere una curva lineare sia in negativo che in positivo.Fidati,nn intestardirti con le curve del manuale.
Ecco il perchè se metti le curve del manuale con il settaggio che ti ho fatto io l'ely ha dei cali vistosi.Altrimenti puoi sempre settare come dice il manuale ma devi settare anche la meccanica.
tonii.....sei un grandissimo grazie mille per tutto
maestro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002