08 dicembre 08, 10:58 | #361 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2008 Residenza: TORREVECCHIA PIA
| Citazione:
Ieri al campo SECOND BIG CRASH. Accendo, parto, hovering a circa 1 mt e all'improvviso via la corrente . E' precipitato da un metro, fortunatamente rimanendo diritto. Mi si è rotta solo la carenatura laterale destra e le alette stabilizzatrici sulla stessa. Dal volo che ha fatto direi che è andata piuttosto bene. Smontato, controllato, rimontato senza il piano di coda stabilizzatore e....... VOLA ANCORA!! Che fortuna Facendo poi un'analisi della causa ho scoperto che: 1 chi mi guardava ha detto di aver visto un flash (tipo cavi che toccano fra loro) 2 ho controllato i connettori tra regolatore e battery e mi sono accorto che uno era veramente al limite ma ancora attaccato..... Per sicurezza ho rifatto tutte le saldature. CIAO | |
08 dicembre 08, 23:09 | #362 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
| |
08 dicembre 08, 23:13 | #363 (permalink) Top |
| Ciao, si anch'io le tengo nella tasca interna del giaccone. Stamattina zero gradi, ma batterie belle calducce. Se mi avessero perquisito.... avrei corso dei rischi. Basta essere veloci nel metterle e partire, poi avranno anche una certa tolleranza, ma meglio non rischiare.
|
09 dicembre 08, 09:13 | #364 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2008 Residenza: TORREVECCHIA PIA
|
Ho ritrovato nelle cose che non usavo una borsa frigo rigida che può anche fare caldo. L'ho adottata subito per scaldare tutte le batterie . Volevo chiedervi quanto deve essere la distanza tra corona e pignone durante il loro accoppiamento. Mi sa che li ho messi troppo vicini e mi scarichi troppo velocemente le batterie anche se non sembra faccia particolare attrito. Mi hanno consigliato di mettere un foglio di carta da quaderno e avvicinare pignone e corona fino a che il foglio tirandolo riesce ad uscire senza fatica. Voi che dite? Ciao |
09 dicembre 08, 10:33 | #365 (permalink) Top |
| Si è normalmente consigliato quel sistema anche se non l'ho mai provato. Io avvicino il pignone alla corona, e serro solo quando girando appena appena il motore, vedo che rimane un po' di gioco (ma poco) tra i due ingranaggi.
|
09 dicembre 08, 17:22 | #366 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ok ...grazie mille....infatti seguendo il consiglio di Ciojka , ho chiesto anche ad hely-go tramite mail e mi ha detto la stessa cosa che mi hai detto tu....grazie mille ragazzi....vi prego non mi abbandonate almeno fino a quando non "prendo il volo" con questo hobby
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz | |
11 dicembre 08, 21:34 | #367 (permalink) Top |
User |
Ragazzi....ho un problema....direte voi: e quando mai non hai problemi tu ?..... ......praticamente con la mia futaba ff9 ho provato a settare l'idle up al minititan e succede che con stick al minimo, non scende il passo piu di -5, mentre al massimo va oltre i +12 gradi !....dalla radio ho impostato curva passo dell'idle a percentuale 0 al minimo e 100 al max....quindi il massimo lo posso abbassare.....ma il minimo come lo abbasso se sono gia a zero?....come posso fare per farlo arrivare almeno ad un -9 ?
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz |
11 dicembre 08, 23:06 | #368 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque vale per tutti, andate su GAUI 200 - Installazione servocomandi e setup piatto a 120° | rc Tricks Grazie a Nigel abbiamo in linea un manuale in continuo aggiornamento sulle problematiche di base. Consultatelo e imparate. | |
12 dicembre 08, 03:58 | #369 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...er-protos.html se hai problemi manda un mess! ti spiego per bene!ok? ciao | |
12 dicembre 08, 14:38 | #370 (permalink) Top |
User |
Grazie per la pazienza ragazzi !!!...do un'occhiata a quello che mi avete postato e poi vi faccio sapere se ho capito qualcosa (direte voi : SPERIAMO!....)
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz |
Bookmarks |
| |