Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 08, 10:58   #361 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Se ora che hai modificato il gain va bene, meglio così, ma il 100% di gain mi sembra tanto e credo che ci sia altro da mettere a punto.
Per il problema lipo, è noto che con il freddo soffrano e le puoi rovinare definitivamente. Andrebbero scaldate prima dell'uso e mai tenute troppo al freddo o al caldo in condizioni di riposo.
Adesso non accendere dei falò...!! Basterebbe portarle a 15/20 gradi prima di stressarle. Per cui dovrebbe bastare anche fare girare il motore allegrotto per un minutino.
Si lo faccio... cioè non lo scaldo per un minutino ma mi tengo le batterie belle al caldo fino al momento del loro utilizzo.

Ieri al campo SECOND BIG CRASH. Accendo, parto, hovering a circa 1 mt e all'improvviso via la corrente . E' precipitato da un metro, fortunatamente rimanendo diritto. Mi si è rotta solo la carenatura laterale destra e le alette stabilizzatrici sulla stessa. Dal volo che ha fatto direi che è andata piuttosto bene. Smontato, controllato, rimontato senza il piano di coda stabilizzatore e....... VOLA ANCORA!! Che fortuna

Facendo poi un'analisi della causa ho scoperto che:
1 chi mi guardava ha detto di aver visto un flash (tipo cavi che toccano fra loro)
2 ho controllato i connettori tra regolatore e battery e mi sono accorto che uno era veramente al limite ma ancora attaccato.....

Per sicurezza ho rifatto tutte le saldature.

CIAO
Ciojka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 23:09   #362 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Scusate le mie domande continue...ma senza di voi non avrei nemmeno cominciato questo hobby...grazie per la pazienza....volevo acquistare un pignone da 13 per il mio minititan,visto che ne ho uno da 15 e mi sembra eccessivo....ho visto da hely-go per i minititan e non c'è....ma poi sono andato sui pezzi di ricambi (sempre hely-go) del t-rex 450 e danno insieme il pignone da 11-13-15 .....vanno bene lo stesso per il minititan o sono diversi ?( il motore che ho e quello originale del minititan)
Ciao, si il pignone va bene. Il diametro dell'albero è 3,175 mm sia per il motore originale del M.T. che per il T-Rex.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 23:13   #363 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Citazione:
Originalmente inviato da Ciojka Visualizza messaggio
Si lo faccio... cioè non lo scaldo per un minutino ma mi tengo le batterie belle al caldo fino al momento del loro utilizzo.
Ciao, si anch'io le tengo nella tasca interna del giaccone. Stamattina zero gradi, ma batterie belle calducce. Se mi avessero perquisito.... avrei corso dei rischi. Basta essere veloci nel metterle e partire, poi avranno anche una certa tolleranza, ma meglio non rischiare.
Vecchio 09 dicembre 08, 09:13   #364 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-10-2008
Ho ritrovato nelle cose che non usavo una borsa frigo rigida che può anche fare caldo. L'ho adottata subito per scaldare tutte le batterie .

Volevo chiedervi quanto deve essere la distanza tra corona e pignone durante il loro accoppiamento. Mi sa che li ho messi troppo vicini e mi scarichi troppo velocemente le batterie anche se non sembra faccia particolare attrito.

Mi hanno consigliato di mettere un foglio di carta da quaderno e avvicinare pignone e corona fino a che il foglio tirandolo riesce ad uscire senza fatica. Voi che dite? Ciao
Ciojka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 10:33   #365 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Citazione:
Originalmente inviato da Ciojka Visualizza messaggio
Mi hanno consigliato di mettere un foglio di carta da quaderno e avvicinare pignone e corona fino a che il foglio tirandolo riesce ad uscire senza fatica. Voi che dite? Ciao
Si è normalmente consigliato quel sistema anche se non l'ho mai provato. Io avvicino il pignone alla corona, e serro solo quando girando appena appena il motore, vedo che rimane un po' di gioco (ma poco) tra i due ingranaggi.
Vecchio 09 dicembre 08, 17:22   #366 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Ciao, si il pignone va bene. Il diametro dell'albero è 3,175 mm sia per il motore originale del M.T. che per il T-Rex.

Ok ...grazie mille....infatti seguendo il consiglio di Ciojka , ho chiesto anche ad hely-go tramite mail e mi ha detto la stessa cosa che mi hai detto tu....grazie mille ragazzi....vi prego non mi abbandonate almeno fino a quando non "prendo il volo" con questo hobby
Vecchio 11 dicembre 08, 21:34   #367 (permalink)  Top
User

Ragazzi....ho un problema....direte voi: e quando mai non hai problemi tu ?..... ......praticamente con la mia futaba ff9 ho provato a settare l'idle up al minititan e succede che con stick al minimo, non scende il passo piu di
-5, mentre al massimo va oltre i +12 gradi !....dalla radio ho impostato curva passo dell'idle a percentuale 0 al minimo e 100 al max....quindi il massimo lo posso abbassare.....ma il minimo come lo abbasso se sono gia a zero?....come posso fare per farlo arrivare almeno ad un -9 ?
Vecchio 11 dicembre 08, 23:06   #368 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Citazione:
Ragazzi....ho un problema....direte voi: e quando mai non hai problemi tu ?..... ......praticamente con la mia futaba ff9 ho provato a settare l'idle up al minititan e succede che con stick al minimo, non scende il passo piu di
-5, mentre al massimo va oltre i +12 gradi !....dalla radio ho impostato curva passo dell'idle a percentuale 0 al minimo e 100 al max....quindi il massimo lo posso abbassare.....ma il minimo come lo abbasso se sono gia a zero?....come posso fare per farlo arrivare almeno ad un -9 ?
Regolazione meccanica ??

Comunque vale per tutti, andate su GAUI 200 - Installazione servocomandi e setup piatto a 120° | rc Tricks
Grazie a Nigel abbiamo in linea un manuale in continuo aggiornamento sulle problematiche di base. Consultatelo e imparate.
Vecchio 12 dicembre 08, 03:58   #369 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
leggi bene qui !leggi tutto quello che riporto!VALIDISSIMO ANCHE SU MINI TITAN
http://www.baronerosso.it/forum/elim...er-protos.html

se hai problemi manda un mess!
ti spiego per bene!ok?
ciao
Vecchio 12 dicembre 08, 14:38   #370 (permalink)  Top
User

Grazie per la pazienza ragazzi !!!...do un'occhiata a quello che mi avete postato e poi vi faccio sapere se ho capito qualcosa (direte voi : SPERIAMO!....)

Bookmarks