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Vecchio 17 maggio 10, 15:56   #3681 (permalink)  Top
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Verosimilmente i giri rotore un filo bassi, per cui il rotore di coda non riesce a produrre abbastanza coppia e "tarda" un pochino a rispondere ai comandi del giroscopio. Se la coda non sbacchetta, ma si perde solo un po' quando dai dei repentini aumenti di collettivo, dovrebbe essere quello. Fai la prova: dall'hovering dai passo a salire con decisione, l'eli dovrebbe salire ruotando un po' a sinistra (coda a destra) per poi stabilizzarsi quando riduci passo.
Potrebbe capitare lo stesso, ma al contrario, con le rapide diminuzioni di passo.
Lo faceva anche a me, pensavo fosse il giroscopio, ma continuava a farlo anche dopo aver montato il Logictech.
Aumentato un po' i giri rotore e il problema è scomparso.
Se invece stai imparando e non vuoi salire troppo coi giri rotore, lo tieni così e sai che è normale, quando poi configurerai gli idle, dovrebbe scomparire.
sei molto gentile!
Provo appena posso e ti dico
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Vecchio 17 maggio 10, 16:09   #3682 (permalink)  Top
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sei molto gentile!
Provo appena posso e ti dico
Brao! tienici aggiornati.
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Vecchio 17 maggio 10, 17:32   #3683 (permalink)  Top
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Unhappy Aggiornamento

fantus ho già aggiornamenti....ho fatto un volo nella pausa....
Il modello a giri più elevati non capisco se lo faccia meno, forse si, però il problema non è sparito...vorrei eliminarlo completamente perchè almeno all'inizio mi farebbe comodo che dando motore andasse su dritto...
Sto ripensando a ciò che ho fatto sulla coda...
-Impostato nel gyro il mio servo digitale
-messo i fine corsa al punto giusto
-impostato reverse (e su questo punto ho qualche dubbio....il manuale spartan dice di settarlo come da trasmittente, io ho provato anche a fare il contrario ma non cambiava nulla..ma tanto i palini girano giusti altrimenti la coda non andrebbe nel senso giusto penso...)

Altre cose non le ho fatte ma poi la coda va bene senza sbacchettamente quindi anche la sensibilità va benone direi.....
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Vecchio 17 maggio 10, 17:48   #3684 (permalink)  Top
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fantus ho già aggiornamenti....ho fatto un volo nella pausa....
Il modello a giri più elevati non capisco se lo faccia meno, forse si, però il problema non è sparito...vorrei eliminarlo completamente perchè almeno all'inizio mi farebbe comodo che dando motore andasse su dritto...
Sto ripensando a ciò che ho fatto sulla coda...
-Impostato nel gyro il mio servo digitale
-messo i fine corsa al punto giusto
-impostato reverse (e su questo punto ho qualche dubbio....il manuale spartan dice di settarlo come da trasmittente, io ho provato anche a fare il contrario ma non cambiava nulla..ma tanto i palini girano giusti altrimenti la coda non andrebbe nel senso giusto penso...)

Altre cose non le ho fatte ma poi la coda va bene senza sbacchettamente quindi anche la sensibilità va benone direi.....
Se hai uno Spartan il gyro è a dir poco buono, il reverse se lo avessi sbagliato farebbe un macello, te ne accorgeresti, perchè avresti i comandi invertiti o il gyro che corregge al contrario (esperti, correggetemi se sbaglio).
Da quello che dici mi pare proprio sia solo una questione di giri... Puoi fare un video quando hai tempo? Vedendolo tutti magari riusciamo a capirci qualcosa di più.

Intanto prova ad aumentare ulteriormente i giri e vedere se il problema diminuisce...
Non mi viene in mente altro...
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Vecchio 17 maggio 10, 17:54   #3685 (permalink)  Top
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Se hai uno Spartan il gyro è a dir poco buono, il reverse se lo avessi sbagliato farebbe un macello, te ne accorgeresti, perchè avresti i comandi invertiti o il gyro che corregge al contrario (esperti, correggetemi se sbaglio).
Da quello che dici mi pare proprio sia solo una questione di giri... Puoi fare un video quando hai tempo? Vedendolo tutti magari riusciamo a capirci qualcosa di più.

Intanto prova ad aumentare ulteriormente i giri e vedere se il problema diminuisce...
Non mi viene in mente altro...
Ti posto la curva in idle se ti serve...(metto questa perchè i problemi li ho anche qui)

100 80 70 80 100
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Vecchio 17 maggio 10, 17:59   #3686 (permalink)  Top
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aggiungo:

il regolatore originale è cosi configurato:
Battery protection: Light discharge
Motor timing: Standard Timing
Brake mode: No brake
Throttle Sensitivity: Soft Response
Flyng mode: Helicopter mode without governor
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Vecchio 17 maggio 10, 18:15   #3687 (permalink)  Top
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Verosimilmente i giri rotore un filo bassi, per cui il rotore di coda non riesce a produrre abbastanza coppia e "tarda" un pochino a rispondere ai comandi del giroscopio. Se la coda non sbacchetta, ma si perde solo un po' quando dai dei repentini aumenti di collettivo, dovrebbe essere quello. Fai la prova: dall'hovering dai passo a salire con decisione, l'eli dovrebbe salire ruotando un po' a sinistra (coda a destra) per poi stabilizzarsi quando riduci passo.
Potrebbe capitare lo stesso, ma al contrario, con le rapide diminuzioni di passo.
Lo faceva anche a me, pensavo fosse il giroscopio, ma continuava a farlo anche dopo aver montato il Logictech.
Aumentato un po' i giri rotore e il problema è scomparso.
Se invece stai imparando e non vuoi salire troppo coi giri rotore, lo tieni così e sai che è normale, quando poi configurerai gli idle, dovrebbe scomparire.
Ineccepibile!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 18:56   #3688 (permalink)  Top
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Ineccepibile!!
Ti ringrazio, ma tu che dici?

Anche la curva di idle, mi sembra decente, magari partire da 75, o da 80?
E quel Throttle Sensitivity impostato su Soft? Passarlo a Medium? O Hard? Io non ricordo cos'ho, nemmeno sulle curve, so solo che nonostante abbia un servo non digitale sulla coda, non mi dà problemi.

Comunque non vedo altri problemi sulla coda se non i giri motore...
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Vecchio 17 maggio 10, 21:47   #3689 (permalink)  Top
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Video tra poche ore...

Sono riuscito a convincere mio padre a farmi un video del mio voletto.....
Specifico che sono principiante
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Vecchio 17 maggio 10, 21:52   #3690 (permalink)  Top
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Prova a diminuire un po il passo nei punti 2-3 della curva,così facendo avrai anche più giri motore ... In normal fai una curva tipo 30-40-50-75-100 , controlla poi con il misuratore di passo e teoricamente dovresti avere -4 stick tutto giù,1° al centro e +11 al massimo ... Fai una prova e facci sapere... Ciaoo ps dai metti il videooooo così capiamo meglio
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