Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 10, 16:44   #3671 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
Hola ciao a tutti

Confermo che la versione SE ha il motore con la cassa color grigio e la testa rossa.
Non so voi ma a me non scalda per niente(anche dopo 4 lipo da 2600 di fila).Sara´che qui non ci sono ancora stati 30 gradi ma il motore lo trovo perfetto.

Ho solo problemi nella coda che non capisco da dove arrivano .

a 2/4 del trottle a volte la coda sbanchetta.Abbasso i giri e rido gas e non lo fa piu´.(questo in fase di decollo)
Oggi anche a causa del vento a raffiche ho trovato che spostando la coda da destra a sinistra a volte c´erano degli strani sbanchettamenti.....Il gain del giro l´ ho portato a 67% ( il gyro e il futaba 520)
Sapete mica di che sona si tratta
Ciao Marco, se la coda sbaNchetta magari perchè ha fame ??
Scherzi a parte non conosco il tuo gyro ma ti chiedo se i giri rotore sono buoni?? la cinghia è tirata correttamente?? magari la sensibilità del gyro è bassa??

Saluti
Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 17:19   #3672 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ciao Marco, se la coda sbaNchetta magari perchè ha fame ??
Scherzi a parte non conosco il tuo gyro ma ti chiedo se i giri rotore sono buoni?? la cinghia è tirata correttamente?? magari la sensibilità del gyro è bassa??

Saluti
Enrico
Quoto la questione giri rotore e la cinghia, mentre per il gyro mi viene da pensare che la sensibilità, piuttosto che bassa, possa essere alta...

A quanto mi risulta sui giroscopi Futaba un valore di sensibilità di 67% è piuttosto alto, non mi meraviglierei che sbacchettasse.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 17:21   #3673 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Ciao ragass ! Ieri mattina ero a Leinì ... 15 maggio ... ma non si è visto nessun titanista...
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 17:40   #3674 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Ciao ragass ! Ieri mattina ero a Leinì ... 15 maggio ... ma non si è visto nessun titanista...
Eh, a saperlo, io ci sono stato venerdì pomeriggio e ieri tutto il pomeriggio.

Ricordavo che s'era parlato di trovarci, ma con il tempo che c'è stato sembrava inutile confermare o organizzare, si rischiava di prendere solo acqua...
Vecchio 16 maggio 10, 18:57   #3675 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Eh, a saperlo, io ci sono stato venerdì pomeriggio e ieri tutto il pomeriggio.

Ricordavo che s'era parlato di trovarci, ma con il tempo che c'è stato sembrava inutile confermare o organizzare, si rischiava di prendere solo acqua...
non state parlando del fatto che su MSN abbiamo parlato di un incontro vero?? perchè Fantus mi aveva accennato verso il 30 ....magari mi sbaglio.

Comunque non so voi ma qui a Milano stavo pensando di prendere un gommone e darmi alla nautica....tanto piove!!

Saluti
Enrico
Vecchio 16 maggio 10, 19:22   #3676 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
non state parlando del fatto che su MSN abbiamo parlato di un incontro vero?? perchè Fantus mi aveva accennato verso il 30 ....magari mi sbaglio.

Comunque non so voi ma qui a Milano stavo pensando di prendere un gommone e darmi alla nautica....tanto piove!!

Saluti
Enrico
No, in realtà s'era parlato del 15, se cerchi indietro troverai, ma non c'è problema, perchè sebbene ieri abbia fatto un tempo decente, da Corrado, a non più di 10 km di distanza si vedevano gli scrosci di pioggia tutt'attorno, quindi sarebbe stato davvero un azzardo organizzare con queste condizioni. Vai tranquillo, è tutto troppo instabile al momento per organizzare...
Vecchio 17 maggio 10, 10:15   #3677 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
No, in realtà s'era parlato del 15, se cerchi indietro troverai, ma non c'è problema, perchè sebbene ieri abbia fatto un tempo decente, da Corrado, a non più di 10 km di distanza si vedevano gli scrosci di pioggia tutt'attorno, quindi sarebbe stato davvero un azzardo organizzare con queste condizioni. Vai tranquillo, è tutto troppo instabile al momento per organizzare...
Sorry ragazzi....tra il piede in guarigione della moglie, impegni familiari, acqua a catinelle..... non sto più facendo una beata fava.
Oggi sono andato al lavoro in moto.....spero di non aver lanciato chissà quale macumba ....domani acqua????

P.S. Fantus stasera ti invio il file.doc terminato, così mi dici cosa ne pensi....è stato nel dimenticatoio per un po' però finlamente l'ho finito

Saluti
Enrico
Vecchio 17 maggio 10, 15:34   #3678 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
Sorry ragazzi....tra il piede in guarigione della moglie, impegni familiari, acqua a catinelle..... non sto più facendo una beata fava.
Oggi sono andato al lavoro in moto.....spero di non aver lanciato chissà quale macumba ....domani acqua????

P.S. Fantus stasera ti invio il file.doc terminato, così mi dici cosa ne pensi....è stato nel dimenticatoio per un po' però finlamente l'ho finito

Saluti
Enrico
Come detto, nessun problema, ci sarà tempo per trovarci...
Io tra l'altro ora sono fermo col Mini Titan... Ha bisogno di una bella revisione (ma sta bene ) e poi ho appena cambiato radio e devo ancora capire come funziona, per poi passare i settaggi dalla vecchia alla nuova...

Manda pure il file, me lo leggo.

A presto!
Vecchio 17 maggio 10, 15:38   #3679 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
ieri ho provato il mitico MT un pò più intensamente...ho notato che quando aumento lo stick del gas, la coda tende a dare dei colpetti a destra....ripeto:
solo quando do gas, che potrebbe essere?

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 15:47   #3680 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
ieri ho provato il mitico MT un pò più intensamente...ho notato che quando aumento lo stick del gas, la coda tende a dare dei colpetti a destra....ripeto:
solo quando do gas, che potrebbe essere?
Verosimilmente i giri rotore un filo bassi, per cui il rotore di coda non riesce a produrre abbastanza coppia e "tarda" un pochino a rispondere ai comandi del giroscopio. Se la coda non sbacchetta, ma si perde solo un po' quando dai dei repentini aumenti di collettivo, dovrebbe essere quello. Fai la prova: dall'hovering dai passo a salire con decisione, l'eli dovrebbe salire ruotando un po' a sinistra (coda a destra) per poi stabilizzarsi quando riduci passo.
Potrebbe capitare lo stesso, ma al contrario, con le rapide diminuzioni di passo.
Lo faceva anche a me, pensavo fosse il giroscopio, ma continuava a farlo anche dopo aver montato il Logictech.
Aumentato un po' i giri rotore e il problema è scomparso.
Se invece stai imparando e non vuoi salire troppo coi giri rotore, lo tieni così e sai che è normale, quando poi configurerai gli idle, dovrebbe scomparire.
Rispondi

Bookmarks