15 maggio 10, 00:43 | #3661 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
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| Liberatevene Citazione:
1 fa pietà 2 scalda 3 consuma troppo 4 non tiene bene i giri 5 rumoroso 6 fa gonfiare le lipo 7 mette in crisi il regolatore 8 fa perdere tempo. Oggi è arrivato dall' america il motore nuovo (ordinato la settimana scorsa) silenziosissimo ,freddo come il ghiaccio, performante e bellissimo come uno scorpion..dopo due cicli di 8 minuti di hovering non si sono scaldate nemmeno le lipo! Ora il Titan è quasi perfetto. P.S Cambiando il motore anche il regolatore di scatola sembra andare benone. fiu: Ultima modifica di bluedark1968 : 15 maggio 10 alle ore 00:46 | |
15 maggio 10, 01:12 | #3662 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
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certi hanno a corredo del MT il classico motore rosso...il medesimo con carcassa alluminio grigio che cambia? E' sempre Obl 29/35-10H...
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15 maggio 10, 02:45 | #3663 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il valore KV sta per GIRI VOLT Cioè quanti giri fa il motore in funzione della differenza di potenziale applicata. Poi c'è un valore che nessuno fornisce KC Costante di coppia del Motore...anche questo Valore molto importante... ma per ora andiamo oltre. Un motore elettrico di questo genere ottimizza le sue rese oltre il 75%... diciamo tra 75% e 90% quindi deve poter Lavorare dentro queste soglie... Quanti Giri vuoi avere al rotore al 100%? diciamo 2800 come esempio...! La corona sul rotore Principale ha 150 Denti 2800 Giri rotore X 150 = 420000 Chiamiamolo valore Y da qui sapendo questo valore... sai che il Motore a differenza dei pignoni che usi deve raggiungere questi giri: 420000 valore Y / Pignone =Giri motore pignone da 12= 35000Giri motore pignone da 13= 32307 " " pignone da 14= 30000 " " se alimenti il tuo eli a 3s....? 3,7v x 3s = 11,1V usando un Pignone da 13 32307giri motore / 0,8 resa / 11,1v =ora sai quanti giri volt deve avere il tuo motore 3638KV Ragioniamo all'inverso ma le cose non cambiano abbiamo un motore con un certo valore KV fornito dal costruttore. kv del motore X 3,7 x 3s x 0,8 resa = giri motore 150ruota del rotore / 13pignone = 11,5 valore di rapporto Rotore motore giri motore / valore di rapporto Rotore Motore = Giri Al Rotore al 100% L'ho fatta lunga ...ma spero di essere stato Chiaro... ora i signori costruttori se ci degnassero anche del valore KC noi modellisti sapremo ancor meglio indirizzarci nella scelta dei motore per i nostri modelli... di solito questo genere di motore meglio prenderli con KV più alti e farli lavorare con pignoni piccoli ...son piccoli Motori...non si riesce in cosi poco spazio ad avere valori di coppia elevati... se proprio siamo in cerca di tanta Potenza al rotore... Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 15 maggio 10 alle ore 02:51 | |
15 maggio 10, 18:11 | #3665 (permalink) Top |
UserPlus |
[QUOTE=bluedark1968;2066611]Otto buoni motivi per liberarsi del rosso di scatola 1 fa pietà 2 scalda 3 consuma troppo 4 non tiene bene i giri 5 rumoroso 6 fa gonfiare le lipo 7 mette in crisi il regolatore 8 fa perdere tempo. .................................................. . Non sono d'accordo, facile se mai che qualche partita sia uscita difettosa da mamma TT o da chi fa quel tipo di motore per mamma TT....a me è successo con i tanto blasonati Haker (mica pizza e fichi) per gli aeromodelli (velocità e acro), fiacco, scaldava e non rendeva ecc...ecc... eppure ne ho preso un altro (anzi due...identici)... giravano e rendevano che era un piacere (rispetto al primo) come dimostrato e verificato più volte da gente che frequentava i campi di gara. Della serie ...succede anche nelle migliori famiglie!! Inutile raccontare di tutti i motori elettrici che dal 94 al 2004 mi sono venuti in mano per le gare di scafi elettrici da velocità categoria 7 celle (8,4v) e 20 celle (24v). Mi sento di dire che il motore originale del mio MT non ha tutti sti problemi....e se non fosse che in un crash ho bruciato il regolatore originale, sarebbe ancora montato sul modello invece che acquistare uno Skorpion (ottimo regolatore ....ovvio). saluti Enrico |
15 maggio 10, 18:20 | #3666 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Chiediamo lumi al Capitano. Saluti Enrico | |
15 maggio 10, 22:52 | #3668 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2009 Residenza: Belgium
Messaggi: 522
| Citazione:
Confermo che la versione SE ha il motore con la cassa color grigio e la testa rossa. Non so voi ma a me non scalda per niente(anche dopo 4 lipo da 2600 di fila).Sara´che qui non ci sono ancora stati 30 gradi ma il motore lo trovo perfetto. Ho solo problemi nella coda che non capisco da dove arrivano . a 2/4 del trottle a volte la coda sbanchetta.Abbasso i giri e rido gas e non lo fa piu´.(questo in fase di decollo) Oggi anche a causa del vento a raffiche ho trovato che spostando la coda da destra a sinistra a volte c´erano degli strani sbanchettamenti.....Il gain del giro l´ ho portato a 67% ( il gyro e il futaba 520) Sapete mica di che sona si tratta
__________________ Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE _______________________________ Futaba 10CG 2.4G FASST | |
16 maggio 10, 00:04 | #3669 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
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volendo mettere i 5 gradi come consigliato a metà stick uno dovrebbe fare lo zero meccanico e poi con la curva portarlo a 5 gradi?
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16 maggio 10, 02:00 | #3670 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| perfetto.... Citazione:
Se ti interessa avere una modalità IDLE con escursione del passo da -10 a 10 ...non c'è altro modo! Curva lineare in IDLE 0-25-50-75-100 Curva alta in normal 50-60-70-80-100 Se per ora non ti interessa fare 3D e non vuoi affaticare i servi puoi impostare direttamente 5 gradi di passo con stick al centro! | |
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