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Vecchio 15 maggio 10, 00:43   #3661 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
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Liberatevene

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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ciao
e già il motore di Scatola quello rosso ha una scarsa Resa ... a dir il vero fa Pietà...

ad oggi il Mio Mini titan vola con questo ottimo per il 3D

Questo per chi fa il volato a figure ACRO
Otto buoni motivi per liberarsi del rosso di scatola

1 fa pietà
2 scalda
3 consuma troppo
4 non tiene bene i giri
5 rumoroso
6 fa gonfiare le lipo
7 mette in crisi il regolatore
8 fa perdere tempo.

Oggi è arrivato dall' america il motore nuovo (ordinato la settimana scorsa) silenziosissimo ,freddo come il ghiaccio, performante e bellissimo come uno scorpion..dopo due cicli di 8 minuti di hovering non si sono scaldate nemmeno le lipo! Ora il Titan è quasi perfetto.

P.S Cambiando il motore anche il regolatore di scatola sembra andare benone.
fiu:
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Ultima modifica di bluedark1968 : 15 maggio 10 alle ore 00:46
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 01:12   #3662 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri81
 
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certi hanno a corredo del MT il classico motore rosso...il medesimo con carcassa alluminio grigio che cambia?
E' sempre Obl 29/35-10H...
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gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 02:45   #3663 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kappa400 Visualizza messaggio
oooo grande capitano.allora la mia domanda e il mio dubbio e' questa.
tu mi parli di una curva di 0 25 50 75 100
il manuale del mini,alla voce beginner,che e' l'impostazione che sto usandomi da questa curve
th curve 0 45 65 85 100
pitch curve 40 - 75- 100
pitch angle -2 - +5 - +10
se ho capito bene l'ultimo valore e' quello che va' impostato meccanicamente mentre gli altri valori sono miscelazioni da impostare con la radio giusto?
ora chiedo,ad esempio,nella curva del passo dove in pratica nel punto2 e nel punto 4 non ho valori di riferimento,devo impostare qualcosa d'altro?
all'inizio volavo con le curve che impostava la radio come default,0-25-50-75-100 per il gas e idem per il pitch e l'eli era molto meno reattivo nel prender quota,mentre ora va' meglio.
la mia impressione del fatto che manchi motore quando spingo un po' potrebbe dipender dal fatto che il motore sia un 3200kv?
ho visto che il manuale mi da come motore un 3700kv

che macelloooooo
ri ferma tutto

il valore KV sta per GIRI VOLT Cioè quanti giri fa il motore in funzione della differenza di potenziale applicata.


Poi c'è un valore che nessuno fornisce KC Costante di coppia del Motore...anche questo Valore molto importante... ma per ora andiamo oltre.

Un motore elettrico di questo genere ottimizza le sue rese oltre il 75%... diciamo tra 75% e 90% quindi deve poter Lavorare dentro queste soglie...

Quanti Giri vuoi avere al rotore al 100%?

diciamo 2800 come esempio...!

La corona sul rotore Principale ha 150 Denti

2800 Giri rotore X 150 = 420000 Chiamiamolo valore Y

da qui sapendo questo valore...

sai che il Motore a differenza dei pignoni che usi deve raggiungere questi giri:
420000 valore Y / Pignone =Giri motore
pignone da 12= 35000Giri motore
pignone da 13= 32307 " "
pignone da 14= 30000 " "

se alimenti il tuo eli a 3s....? 3,7v x 3s = 11,1V

usando un Pignone da 13

32307giri motore / 0,8 resa / 11,1v =ora sai quanti giri volt deve avere il tuo motore 3638KV

Ragioniamo all'inverso ma le cose non cambiano abbiamo un motore con un certo valore KV fornito dal costruttore.


kv del motore X 3,7 x 3s x 0,8 resa = giri motore
150ruota del rotore / 13pignone = 11,5 valore di rapporto Rotore motore
giri motore / valore di rapporto Rotore Motore = Giri Al Rotore al 100%

L'ho fatta lunga ...ma spero di essere stato Chiaro...

ora i signori costruttori se ci degnassero anche del valore KC noi modellisti sapremo ancor meglio indirizzarci nella scelta dei motore per i nostri modelli...

di solito questo genere di motore meglio prenderli con KV più alti e farli lavorare con pignoni piccoli ...son piccoli Motori...non si riesce in cosi poco spazio ad avere valori di coppia elevati... se proprio siamo in cerca di tanta Potenza al rotore...

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 15 maggio 10 alle ore 02:51
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Vecchio 15 maggio 10, 15:33   #3664 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvico
 
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Vecchio 15 maggio 10, 18:11   #3665 (permalink)  Top
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[QUOTE=bluedark1968;2066611]Otto buoni motivi per liberarsi del rosso di scatola

1 fa pietà
2 scalda
3 consuma troppo
4 non tiene bene i giri
5 rumoroso
6 fa gonfiare le lipo
7 mette in crisi il regolatore
8 fa perdere tempo.

.................................................. .

Non sono d'accordo, facile se mai che qualche partita sia uscita difettosa da mamma TT o da chi fa quel tipo di motore per mamma TT....a me è successo con i tanto blasonati Haker (mica pizza e fichi) per gli aeromodelli (velocità e acro), fiacco, scaldava e non rendeva ecc...ecc... eppure ne ho preso un altro (anzi due...identici)... giravano e rendevano che era un piacere (rispetto al primo) come dimostrato e verificato più volte da gente che frequentava i campi di gara.
Della serie ...succede anche nelle migliori famiglie!!
Inutile raccontare di tutti i motori elettrici che dal 94 al 2004 mi sono venuti in mano per le gare di scafi elettrici da velocità categoria 7 celle (8,4v) e 20 celle (24v).
Mi sento di dire che il motore originale del mio MT non ha tutti sti problemi....e se non fosse che in un crash ho bruciato il regolatore originale, sarebbe ancora montato sul modello invece che acquistare uno Skorpion (ottimo regolatore ....ovvio).

saluti
Enrico
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Vecchio 15 maggio 10, 18:20   #3666 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
certi hanno a corredo del MT il classico motore rosso...il medesimo con carcassa alluminio grigio che cambia?
E' sempre Obl 29/35-10H...
Non vorrei dire una fesseria ma quello girigo ... non è in dotazione al MT 325SE??

Chiediamo lumi al Capitano.
Saluti
Enrico
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Vecchio 15 maggio 10, 18:30   #3667 (permalink)  Top
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Non vorrei dire una fesseria ma quello girigo ... non è in dotazione al MT 325SE??
Il mio OBl 29/35/10H in dotazione al MT plastica era grigio ..
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Vecchio 15 maggio 10, 22:52   #3668 (permalink)  Top
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Non vorrei dire una fesseria ma quello girigo ... non è in dotazione al MT 325SE??

Chiediamo lumi al Capitano.
Saluti
Enrico
Hola ciao a tutti


Confermo che la versione SE ha il motore con la cassa color grigio e la testa rossa.
Non so voi ma a me non scalda per niente(anche dopo 4 lipo da 2600 di fila).Sara´che qui non ci sono ancora stati 30 gradi ma il motore lo trovo perfetto.


Ho solo problemi nella coda che non capisco da dove arrivano .


a 2/4 del trottle a volte la coda sbanchetta.Abbasso i giri e rido gas e non lo fa piu´.(questo in fase di decollo)
Oggi anche a causa del vento a raffiche ho trovato che spostando la coda da destra a sinistra a volte c´erano degli strani sbanchettamenti.....Il gain del giro l´ ho portato a 67% ( il gyro e il futaba 520)
Sapete mica di che sona si tratta
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Vecchio 16 maggio 10, 00:04   #3669 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri81
 
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volendo mettere i 5 gradi come consigliato a metà stick uno dovrebbe fare lo zero meccanico e poi con la curva portarlo a 5 gradi?
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Vecchio 16 maggio 10, 02:00   #3670 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
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perfetto....

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Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
volendo mettere i 5 gradi come consigliato a metà stick uno dovrebbe fare lo zero meccanico e poi con la curva portarlo a 5 gradi?

Se ti interessa avere una modalità IDLE con escursione del passo
da -10 a 10 ...non c'è altro modo!
Curva lineare in IDLE 0-25-50-75-100
Curva alta in normal 50-60-70-80-100

Se per ora non ti interessa fare 3D e non vuoi affaticare i servi
puoi impostare direttamente 5 gradi di passo con stick al centro!
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
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