13 maggio 10, 18:46 | #3651 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| Nn ricordo il nome delle lipo ma sia il motore che le lipo le ho prese da un mio amico che sta aprendo un negozio on-line di modellismo ..Anzi tra breve il sito sarà attivo ! Fortunatamente per me ha il magazzino nella mia zona e quindi ho smesso di comprare su internet !!!
__________________ Live Free Or Fly |
13 maggio 10, 21:39 | #3652 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Quoto. Infatti le curve del manuale sono solo un punto di partenza.. prima o poi ci vanno strette e siam costrette a cambiarle in base al nostro modo di volà Citazione:
Il tasto Hold va sempre tenuto presente ! benissimo prenderci confidenza da subito (altrimenti al primo botto in IDLE si trita pure la santa casa )
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
14 maggio 10, 00:31 | #3653 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
| Citazione:
Senti molto più il modello ed il modello risponde come si deve!!! | |
14 maggio 10, 01:14 | #3654 (permalink) Top |
User |
ragazzi,ciao. ho bisogno di un chiarimento.sul mio mini adesso volo con le impostazioni del manuale,quelle per intenderci per principianti. per fare hoovering mi trovo bene ma ho notato che quando do' motore per passare al volato normale,mi sembra di percepire un calo di motore. domanda,devo apportare qualche modifica aale curve del manuale per raccordarle meglio o probabilmente e' solo una mia impressione? grazie ciauz
__________________ HK-500.trex500trex600..il bestionedtmodel500..il baronetto.....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria aeolian500:non compratelo |
14 maggio 10, 03:29 | #3656 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la cosa è più semplice di come sembra... settare per bene un eli in realtà è cosa Semplice se si segue la giusta Strada. Partiamo dalla Radio. Tutto di default ... Sub Trim a ZERO Trim a ZERO Assegniamo il Piatto MINI TITAN Piatto 120° TUTTE LE CURVE DEL PASSO IDENTICHE per 5 punti 0 25 50 75 100 Si genera una curva Proporzionale Inclinata di 45° Stick passo al Centro le tre squadrette dei servi a 90° (se non tornano non usate il sub trim prendete delle Squadrette Nuove una dei quattro vertici farà sicuramente al caso) a questo punto il PASSO deve essere settato meccanicamente PALE A ZERO GRADI. alla Voce PIATTO impostiamo i limiti di escursione del Piatto per Passo & Ciclico esponenziali e dual rate: importantissimi per Rendere il Modello Adeguato al pilota. ora si passa alle curve motore. se usiamo il Governor Ci pensa il regolatore a mantenere i giri.. ATTIVARE SOFT START DEL REGOLATORE PER GIUSTA NORMA IN QUESTO CASO . quindi curve piatte (esempio) Normal solo il Primo punto è a ZERO a seguire 70 70 70 70 IDLE 1 75 75 75 75 75 IDLE 2 85 85 85 85 85 se non usate il governor di Base si possono usare le stesse Curve per il Motore... in ogni modo la LI-PO mantiene i giri costanti se in buono Stato... perché il regolatore Gestisce il motore Con delle commutazioni FISSE. Se cala nel cambio di passo si tirano su le curve nei Due estremi ... fin a trovare le Giuste Curve Motore in funzione del passo e della LI-PO...Come?con delle Prove in Volo... il metodo più Preciso di tutti. Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 14 maggio 10 alle ore 03:37 | |
14 maggio 10, 15:34 | #3658 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
| Citazione:
A parte il gyro che ancora non mi convince del tutto in rate mode dalle prove fatte sul banco (in head lock mi pare ok) mi manca solo di montare le pale, verificare il passo e impostare le curve sulla radio, dopo di che sono pronto a prendere il volo! Chissà quando, tra due settimane devo rimbiancare casa e mia moglie è un pezzo che insiste che dobbiamo iniziare ad utilizzare il poco tempo libero per svuotare, spostare, archiviare, coprire, ecc.... mi sa che per un pezzo il MT resta dov'è, cioè sulla solita mensola del garage vabbè, prima o poi verranno anche le ferie, cioè quelle due settimane l'anno in cui io lavoro in città ma la famiglia è al mare per cui dalle 17 alle 24 mi dedico a tutto e solo quello che decido io! P.S: Coder: quest'anno cambio spiaggia, mi dispiace. Ci siamo conosciuti tardi sono venuto dalle tue parti per 3 anni consecutivi. Qualcun altro da visitare nel Salernitano per prendere un po' di lezioni in Luglio?
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
14 maggio 10, 19:55 | #3660 (permalink) Top |
User |
oooo grande capitano.allora la mia domanda e il mio dubbio e' questa. tu mi parli di una curva di 0 25 50 75 100 il manuale del mini,alla voce beginner,che e' l'impostazione che sto usandomi da questa curve th curve 0 45 65 85 100 pitch curve 40 - 75- 100 pitch angle -2 - +5 - +10 se ho capito bene l'ultimo valore e' quello che va' impostato meccanicamente mentre gli altri valori sono miscelazioni da impostare con la radio giusto? ora chiedo,ad esempio,nella curva del passo dove in pratica nel punto2 e nel punto 4 non ho valori di riferimento,devo impostare qualcosa d'altro? all'inizio volavo con le curve che impostava la radio come default,0-25-50-75-100 per il gas e idem per il pitch e l'eli era molto meno reattivo nel prender quota,mentre ora va' meglio. la mia impressione del fatto che manchi motore quando spingo un po' potrebbe dipender dal fatto che il motore sia un 3200kv? ho visto che il manuale mi da come motore un 3700kv che macelloooooo
__________________ HK-500.trex500trex600..il bestionedtmodel500..il baronetto.....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria aeolian500:non compratelo |
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