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Vecchio 12 maggio 10, 20:59   #3631 (permalink)  Top
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è un hs65 ?
Se si, esso tocca il posteriore della cassa sul telaio (succedeva anche a me)
Devi metterci un distanziale (di circa 1 mm o qualcosina di più).
Dopo avercelo messa, Ne guadagnerai anche in geometria (il linkage sarà perfettamente perpendicolare allo swash).
fai lo stesso anche con il servo elevatore (posteriore), sempre per il discorso meccanica.
ciao mitico coder, ma quello bianco che vedi in foto è già un distanziale
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Vecchio 12 maggio 10, 21:24   #3632 (permalink)  Top
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ciao mitico coder, ma quello bianco che vedi in foto è già un distanziale
già, è vero. C'è già.
E com'è che ancora tocca ?
Ti ho appena misurato i distanziali che usavo io ! 2 mm... (non 1 !)
per realizzarli avevo tagliato delle squadrette Heavy Duty della Hitec... quelle rosse
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Vecchio 12 maggio 10, 21:26   #3633 (permalink)  Top
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già, è vero. C'è già.
E com'è che ancora tocca ?
Ti ho appena misurato i distanziali che usavo io ! 2 mm... (non 1 !)
per realizzarli avevo tagliato delle squadrette Heavy Duty della Hitec... quelle rosse
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Vecchio 13 maggio 10, 00:28   #3634 (permalink)  Top
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non mi è chiaro come la cinghia si stringa, ovvero come sapere se è tirata troppo?
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Vecchio 13 maggio 10, 00:34   #3635 (permalink)  Top
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Mi dispiace che non ho a portata di mano il dispositivo USB per scaricare
le foto del modello sul PC ...altrimenti avrei illustrato volentieri
l' intervento che Harlock ha fatto a suo tempo.

Ho smontato il brushless ..la cosa non è affatto difficile ..basta rimuovere
un anelletto a pressione e viene via la "cappella" rossa del motore.

Le alette vanno praticate smussando ciascuno dei tre raccordi dal
lato del movimento ..sul bordo che avanza in senso antiorario.

Su ciascuno dei tre raccordi si praticano con la lima degli smussi di circa
30 gradi ..in realtà è come creare delle pale che hanno un passo....che
generano una ventilazione sufficiente a evitare il surriscaldamento.

Le immagini le trovi sul post originale di Cap. Harlock io per realizzare
gli smussi senza fatica mi sono avvalso di un piccolo trapano con testa
cilindrica diamantata .(che uso nel modellismo navale) va bene anche una limetta ad ago ma risulta molto più laborioso.

Certo è che a distanza di anni la thunder tiger non ha ancora risolto in maniera
soddisfacente e definitiva il problema del surriscaldamento lasciando a noi modellisti la facoltà di modificare o sostituire qualcosa.

Magari qualcuno si sarà anche stancato di sentirne parlare ma da quando
è stato lanciato il mini titan (quando io volavo col sjm ) c'è sempre qualche lipo che si gonfia più del dovuto.

Sono proprio fissato con l' economia dl volo ma la termodinamica non perdona maggiore dispersione di calore significa ...maggiore consumo di energia elettrica ovvero minuti persi di volo ed energia perduta!

Se un motore, un regolatore o una lipo si surriscaldano già nel volato te lo
immagini che succede in mode IDLE ???

Oltre al maggiore consumo di energia ...se un regolatore si surriscalda sia
ha una riduzione degli Ampere del regolatore stesso rispetto al valore
nominale ed esiste il rischio dello stacco motore che ad una certa
quota può causare danni al modello!
Ciao
e già il motore di Scatola quello rosso ha una scarsa Resa ... a dir il vero fa Pietà...

questa è la soluzione che avevo adottato tempo Fa per Incrementare il flusso di aria all'interno del Motore

ad oggi il Mio Mini titan vola con questo ottimo per il 3D

Questo per chi fa il volato a figure ACRO

Motori degni di Nota ottime rese


Ciao
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Vecchio 13 maggio 10, 00:38   #3636 (permalink)  Top
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Quoto tutto capità !
in particolare il motore di hobbyking.. che ho avuto su minititan ed è eccezionale per quello che costa E con quello il regolatore gode
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Vecchio 13 maggio 10, 11:14   #3637 (permalink)  Top
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Ciao Capitano,è sempre un piacere leggerti,,,volevo dire solo che (secondo me ) il motore originale tira come un treno e se nn scaldasse così tanto io terrei quello a vita... Ps guarda il mio video qualche pagina fa e dimmi se nn tira...
Stamattina ho montato un 3680 cinese ma apparantemente fatto bene,ha il sistema di raffreddamento simile allo scorpion ... Ho potuto fare solo 2 voli perchè il vento oggi sembra strappare gli alberi .. Ho cercato di stressarlo cmq e mi sono messo a fare una seria di tic-toc e cambi di passo violenti..dopo 4 minuti di volo il motore era poco più di freddo e la lipo calda ma nn troppo (come sempre) .. Col motore originale monto un pignone da 14t con questo ho lasciato il suo che è da 13 ... Tira molto bene ma devo provarlo cmq in situazioni meteo diverse Ps capitano fatti vivo più spesso su questo 3d,ci fa sempre piacere l'intervento di una persona precisa e disponibile come te .. Saluti
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i miei sono 1,73...
2mm, in gomma, spessori di una serie di servi standard mai utilizzati, tagliati a misura.

Per la cinghia, si controlla attraverso l'apposita fessura, deve avere una flessione di circa 2mm, 2,5 max, non deve assolutamente flettere di più o toccare l'altra parte della cinghia.

Saluti
Enrico
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Vecchio 13 maggio 10, 17:58   #3639 (permalink)  Top
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Ciao Capitano,è sempre un piacere leggerti,,,volevo dire solo che (secondo me ) il motore originale tira come un treno e se nn scaldasse così tanto io terrei quello a vita... Ps guarda il mio video qualche pagina fa e dimmi se nn tira...
Stamattina ho montato un 3680 cinese ma apparantemente fatto bene,ha il sistema di raffreddamento simile allo scorpion ... Ho potuto fare solo 2 voli perchè il vento oggi sembra strappare gli alberi .. Ho cercato di stressarlo cmq e mi sono messo a fare una seria di tic-toc e cambi di passo violenti..dopo 4 minuti di volo il motore era poco più di freddo e la lipo calda ma nn troppo (come sempre) .. Col motore originale monto un pignone da 14t con questo ho lasciato il suo che è da 13 ... Tira molto bene ma devo provarlo cmq in situazioni meteo diverse Ps capitano fatti vivo più spesso su questo 3d,ci fa sempre piacere l'intervento di una persona precisa e disponibile come te .. Saluti
parli di questo


Ciao Tiber
Belle Frustate.
Non oso immaginare la temperatura raggiunta dal motore

Io parlavo di rese ...Il motore di scatola ha rese pietose... credo che il Cuore vero qui èrano le LIPo con cosa volavi...?
Pignone da 14 vero?

ho notato in fase di decollo dal suono emesso un fuori tracking...
sbaglio ? o avevi le pale belle Strette..!?

Passo di qui magari leggo …
Grazie per il giudizio espresso nei miei confronti, si fa quel che si può con tanta passione dentro.
Ci riconosciamo tutti in questo ed è sempre un Piacere


Ciao
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Vecchio 13 maggio 10, 18:04   #3640 (permalink)  Top
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si, 30% corrispondono -4° circa ma perchè sul manuale esistono quelle curve combinate?queste mi sono state consigliate.grazie.
Caro marco come ha detto il buon bluedark bisogna sempre disporre di un pò di negativo con stick al minimo altrimenti se devi atterrare o far perdere quota al tuo ely con del vento che fai?Lo prendi al volo dal tubo di coda
io il tuo ely lo conosco molto ma molto bene e và una cannonata e inutile che ti ostini a mettere le curve del manuale;questo perchè le curve del manuale con il settaggio che ti ho fatto io nn c'entrano nulla: il manuale ti dice di mettere 5° a centro stick io ti ho messo 0° a centro stick in modo da avere una curva lineare ed anche perchè quando imparerai a fare del traslato e vorrai passare al 3d già sei abituato a pilotare l'elicottero con 0° al centro;con le curve del manuale il 3d nn puoi farlo perchè bisogna avere per forza 0° al centro per avere una curva lineare sia in negativo che in positivo.Fidati,nn intestardirti con le curve del manuale.
Ecco il perchè se metti le curve del manuale con il settaggio che ti ho fatto io l'ely ha dei cali vistosi.Altrimenti puoi sempre settare come dice il manuale ma devi settare anche la meccanica.
utikor non è collegato   Rispondi citando
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