12 maggio 10, 19:00 | #3621 (permalink) Top | |
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12 maggio 10, 19:29 | #3622 (permalink) Top | |
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| no problem. Citazione:
le foto del modello sul PC ...altrimenti avrei illustrato volentieri l' intervento che Harlock ha fatto a suo tempo. Ho smontato il brushless ..la cosa non è affatto difficile ..basta rimuovere un anelletto a pressione e viene via la "cappella" rossa del motore. Le alette vanno praticate smussando ciascuno dei tre raccordi dal lato del movimento ..sul bordo che avanza in senso antiorario. Su ciascuno dei tre raccordi si praticano con la lima degli smussi di circa 30 gradi ..in realtà è come creare delle pale che hanno un passo....che generano una ventilazione sufficiente a evitare il surriscaldamento. Le immagini le trovi sul post originale di Cap. Harlock io per realizzare gli smussi senza fatica mi sono avvalso di un piccolo trapano con testa cilindrica diamantata .(che uso nel modellismo navale) va bene anche una limetta ad ago ma risulta molto più laborioso. Certo è che a distanza di anni la thunder tiger non ha ancora risolto in maniera soddisfacente e definitiva il problema del surriscaldamento lasciando a noi modellisti la facoltà di modificare o sostituire qualcosa. Magari qualcuno si sarà anche stancato di sentirne parlare ma da quando è stato lanciato il mini titan (quando io volavo col sjm ) c'è sempre qualche lipo che si gonfia più del dovuto. Sono proprio fissato con l' economia dl volo ma la termodinamica non perdona maggiore dispersione di calore significa ...maggiore consumo di energia elettrica ovvero minuti persi di volo ed energia perduta! Se un motore, un regolatore o una lipo si surriscaldano già nel volato te lo immagini che succede in mode IDLE ??? Oltre al maggiore consumo di energia ...se un regolatore si surriscalda sia ha una riduzione degli Ampere del regolatore stesso rispetto al valore nominale ed esiste il rischio dello stacco motore che ad una certa quota può causare danni al modello! Ultima modifica di bluedark1968 : 12 maggio 10 alle ore 19:36 | |
12 maggio 10, 19:35 | #3623 (permalink) Top | |
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12 maggio 10, 19:39 | #3624 (permalink) Top | |
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| figurati..grazie a voi Citazione:
Con le alette dissipatrici ....il motore diventa tiepido ma facci sapere poi come si comporta il regolatore... | |
12 maggio 10, 20:08 | #3628 (permalink) Top | |
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| infatti Citazione:
vendo regolatore originale aling 35a nuovo su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Guarda caso proprio oggi mi sono preso su ebay il BL35X a 22,50 euro! | |
12 maggio 10, 20:11 | #3629 (permalink) Top | |
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12 maggio 10, 20:57 | #3630 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Se si, esso tocca il posteriore della cassa sul telaio (succedeva anche a me) Devi metterci un distanziale (di circa 1 mm o qualcosina di più). Dopo avercelo messa, Ne guadagnerai anche in geometria (il linkage sarà perfettamente perpendicolare allo swash). fai lo stesso anche con il servo elevatore (posteriore), sempre per il discorso meccanica.
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