Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 08, 02:07   #351 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: TORREVECCHIA PIA
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Ragazzi, voi che siete piu esperti col minititan, mi sapete dire dove devo agire per cambiare il passo delle pale?....mi spiego meglio,ho messo lo stick del gas al centro (dopo aver staccato il motore)che dovrebbe rispondere a +5 in modo da staccare l'elicottero da terra,poi ho posizionato il misuratore di passo a +5 , l'ho inserito su una pala,ho messo la flaybar parallela .....ma il misuratore non sta parallelo alla flybar.....dove devo agire?....mi mettete qualche foto?....per favore, logicamente ....grazie.

Secondo me sbagli il procedimento almeno io faccio così:
stacco motore
inserisco il misuratore sulla pala e leggo con stick a 0, poi metto lo stick al centro e rileggo, poi metto lo stick al massimo e rileggo sempre tenendo la flybar parallela. Quindi prima inserisco e poi vado in lettura. Se lo posizioni prima sul +5 e poi lo inserisci se la pala non è a + e il misuratore è bloccato non avrai mai la lettura.

Fatto questo il passo delle pale lo puoi cambiare svitando/avvitando i link e dalla radio nella pitch curve

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
Ciojka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 09:20   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Ciojka Visualizza messaggio
Secondo me sbagli il procedimento almeno io faccio così:
stacco motore
inserisco il misuratore sulla pala e leggo con stick a 0, poi metto lo stick al centro e rileggo, poi metto lo stick al massimo e rileggo sempre tenendo la flybar parallela. Quindi prima inserisco e poi vado in lettura. Se lo posizioni prima sul +5 e poi lo inserisci se la pala non è a + e il misuratore è bloccato non avrai mai la lettura.

Fatto questo il passo delle pale lo puoi cambiare svitando/avvitando i link e dalla radio nella pitch curve

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
Grazie mille Ciojka, provo a fare come dici tu,sei stato chiaro....mi dici solo quali sono i link che devo avvitare e svitare se non voglio toccare la radio?
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 11:51   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da Ciojka Visualizza messaggio
Ciao a tutti di nuovo, ho comperato le mutande nuove al mio titan... l'ho fatto desert, il vederlo carenato mi piaceva troppo quella coda in alto poi... non ho proprio resistito e ho fatto l'upgrade.

Questione tecnica:
@ YORIK ho notato che da 2 mt da terra, quando do motore per alzarlo ancora di 1 mt circa il rotore di coda non compensa abbastanza (o troppo) facendogli muovere la coda a scatti. Devo per caso aumentare il gain del gyro?
Un'altra cosa, con la fusoliera ho dovuto diminuire la sensibilità sugli stick, era diventato ancora più nervoso.....
Ciao Ciojka, può essere che abbia pochi giri motore? Avendo messo la fusoliera, è aumentato il peso, di conseguenza, se voli in normal, tendi a dare più motore e più passo, se hai pochi giri motore e troppo passo la coda può non avere sufficienti giri. Per cui prova ad aumentare la curva motore. Questa è un'ipotesi.
Poi può anche essere il gain del gyro, ma ci credo di meno.
I palini sono cambiati o sono sempre gli originali? Sembra che compensino meno, potrebbe anche essere il servo di coda che con la fuso originale andava bene, mentre ora và un pò in crisi sulle risposte.
Come vedi ti posso dare solo ipotesi, credo che dovrai andare a tentativi.
Complimenti per la fuso, mi attira proprio, ma ora sto facendo le prove per usare le batterie LiFe e non voglio fare mettere insieme troppe cose, quando sarà il momento ti chiederò consigli.
Aggiornaci sulla situazione.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 11:58   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Grazie mille Ciojka, provo a fare come dici tu,sei stato chiaro....mi dici solo quali sono i link che devo avvitare e svitare se non voglio toccare la radio?
I link dovrebbero rimanere con le misure consigliate dalla casa, poi li tocchi per le regolazioni di fino e per il tracking delle pale. Il passo lo regoli spostando le squadrette dei servi e radio. Perchè non la vuoi toccare? segnati le configurazioni attuali e vai sullo swash mix.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 13:38   #355 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: TORREVECCHIA PIA
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Ciao Ciojka, può essere che abbia pochi giri motore? Avendo messo la fusoliera, è aumentato il peso, di conseguenza, se voli in normal, tendi a dare più motore e più passo, se hai pochi giri motore e troppo passo la coda può non avere sufficienti giri. Per cui prova ad aumentare la curva motore. Questa è un'ipotesi.
Poi può anche essere il gain del gyro, ma ci credo di meno.
I palini sono cambiati o sono sempre gli originali? Sembra che compensino meno, potrebbe anche essere il servo di coda che con la fuso originale andava bene, mentre ora và un pò in crisi sulle risposte.
Come vedi ti posso dare solo ipotesi, credo che dovrai andare a tentativi.
Complimenti per la fuso, mi attira proprio, ma ora sto facendo le prove per usare le batterie LiFe e non voglio fare mettere insieme troppe cose, quando sarà il momento ti chiederò consigli.
Aggiornaci sulla situazione.
Ho messo il gain del gyro a 100 e non me lo fa più. in realtà lo faceva anche senza fusoliera.
I palini sono cambiati e anche i paddle ma credo più per una questione di estetica, questi che ho messo erasno nella confezioni peso e misure uguali ma solo colore diverso (sono neri).
Oggi vado al campo e vedo come si comporta in campo aperto.
Con questa temperatura quanto ci fate con le LIPO?? Io duro pochissimo
Ciojka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 13:40   #356 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: TORREVECCHIA PIA
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Grazie mille Ciojka, provo a fare come dici tu,sei stato chiaro....mi dici solo quali sono i link che devo avvitare e svitare se non voglio toccare la radio?
E' meglio come dice YORICK, lascia i link con le misure del manuale e poi agisci su squadrette e radio (curve pitch).

Ciao
Ciojka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 21:27   #357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Ciojka Visualizza messaggio
E' meglio come dice YORICK, lascia i link con le misure del manuale e poi agisci su squadrette e radio (curve pitch).

Ciao
Ok ragazzi....ascolto i vostri consigli....grazie ....gentilissimi come sempre
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 22:42   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da Ciojka Visualizza messaggio
Ho messo il gain del gyro a 100 e non me lo fa più. in realtà lo faceva anche senza fusoliera.
I palini sono cambiati e anche i paddle ma credo più per una questione di estetica, questi che ho messo erasno nella confezioni peso e misure uguali ma solo colore diverso (sono neri).
Oggi vado al campo e vedo come si comporta in campo aperto.
Con questa temperatura quanto ci fate con le LIPO?? Io duro pochissimo
Se ora che hai modificato il gain va bene, meglio così, ma il 100% di gain mi sembra tanto e credo che ci sia altro da mettere a punto.
Per il problema lipo, è noto che con il freddo soffrano e le puoi rovinare definitivamente. Andrebbero scaldate prima dell'uso e mai tenute troppo al freddo o al caldo in condizioni di riposo.
Adesso non accendere dei falò...!! Basterebbe portarle a 15/20 gradi prima di stressarle. Per cui dovrebbe bastare anche fare girare il motore allegrotto per un minutino.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 09:48   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Scusate le mie domande continue...ma senza di voi non avrei nemmeno cominciato questo hobby...grazie per la pazienza....volevo acquistare un pignone da 13 per il mio minititan,visto che ne ho uno da 15 e mi sembra eccessivo....ho visto da hely-go per i minititan e non c'è....ma poi sono andato sui pezzi di ricambi (sempre hely-go) del t-rex 450 e danno insieme il pignone da 11-13-15 .....vanno bene lo stesso per il minititan o sono diversi ?( il motore che ho e quello originale del minititan)
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 09:52   #360 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: TORREVECCHIA PIA
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Scusate le mie domande continue...ma senza di voi non avrei nemmeno cominciato questo hobby...grazie per la pazienza....volevo acquistare un pignone da 13 per il mio minititan,visto che ne ho uno da 15 e mi sembra eccessivo....ho visto da hely-go per i minititan e non c'è....ma poi sono andato sui pezzi di ricambi (sempre hely-go) del t-rex 450 e danno insieme il pignone da 11-13-15 .....vanno bene lo stesso per il minititan o sono diversi ?( il motore che ho e quello originale del minititan)
Mi sa che la persona più adatta a cui chiedere è proprio a Hely-go. Mandagli una mail e vedi cosa ti risponde.
Ciojka non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002