Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 10, 11:20   #3531 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da stikki Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho acquistato un minititan completo di motore e regolatore originali (Motore OBL 29/35-10H e regolatore ACE RC BLC-40), siccome vengo da una brutta avventura con un clone di un trex 450 (alcuni pezzi si rompevano da soli, senza avere fatto crash), ho voluto comprare un modello famoso per vedere se effettivamente usare un elicottero risultava così difficile come con il clone oppure no.
Premetto che con il clone precedente (HK450) avevo appena smesso di fare hovering e inziavo a fare del volato semplice. Volevo sapere se qualcuno poteva dirmi i settaggi consigliati del regolatore, ho letto il manuale dell'ACE RC BLC-40 ma non ho capito quando selezionare la modalità soft o standard di alcune opzioni. Inoltre nell'ultima opzione cè un errore di scrittura, "helicopter mode without governor", e presente due volte, qual'è la voce giusta, l'ultima o la penultima? Inoltre sempre per fare del volato conviene che tenga una curva lineare 0-20-50-80-100 oppure è meglio cambiarla? Come gradi del pitch tengo -2° al minimo del gas, 5° a metà gas e +10° al massimo dello stick, praticamente come dice il manuale. Ho notato inoltre che utilizzando il training kit (autocostruito) la stabilità del modello peggiora tantissimo, è meglio che inizi a usarlo senza? L'ultimo dubbio è su quanto stringere le pale, nel clone le stringevo poco, in modo che muovendole con due dita la pala ruotasse sul suo perno. Scusate se espongo molti dubbi, ma ho letto un po' di post, ma 350 pagine sono un po' troppe da leggere tutte.
Le curve del manuale vanno benissimo, inizia con quelle e in base alla risposta del modello, apporta qualche modifica, sostanzialmente vanno bene, io non uso governor, ho leggermente ritoccato quelle del manuale in NORMAL e quasi niente quelle in IDLE1.

Saluti
Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 13:26   #3532 (permalink)  Top
User

L'avatar di alan600

Data registr.: 07-09-2008
Ciao a tutti , io ho come da manuale il normal, idle 1 tutto a 70 e idle 2 tutto a 80 , essendo ancora in prima elementare e quindi hovering a gogó , non necessito ancora di governor,peró idle 1 a 70 , per i miei pollici é ottimo , difatti , accendo in normal e poi appena i giri sono un pó sú , passo subito in idle 1 e "gioco" di passo" sto cercando una radio usb in mode 3 , sennó per la prossima stagione il simulatore avrá porcini da chilo.
Un saluto particolare al LASER.....
alan600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 14:52   #3533 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alan600 Visualizza messaggio
Ciao a tutti , io ho come da manuale il normal, idle 1 tutto a 70 e idle 2 tutto a 80 , essendo ancora in prima elementare e quindi hovering a gogó , non necessito ancora di governor,peró idle 1 a 70 , per i miei pollici é ottimo , difatti , accendo in normal e poi appena i giri sono un pó sú , passo subito in idle 1 e "gioco" di passo" sto cercando una radio usb in mode 3 , sennó per la prossima stagione il simulatore avrá porcini da chilo.
Un saluto particolare al LASER.....
Ciao Alan, perchè parli di cercare una radio USB in mode 3?

Il mode 3 è il simmetrico del mode 2, quindi: alettoni e cabra/picchia a sinistra, gas e coda a destra.
Dal punto di vista degli stick, hai semplicemente il gas a sinistra, come nel mode 1. Quindi, comprati una radio USB in mode 1 e poi assegni i canali sul simulatore per avere il mode 3, tanto l'unica cosa da tenere presente è che ti serve una radio con lo stick senza ritorno a molla sulla destra, poi il resto lo assegni tu sui settaggi del simulatore...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 16:52   #3534 (permalink)  Top
User

L'avatar di alan600

Data registr.: 07-09-2008
giusto , Fantus, hai ragione , ma io a stomaco vuoto ........sragiono .....
erano le 12 e mezza......
alan600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 17:33   #3535 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Ben tornato Alan, fatti sentire dai che facciamo una bella chiaccherata.
Salutoni

Enrico
Vecchio 02 maggio 10, 19:24   #3536 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
Vecchio 02 maggio 10, 21:57   #3537 (permalink)  Top
User

L'avatar di kappa400

Data registr.: 28-02-2010
Immagini: 3
ciao a tutti,volevo chidere se potevete indicarmi qualche buon sito dove ordinare i ricambi del mini,e magari trovare le parti in metallo.
dopo due settimane di volo,sabato ho fatto il botto.
ho chiuso troppo un virata e sono venuto giu' come un sasso.
il carrello e' esploso ,si sono rotti i pattini di alluninio ma la plastica ha retto ,e' il carrello del t-rex.
piegato il tubo di coda e rotto una manina porta pale.
da come e' venuto giu' pensavo di doverlo buttare ma invece i danni sono stati molto contenuti.
grande mini-titan....
kappa400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 03:49   #3538 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
Originalmente inviato da kappa400 Visualizza messaggio
ciao a tutti,volevo chidere se potevete indicarmi qualche buon sito dove ordinare i ricambi del mini,e magari trovare le parti in metallo.
il carrello e' esploso ,si sono rotti i pattini di alluninio ma la plastica ha retto ,e' il carrello del t-rex.
da come e' venuto giu' pensavo di doverlo buttare ma invece i danni sono stati molto contenuti.
grande mini-titan....
Io a suo tempo acquistai da Fast-Lad e mi trovai bene. Precisi ed efficienti. Negozio inglese, quindi nessun problema di dogana e spedizioni ragionevolmente rapide.

Questa la pagina coi ricambi del Mini Titan

Fast Lad Performance
Vecchio 03 maggio 10, 14:36   #3539 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da kappa400 Visualizza messaggio
grande mini-titan....
Fast Lad è buono, prova anche su Helikraft,oppure restando in Iatlia, Hely-Go.

P.S. io ti consiglio di controllare l'albero principale e la spindle (l'alberino che unisce le due pinze porta pale).

Saluti
Enrico
Vecchio 03 maggio 10, 19:55   #3540 (permalink)  Top
User

L'avatar di kappa400

Data registr.: 28-02-2010
Immagini: 3
ciao ragazzi,grazie dei consigli.da fast land hanno anche la fusoliera dell'UH1
ma l'alberino delle pinze porta pale ha dei problemi?
io di norma ogni 5 voli faccio manutenzione,controllo tiraggi,giochi,ecc.
dopo ogni giornata di volo,controllo veloce di tutte le parti,ma per ora devo dire che e' sempre tutto ok,nonostante sia un elicottero usato.
volevo chiedere,come vi trovate invece con le parti in alluminio?
in futuro vorrei arrivare a fare la meccanica in alluminio,anche se ho visto cheprendendo le parti singolarmente viene a costare un po'.
kappa400 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks