Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 10, 11:02   #3521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Sono le flightech carbon
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 11:03   #3522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
ragà ho risolto mettendo 2 rondelline sottilissime (le avevo tra i pezzi buttati del mio primo belt cp) inserendole prima dei dumper, quindi indurendo un po tutta la testa...Adesso il traking è buono e il volo è più reattivo...L'ho provato stamattina ma faro' altri test...Ps attualmente uso le sab quelle un po più lunghe nn ricordo precisamente la misura..
Quindi, di fatto, una probabile questione di usura o snervamento dei damper, come si ipotizzava, dico bene?
Tanto meglio, vorrà dire che anche sul mio con una bella revisione di dovrebbe risolvere tutto :-)
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 11:15   #3523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Quindi, di fatto, una probabile questione di usura o snervamento dei damper, come si ipotizzava, dico bene?
Tanto meglio, vorrà dire che anche sul mio con una bella revisione di dovrebbe risolvere tutto :-)
si credo di si... Si potrebbero usare dei dumper più duri ma nn so se ci siano in vendita .. Cmq una rondellina sottile e passa la paura
Il nosto amato 450 è una macchina da guerra e nn ama essere trattato con i guanti Più nn ubbidisce e noi più lo maltrattiamo
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 11:19   #3524 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: latina
Messaggi: 176
minititan

Ciao possiedo un Minititan , mi trovo bene ma voi che curve avete a quanti giri rotore volate.
Io ho la testa in plastica.
pirotecnico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 11:24   #3525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da pirotecnico1 Visualizza messaggio
Ciao possiedo un Minititan , mi trovo bene ma voi che curve avete a quanti giri rotore volate.
Io ho la testa in plastica.
idle2 100% flat ... normal fai una curva standar (0-25-50-100) e poi la affini a tuo gradimento i giri rotore nn li ho mai misurati
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 12:46   #3526 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
si credo di si... Si potrebbero usare dei dumper più duri ma nn so se ci siano in vendita .. Cmq una rondellina sottile e passa la paura
Il nosto amato 450 è una macchina da guerra e nn ama essere trattato con i guanti Più nn ubbidisce e noi più lo maltrattiamo
Quoto Tiber, macchina perfetta e indistruttibile.....+ o -
Saluti
Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 12:56   #3527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
si credo di si... Si potrebbero usare dei dumper più duri ma nn so se ci siano in vendita ..
Quindi ho fatto bene a consigliarti di controllare i damper he ??

comunque Certo che ci sono quelli che cercate...
Fast Lad Performance
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 17:10   #3528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Quindi ho fatto bene a consigliarti di controllare i damper he ??

comunque Certo che ci sono quelli che cercate...
Fast Lad Performance
Grande !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 20:39   #3529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stikki
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Carpi
Messaggi: 50
Ciao a tutti, ho acquistato un minititan completo di motore e regolatore originali (Motore OBL 29/35-10H e regolatore ACE RC BLC-40), siccome vengo da una brutta avventura con un clone di un trex 450 (alcuni pezzi si rompevano da soli, senza avere fatto crash), ho voluto comprare un modello famoso per vedere se effettivamente usare un elicottero risultava così difficile come con il clone oppure no.
Premetto che con il clone precedente (HK450) avevo appena smesso di fare hovering e inziavo a fare del volato semplice. Volevo sapere se qualcuno poteva dirmi i settaggi consigliati del regolatore, ho letto il manuale dell'ACE RC BLC-40 ma non ho capito quando selezionare la modalità soft o standard di alcune opzioni. Inoltre nell'ultima opzione cè un errore di scrittura, "helicopter mode without governor", e presente due volte, qual'è la voce giusta, l'ultima o la penultima? Inoltre sempre per fare del volato conviene che tenga una curva lineare 0-20-50-80-100 oppure è meglio cambiarla? Come gradi del pitch tengo -2° al minimo del gas, 5° a metà gas e +10° al massimo dello stick, praticamente come dice il manuale. Ho notato inoltre che utilizzando il training kit (autocostruito) la stabilità del modello peggiora tantissimo, è meglio che inizi a usarlo senza? L'ultimo dubbio è su quanto stringere le pale, nel clone le stringevo poco, in modo che muovendole con due dita la pala ruotasse sul suo perno. Scusate se espongo molti dubbi, ma ho letto un po' di post, ma 350 pagine sono un po' troppe da leggere tutte.
__________________
HK 450 Full Metal (Dismesso) ; Mini Titan E325; Easy Glider Pro; Tuttala MS Swift Funcub
stikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 21:14   #3530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da stikki Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho acquistato un minititan completo di motore e regolatore originali (Motore OBL 29/35-10H e regolatore ACE RC BLC-40), siccome vengo da una brutta avventura con un clone di un trex 450 (alcuni pezzi si rompevano da soli, senza avere fatto crash), ho voluto comprare un modello famoso per vedere se effettivamente usare un elicottero risultava così difficile come con il clone oppure no.
Premetto che con il clone precedente (HK450) avevo appena smesso di fare hovering e inziavo a fare del volato semplice. Volevo sapere se qualcuno poteva dirmi i settaggi consigliati del regolatore, ho letto il manuale dell'ACE RC BLC-40 ma non ho capito quando selezionare la modalità soft o standard di alcune opzioni. Inoltre nell'ultima opzione cè un errore di scrittura, "helicopter mode without governor", e presente due volte, qual'è la voce giusta, l'ultima o la penultima? Inoltre sempre per fare del volato conviene che tenga una curva lineare 0-20-50-80-100 oppure è meglio cambiarla? Come gradi del pitch tengo -2° al minimo del gas, 5° a metà gas e +10° al massimo dello stick, praticamente come dice il manuale. Ho notato inoltre che utilizzando il training kit (autocostruito) la stabilità del modello peggiora tantissimo, è meglio che inizi a usarlo senza? L'ultimo dubbio è su quanto stringere le pale, nel clone le stringevo poco, in modo che muovendole con due dita la pala ruotasse sul suo perno. Scusate se espongo molti dubbi, ma ho letto un po' di post, ma 350 pagine sono un po' troppe da leggere tutte.
Per le curve ti risponderà qualcuno più esperto di me, ma se ricordo bene le indicazioni del manuale sono buone per iniziare.
Per l'errore nel manuale, guarda qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...tml#post656738
e usa la funzione "cerca nella discussione", vedrai che è comoda e utile, mi pare che dell'errore nel manuale in questo thread se ne parli a partire da post 1502.
Il training kit se possibile usalo. Fissalo con degli elastici, così ammortizza un po' le vibrazioni. Poi dipende da te, se ti accorgi che scompensa troppo l'eli, toglilo, ma io all'inizio lo usavo anche per il volato e non dava particolare fastidio.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002