Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 10, 17:34   #3501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Scusate se riposto, è passato troppo tempo per modificare il msg:

ma il gyro in questione va montato orizzontalmente o verticalmente? So che può sembrare domanda scema, ma dal manuale (per quanto scritto male) capisco di montarlo orizzontalmente a faccia in su come tutti i gyro che ho sempre visto al mondo (solo sul web, mai dal vivo dato che questo è il mio primo), mentre qui http://www.baronerosso.it/forum/elim...lock-gyro.html alcuni lo hanno montato verticalmente. Anche da qui non si capisce un gran che, si contraddice...
RCHelicopterShop.net (fra l'altro parla del 0704A invece io ho 0704B,qualcuno sa la differenza?)

Di nuovo, siccome so per certo che qui c'è chi lo ha usato con successo anche sul MT... grazie di nuovo.

P.S. Allego parte del manuale...
Ciao , io l'ho montato e usato per un po sul minititan e devo dire che per fare acro va benissimo,,a suo tempo io lo montavo con un hs81 figurati...Montalo normalmente come un 401 per intenderci,,,di pancia con le scritte verso la coda.. ti allego il video YouTube - MiniTitan dal terrazzo ;) ..... Alla fine costa poco e ci si diverte..
__________________
Live Free Or Fly

Ultima modifica di Tiber1979 : 29 aprile 10 alle ore 17:39
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 17:52   #3502 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi , ho letto un po gli ultimi post e aggiungo che il miniTitan regge benissimo il 3d compreso stoppate improvvise e bruschi cambi di passo (ps io con la mia configurazione faccio 4 minuti di volo)!!! Cmq scrivo perchè dopo un crash nn riesco più a fare il tracking delle pale... è assurdo per mesi nn ho mai avuto problemi e ora sto uscendo pazzo... Ho provato anche varie pale ma Boo... Tengo a precisare che ho sostituito albero e tutto il necessario dopo il crash... Avete consigli ragazzi ??
domanda mani porta pale in plastica o metallo?
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 17:53   #3503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
domanda mani porta pale in plastica o metallo?
scusa nn ho specificato...Tutto plastica...
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 18:11   #3504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi , ho letto un po gli ultimi post e aggiungo che il miniTitan regge benissimo il 3d compreso stoppate improvvise e bruschi cambi di passo (ps io con la mia configurazione faccio 4 minuti di volo)!!! Cmq scrivo perchè dopo un crash nn riesco più a fare il tracking delle pale... è assurdo per mesi nn ho mai avuto problemi e ora sto uscendo pazzo... Ho provato anche varie pale ma Boo... Tengo a precisare che ho sostituito albero e tutto il necessario dopo il crash... Avete consigli ragazzi ??
Sicuramente lo hai già fatto....ma provo a darti un'idea....hai cambiato i dumper?
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 18:18   #3505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Sicuramente lo hai già fatto....ma provo a darti un'idea....hai cambiato i dumper?
Sinceramente no,,ma credi che si possano rovinare dopo un crash ?? Col minititan ho fatto circa 4 crash (tra cui un paio brutali ) e tra tutti i pezzi che ho rotto nn ho mai piegato l'alberino delle pale.. Cmq l'idea credo sia buona..devo controllare...
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 18:25   #3506 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Sinceramente no,,ma credi che si possano rovinare dopo un crash ?? Col minititan ho fatto circa 4 crash (tra cui un paio brutali ) e tra tutti i pezzi che ho rotto nn ho mai piegato l'alberino delle pale.. Cmq l'idea credo sia buona..devo controllare...
si sicauremente e' quello leggermente storto fammi sapere grazie
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 18:32   #3507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
si sicauremente e' quello leggermente storto fammi sapere grazie
Stasera se riesco controllo e vi faro' sapere senz'altro..Ma così' per curiosità voi nn avete mai avuto problemi di tracking col mini-T ???
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 18:40   #3508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Sinceramente no,,ma credi che si possano rovinare dopo un crash ?? Col minititan ho fatto circa 4 crash (tra cui un paio brutali ) e tra tutti i pezzi che ho rotto nn ho mai piegato l'alberino delle pale.. Cmq l'idea credo sia buona..devo controllare...
Anch'io è da un po' di voli che le pale sono fuori tracking, con meccanica tutta in plastica, senza alcun crash. Penso anch'io che dipenda dai dumper o dallo spindle o entrambi, infatti stavo considerando di fargli una bella revisione sostituendo i pezzi più soggetti a usura e controllando i movimenti e via dicendo.
D'altronde ha più di 120 voli senza alcun intervento, penso che sia ora di fargli un pochino di manutenzione...

Altra possibilità (ma ipotizzo, non ho esperienza in tal senso) potrebbero essere le manine portapale stesse; magari dopo tutto questo tempo o un po' di crash si sono un pochino snervate e perdono un po' il tracking.
Infatti dopo aver notato che le pale erano fuori tracking le avevo rimesse a posto, ma poi il problema si è ripresentato. Inoltre ho notato che quando volo in normal il tracking è decente, quando passo in idle invece aumenta; la cosa mi fa pensare che sia quindi proprio questione di qualche pezzo che magari ha preso qualche lasco...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 18:49   #3509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Anch'io è da un po' di voli che le pale sono fuori tracking, con meccanica tutta in plastica, senza alcun crash. Penso anch'io che dipenda dai dumper o dallo spindle o entrambi, infatti stavo considerando di fargli una bella revisione sostituendo i pezzi più soggetti a usura e controllando i movimenti e via dicendo.
D'altronde ha più di 120 voli senza alcun intervento, penso che sia ora di fargli un pochino di manutenzione...

Altra possibilità (ma ipotizzo, non ho esperienza in tal senso) potrebbero essere le manine portapale stesse; magari dopo tutto questo tempo o un po' di crash si sono un pochino snervate e perdono un po' il tracking.
Infatti dopo aver notato che le pale erano fuori tracking le avevo rimesse a posto, ma poi il problema si è ripresentato. Inoltre ho notato che quando volo in normal il tracking è decente, quando passo in idle invece aumenta; la cosa mi fa pensare che sia quindi proprio questione di qualche pezzo che magari ha preso qualche lasco...
boo nn lo so... Io fino all'ultimo crash l'ho maltrattato davvero,cambi di passo a sfreggio e autorotazioni nn sempre perfette , ma il traking era ok...Adesso sto svenando !!! Ho controllato l'hub e tutti i leveraggi e sono ok... Stasera se riesco smonto l'alberino e controllo pure i dumper...
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 18:57   #3510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
boo nn lo so... Io fino all'ultimo crash l'ho maltrattato davvero,cambi di passo a sfreggio e autorotazioni nn sempre perfette , ma il traking era ok...Adesso sto svenando !!! Ho controllato l'hub e tutti i leveraggi e sono ok... Stasera se riesco smonto l'alberino e controllo pure i dumper...
Tienici aggiornati, sono curioso anch'io.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002