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Vecchio 28 aprile 10, 15:55   #3491 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri81
 
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La maggioranza di noi qui nel club ha QUEL Mini Titan, non l'SE (che in sostanza è uguale ma in metallo), e ne siamo praticamente tutti soddisfattissimi, io per primo: anche se dovrei fargli una bella revisione, visto che siamo attorno ai 130 voli senza mai toccare nulla, ciononostante vola ancora più che bene. Anzi, è la scelta migliore se non si vuole fare acrobazia spinta. La plastica (robustissima), con le sue leggere flessioni lo rende un filo più docile della versione in metallo, pur consentendo qualsiasi acrobazia, e le riparazioni hanno sempre costi umanissimi.

Se hai già praticamente tutto, allora il solo telaio è una scelta sensata, ti basta sgattare un po' nella rete per trovare l'offerta migliore...
l'alternativa è un trex 450 pro....dall'alto costo però...
Sul mini titan l'unico dubbio che ho è che non so se possa reggere un 3d spinto una volta imparato il volato
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gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 15:56   #3492 (permalink)  Top
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Inizialmente,dando gas velocemente l'eli aveva dei repentini scatti sull'asse dell'imbardata,allora ho pensato di volare in modalità acro a giri costanti variando molto dolcemente il passo..stesso problema!!
Ho controllato la trasmissione pensando a quella volta che mi si era sgranata la puleggia..ancora niente..non so più a che pensare..
Se ruota sull'asse di imbardata coi repentini cambiamenti di passo secondo me la cosa più probabile è il numero di giri del rotore. Se hai messo in modo acro a giri costanti, ma la curva del gas ti da ancora troppo pochi giri, il problema persiste. Il fatto che i giri siano costanti non significa che siano TANTI
Altra possibilità, che però mi pare poco probabile, è che ci sia una miscelazione tra gas e coda attiva sulla radio e tu non te ne sia accorto. Alcune radio ce l'hanno e si usava quando si utilizzavano i giroscopi di vecchia generazione per aiutarli nei cambi repentini di collettivo, ma adesso con i AVCS è deleteria e si raccomanda di toglierla.

Se invece l'eli tende sempre a ruotare, potrebbe essere un settaggio non perfetto del giroscopio, ma purtroppo per capire bene sarebbe necessario avere sottomano l'eli. Non c'è qualcuno esperto dalle tue parti che possa controllarlo? Secondo me non dovrebbe essere nulla di grave, si tratta solo di individuare il problema...
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Vecchio 28 aprile 10, 16:09   #3493 (permalink)  Top
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l'alternativa è un trex 450 pro....dall'alto costo però...
Sul mini titan l'unico dubbio che ho è che non so se possa reggere un 3d spinto una volta imparato il volato
Guarda, non so quale sia la tua esperienza di volo, ma se mi dici che devi ancora imparare il volato, forse non mi preoccuperei del 3D spinto. Per fare 3D spinto con un 450, devi volare talmente tante ore che nel frattempo l'eli lo avrai CONSUMATO, di qualsiasi marca sia, e potrai valutare l'acquisto di quello più adatto al 3D spinto.
Poi, quando vorrai fare il 3D spinto, dovrai considerare un motore più potente, un giroscopio di alta gamma, servi coi contromaroni, digitali ovviamente, regolatore che regga i picchi di corrente senza ansimare, meccanica magari di metallo per reggere le sollecitazioni.
In pratica, un elicottero nuovo e diverso. Potresti valutare un Mini Titan V2, un T-Rex iperpompato, o se vuoi il meglio, un Beam, fatto apposta e solo per il 3D.

Però a quel punto, qualsiasi cosa sceglierai, non potrai lamentarti del costo.
Se devi ancora imparare il volato ben fatto, non farti problemi di quale 3D possa reggere un Mini Titan. Tanto, prima di arrivarci, dovrai imparare, oltre al volato normale, anche tutto quello rovescio, indietro, acrobazia di base, acrobazia avanzata e poi potrai pensare al 3D.
Il Mini Titan, se ben settato e con elettronica adeguata, può fare tutto quello detto sopra, sino al 3D di base incluso, direi. Poi durante l'apprendimento qualche riparazione dovrai farla e potrebbe essere anche l'occasione per qualche upgrade, ma prima non mi preoccuperei di avere subito una Formula 1, anzi, se devi imparare il volato un eli specifico per il 3D potrebbe risultare talmente nervoso da complicarti la vita...
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Vecchio 28 aprile 10, 16:53   #3494 (permalink)  Top
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L'avatar di miro972
 
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Guarda, non so quale sia la tua esperienza di volo, ma se mi dici che devi ancora imparare il volato, forse non mi preoccuperei del 3D spinto. Per fare 3D spinto con un 450, devi volare talmente tante ore che nel frattempo l'eli lo avrai CONSUMATO, di qualsiasi marca sia, e potrai valutare l'acquisto di quello più adatto al 3D spinto.
Poi, quando vorrai fare il 3D spinto, dovrai considerare un motore più potente, un giroscopio di alta gamma, servi coi contromaroni, digitali ovviamente, regolatore che regga i picchi di corrente senza ansimare, meccanica magari di metallo per reggere le sollecitazioni.
In pratica, un elicottero nuovo e diverso. Potresti valutare un Mini Titan V2, un T-Rex iperpompato, o se vuoi il meglio, un Beam, fatto apposta e solo per il 3D.

Però a quel punto, qualsiasi cosa sceglierai, non potrai lamentarti del costo.
Se devi ancora imparare il volato ben fatto, non farti problemi di quale 3D possa reggere un Mini Titan. Tanto, prima di arrivarci, dovrai imparare, oltre al volato normale, anche tutto quello rovescio, indietro, acrobazia di base, acrobazia avanzata e poi potrai pensare al 3D.
Il Mini Titan, se ben settato e con elettronica adeguata, può fare tutto quello detto sopra, sino al 3D di base incluso, direi. Poi durante l'apprendimento qualche riparazione dovrai farla e potrebbe essere anche l'occasione per qualche upgrade, ma prima non mi preoccuperei di avere subito una Formula 1, anzi, se devi imparare il volato un eli specifico per il 3D potrebbe risultare talmente nervoso da complicarti la vita...
ti quoto fantus per tutto quello che hai detto... io ho iniziato con un rtf e con quello e il tanto simulatore sono riuscito a imparare l'hoverin in tutte le posizioni... non facevo ancora il traslato e mi sono innamorato del mini titan versione SE appena uscito e l'ho preso senza nemmeno vedere come andava... risultato è stato un acquisto azzeccatissimo... appena l'ho alzato in volo ho visto una differenza con l'rtf impressionante dacchè mi batteva il cuore fortissimo dalla paura a chè mi sono rilassato per l'incredibile stabilità del modello con lui ho imparato il volato... poi ho preso altri ely piu' grossi e ora col mini titan ci faccio volo acrobatico e qualcosa di 3d e lui è sempre all'altezza della situazione con qualsiasi configurazione... figurati che volo con sempre con un mio amico che ha il trex 450 pro e vola benissimo ma non meglio del mio .... l'unica cosa che ho cambiato andando avanti con l'esperienza è stato motore e regolatore... scelta anche questa azzeccata... quindi se l'amico ha piu' soldini da spendere e volesse prendere l'SE io lo posso solo incoraggiare per la mia esperienza ma se per lui non ha importanza e gli serve solo per imparare non c'è di meglio prezzo/prestazioni della versione in plastica del titan.
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VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 17:04   #3495 (permalink)  Top
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Inizialmente,dando gas velocemente l'eli aveva dei repentini scatti sull'asse dell'imbardata,allora ho pensato di volare in modalità acro a giri costanti variando molto dolcemente il passo..stesso problema!!
Ho controllato la trasmissione pensando a quella volta che mi si era sgranata la puleggia..ancora niente..non so più a che pensare..
Qualche info in più su gyro e relativo servo??

Saluti
Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 17:24   #3496 (permalink)  Top
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non facevo ancora il traslato e mi sono innamorato del mini titan versione SE appena uscito e l'ho preso senza nemmeno vedere come andava... risultato è stato un acquisto azzeccatissimo... appena l'ho alzato in volo ho visto una differenza con l'rtf impressionante dacchè mi batteva il cuore fortissimo dalla paura a chè mi sono rilassato per l'incredibile stabilità del modello con lui ho imparato il volato...
Concordo, il passaggio da un RTF di media qualità (per non dire scarsa, ovviamente) a un Mini Titan, che sia di plastica o di metallo, spesso fa dire: "Ho visto la Luce!"
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Vecchio 28 aprile 10, 19:00   #3497 (permalink)  Top
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Concordo, il passaggio da un RTF di media qualità (per non dire scarsa, ovviamente) a un Mini Titan, che sia di plastica o di metallo, spesso fa dire: "Ho visto la Luce!"
già... è una bella macchinina.. peccato che duri così poco un volo... io con la mia configurazione ci faccio 6 minuti ma parlo di tutti gli elettrici non del titan anche col protos stessi minuti con delle 2600-2800mah... speriamo riescano a fare qualcosa di piu'
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Vecchio 29 aprile 10, 09:14   #3498 (permalink)  Top
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Ho fatto qualche altra prova col mio MT ed il gyro E-sky 0704B ma senza molti risultati, la situazione rimane quella che descrivevo qualche giorno fa. A questo punto mi rivolgerei a quelli che hanno lo stesso gyro (so che ce ne sono qui sul forum... non nascondetevi dietro ad un dito!) per sapere da loro come hanno settato i potenziometri del limit e gain (ma il gain a che serve se lo si regola dalla radio?) e come ha programmato la radio. Io ho una dx6i...
Grazie vi terrò informati (sempre che ve ne freghi qualcosa )
Ciao grazie.

P.S. E' possibile usare quel gyro anche senza il controllo remoto del gain, magari per tenere il sesto canale della mia dx6i per qualche altra funzione? In tal caso va in rate mode o head lock mode?
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1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
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Vecchio 29 aprile 10, 11:32   #3499 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Scusate se riposto, è passato troppo tempo per modificare il msg:

ma il gyro in questione va montato orizzontalmente o verticalmente? So che può sembrare domanda scema, ma dal manuale (per quanto scritto male) capisco di montarlo orizzontalmente a faccia in su come tutti i gyro che ho sempre visto al mondo (solo sul web, mai dal vivo dato che questo è il mio primo), mentre qui http://www.baronerosso.it/forum/elim...lock-gyro.html alcuni lo hanno montato verticalmente. Anche da qui non si capisce un gran che, si contraddice...
RCHelicopterShop.net (fra l'altro parla del 0704A invece io ho 0704B,qualcuno sa la differenza?)

Di nuovo, siccome so per certo che qui c'è chi lo ha usato con successo anche sul MT... grazie di nuovo.

P.S. Allego parte del manuale...
Icone allegate
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Ultima modifica di Tom_1971 : 29 aprile 10 alle ore 11:35
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 17:31   #3500 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Ciao ragazzi , ho letto un po gli ultimi post e aggiungo che il miniTitan regge benissimo il 3d compreso stoppate improvvise e bruschi cambi di passo (ps io con la mia configurazione faccio 4 minuti di volo)!!! Cmq scrivo perchè dopo un crash nn riesco più a fare il tracking delle pale... è assurdo per mesi nn ho mai avuto problemi e ora sto uscendo pazzo... Ho provato anche varie pale ma Boo... Tengo a precisare che ho sostituito albero e tutto il necessario dopo il crash... Avete consigli ragazzi ??
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Ultima modifica di Tiber1979 : 29 aprile 10 alle ore 17:40
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
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