Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 10, 16:05   #3481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
purtroppo dove abito il posto a disposizione è limitato,senno qualche batteria potrei farla tra una poppata e l'altra,al massimo posso solo fare hovering

ps stavo apena togliendo la ruggine dai pollici spero non mi torni
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 15:16   #3482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 3
scatti??

Salve a tutti,anch'io da un po' di tempo mi diletto con gli eli,precisamente con un mini titan.
Una volta allenato un pochino,ho cominciato a svolazzare con più sicurezza ma quando affondo nel collettivo,il mio eli fa degli strani scatti..qualcuno mi sa dire cosa può essere??
Grazie,ciao!
d1374 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 16:49   #3483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da d1374 Visualizza messaggio
Salve a tutti,anch'io da un po' di tempo mi diletto con gli eli,precisamente con un mini titan.
Una volta allenato un pochino,ho cominciato a svolazzare con più sicurezza ma quando affondo nel collettivo,il mio eli fa degli strani scatti..qualcuno mi sa dire cosa può essere??
Grazie,ciao!
Ciao & benvenuto!
Prova a controllare che i 3 servi del piatto funzionino correttamente, controlla di aver una curva del passo lineare e che la meccanica del rotore principale si bella fluida
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 21:35   #3484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da d1374 Visualizza messaggio
Salve a tutti,anch'io da un po' di tempo mi diletto con gli eli,precisamente con un mini titan.
Una volta allenato un pochino,ho cominciato a svolazzare con più sicurezza ma quando affondo nel collettivo,il mio eli fa degli strani scatti..qualcuno mi sa dire cosa può essere??
Grazie,ciao!
Cosa intendi per "affondo nel collettivo"? Che dai gas velocemente?
E gli scatti avvengono dove? Rollio, beccheggio, imbardata?
Se quando dai velocemente gas l'eli tende a ruotare repentinamente sull'asse dell'albero rotore (come se dessi comando di coda, per capirci) potrebbe essere che il rotore ha pochi giri e il rotore di coda, di conseguenza (visto che è collegato al rotore principale), non riesce a "stare dietro" all'improvvisa variazione di coppia. In quel caso è sufficiente aumentare i giri rotore tramite la curva del gas.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 15:11   #3485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
ciao a tutti, prima volta che scrivo nel club del titan, qualcuno mi conosce già perchè possessore di un clone trex450...
Ho trovato oggi a 120€ il mini titan solo telaio....come vi sembra come prezzo?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 15:23   #3486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
ciao a tutti, prima volta che scrivo nel club del titan, qualcuno mi conosce già perchè possessore di un clone trex450...
Ho trovato oggi a 120€ il mini titan solo telaio....come vi sembra come prezzo?
Ciao, non sono molto aggiornato su prezzi, però, dopo veloce ricerca, ho trovato questo

- HelyGo - MINI TITAN E325 3D KIT motore brushless + regolatore 40A

da Hely-Go vendono il combo Mini Titan + motore + regolatore a 189, mi pare di aver sentito che si dovrebbe poter trovare anche a una decina di euro in meno, ma non sono sicuro.
In ogni caso, con 60-70 euro di differenza, mi pare che siamo più o meno lì, non mi pare l'affare del secolo ma nemmeno un furto.
Direi che a questo punto puoi considerare se hai già qualcosa in casa. Se ti avanza un regolatore o un motore adatto, o se vuoi mettere un motore più valido (molti usano lo Scorpion) con un regolatore altrettanto buono (per quello ad esempio credo sia meglio un regolatore da 45A), allora puoi optare per il solo telaio. Se invece sei agli inizi e non vuoi nulla di troppo spinto e in casa non ti avanza elettronica, allora tanto vale prendere il combo, chè magari avanzi qualche euro.

Senti anche altri pareri, comunque, perchè io non sono più molto aggiornato sui prezzi...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 15:26   #3487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Diciamo che ho già i 3 servi del ciclico, il servo digitale di coda con futaba 401, motore e rego proprio originali del mini titan e li montavo su un clone trex....
Mi sono trovato da Cane con sto clone e volevo un ely più serio ma nemmeno vecchissimo...
Questo mini titan non è l'se, come vi sembra a voi?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 15:29   #3488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Con motore e regolatore...
Helikraft TT Mini Titan E325 3D Heli (with esc/motor) (4710-K11)
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 15:36   #3489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 3
che grattacapo..

Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Cosa intendi per "affondo nel collettivo"? Che dai gas velocemente?
E gli scatti avvengono dove? Rollio, beccheggio, imbardata?
Se quando dai velocemente gas l'eli tende a ruotare repentinamente sull'asse dell'albero rotore (come se dessi comando di coda, per capirci) potrebbe essere che il rotore ha pochi giri e il rotore di coda, di conseguenza (visto che è collegato al rotore principale), non riesce a "stare dietro" all'improvvisa variazione di coppia. In quel caso è sufficiente aumentare i giri rotore tramite la curva del gas.
Inizialmente,dando gas velocemente l'eli aveva dei repentini scatti sull'asse dell'imbardata,allora ho pensato di volare in modalità acro a giri costanti variando molto dolcemente il passo..stesso problema!!
Ho controllato la trasmissione pensando a quella volta che mi si era sgranata la puleggia..ancora niente..non so più a che pensare..
d1374 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 15:48   #3490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Diciamo che ho già i 3 servi del ciclico, il servo digitale di coda con futaba 401, motore e rego proprio originali del mini titan e li montavo su un clone trex....
Mi sono trovato da Cane con sto clone e volevo un ely più serio ma nemmeno vecchissimo...
Questo mini titan non è l'se, come vi sembra a voi?
La maggioranza di noi qui nel club ha QUEL Mini Titan, non l'SE (che in sostanza è uguale ma in metallo), e ne siamo praticamente tutti soddisfattissimi, io per primo: anche se dovrei fargli una bella revisione, visto che siamo attorno ai 130 voli senza mai toccare nulla, ciononostante vola ancora più che bene. Anzi, è la scelta migliore se non si vuole fare acrobazia spinta. La plastica (robustissima), con le sue leggere flessioni lo rende un filo più docile della versione in metallo, pur consentendo qualsiasi acrobazia, e le riparazioni hanno sempre costi umanissimi.

Se hai già praticamente tutto, allora il solo telaio è una scelta sensata, ti basta sgattare un po' nella rete per trovare l'offerta migliore...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002