20 aprile 10, 21:03 | #3461 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
ho visto oggi l'SMS ma come ti dicevo dall'ufficio meglio non accedere al barone (ti spiegherò ) quando sei in avcs il ritorno al centro.. si, si comporta in modo diverso. (sei in blocco coda quando il led del gyro è acceso fisso). anche io con un modello con esky ho dovuto mettere al minimo il limit. Occhio ai travel adj da radio !!! quando sarai in avcs ti cambieranno il pyro rate !!! e come l'hai settato tu (50 e 70) avrai la velocità del servo diversa per i due lati (male). Riportali a 100% e usa solo il Limit incorporato nel potenziometro del gyro stesso. che sensibilità hai messo nel menu Gyro per i valori 0 ed 1 ? (li cambi dalla leva flap/gyro sulla tua dx6i). Mi raccomando una cosa: il movimento del cursore di coda è fluidissimo ??? fluidissimo fluidissimo ? le viti in coda al MT plastica vanno tirate pochissimo
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
21 aprile 10, 11:25 | #3463 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Confuso dal gyro (sempre più)
Allora ho fatto le seguenti cose (magari riesco ad essere più chiaro): 1) provato il servo montato alla meccanica e collegato al comando del rudder sulla RX senza gyro e funziona alla grande (bello fluido, senza scatti, ecc...) quindi la meccanica e il serrggio delle viti sono ok e senza attriti strani, direi. 2) messo in configurazione di volo col gyro E-sky, radio settata con gain 40% in pos 0 e 60% in pos 1 (tanto per provare). 3) anche col potenziometro limit del gyro al minimo, dando tutto stick il comando del rudder il controllo del passo delle pale va meccanicamente a fine corsa. Per questo ho usato il travel adjust della radio e mi pare che al 50% in una direzione e al 70% nell'altra (che potrebbe essere non ok, mi fido di Coder) mi pare che raggiunga il fine corsa meccanico a fine escursione dello stick. 4) a questo punto in mode 0 il servo si muove spesso a scatti in una direzione (meno nell'altra). Ho provato a ridurre il gain dalla radio (da 40% a 20%) e gli scatti sembrano diminuire ma ci sono sempre. In ogni caso con lo stick al centro il comando sta al centro (avevo montato squadretta e servo in modo che fosse così). Il servo ogni tanto frigge un po' e il LED del gyro, normalmente spento, si accende di conseguenza. 5) passando a mode 1 senza toccare lo stick il comando si muove in una posizione che pare a lui e che varia se stacco e riattacco la batteria e rifaccio tutto da capo. Addirittura una volta mi partiva dal centro e si muoveva lentamente fino a fine corsa sempre con lo stick fermo al centro. Inoltre risponde in modo un po' casuale al comando, mi pare che il sevo e la coda tendano ad andare sì come io lo comando, ma poi non tornano al centro se io riporto lo stick al centro, mentre se porto lo stick tutto dall'altra parte la coda ripassa dal centro e si ferma diciamo al 50% della corsa dall'altra parte. Non so se è chiaro, più difficile a spiegare che a fare, se servisse potrei provare a fare un video... Tuttavia il LED sta acceso fisso (quindi il modo head lock sembra attivato ok) e se muovo a mano la coda in qua e in là le pale della coda rispondono di conseguenza... Il tutto con elicottero sul banco e motore scollegato. Io sono piuttosto perplesso e se mi dite che tutto ciò non è normale (come sospetto) sono pronto a scrivere a Fast Lad per sentire se secondo loro il gyro che mi hanno venduto non sia difettoso. Tuttavia prima vorrei essere sicuro che quello che vedo non sia normale, dal momento che è il primo gyro che setto, il mio Honey Bee precedente ce l'aveva già settato di fabbrica più o meno ok e non collegato ad un servo ma ad un ESC per il motorino di coda, quindi tutto un altro paio di maniche... Grazie a tutti per il supporto e la pazienza (Coder in primis, ma è giusto che si senta responsabile dato che il MT e il gyro me li ha fatti prendere lui! ) Ciao scusate la lunghezza
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
21 aprile 10, 13:00 | #3464 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Purtroppo in quella condizione credo il giro vada giudicato "in volo". Mi è stato detto che anche la questione dei limit ha dei vincoli al fatto che i palini siano in movimento, ma su questo non sono sicuro quindi non mi esprimo. Ripeto, non conosco i giroscopi E-Sky, quindi non mi riferisco al funzionamento di quello in particolare, spero solo ti serva come input per cercare di capirlo P.S.: poco fa ti ho anche risposto sul thread del Paracopter. Oggi tedio te, vittima designata | |
21 aprile 10, 16:54 | #3465 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
Non avevo realizzato che eri sempre tu attivo sui due thread, sembra proprio che condividiamo sia il MiniTitan che il Paracopter! E per di più il secondo col motore orignale, alla faccia di Fulvio che lo fonde di continuo Curioso, ma anche interessante e divertente. Questi forum mi prendono, non avendo modo nè molta intenzionie di frequentare club o simili discutere con persone che condividono i miei stessi interessi lo trovo molto interessante e divertente. Ciao.
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
21 aprile 10, 17:38 | #3466 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Ora che ci penso, però. anche con il mio Logictech, mi pare che provandolo da fermo vada un pochino a scattini, forse fa sempre parte della questione che andrebbe testato "in moto". Dovrei controllare, ma mi pare che sia così. In volo però non ho mai riscontrato malfunzionamenti... OT: Sì, ho anch'io il Paracopter, ma lo devo ancora portare in volo. Lo farò uno di questi giorni. Vedremo quanto dura 'sto motore Ultima modifica di Fantus : 21 aprile 10 alle ore 17:43 | |
22 aprile 10, 19:44 | #3467 (permalink) Top |
User |
ciao ragazzi,anche io finalmente ho preso il mini,veramente ne ho presi due,uno in fusoliera cobra e l'altro normale.sto' montando tutto per il primo volo. volevo chiedere se avete per caso i parametri per configurare una radio,futaba 6EX,per un volo tranquillo,sono alle prime armi col piatto a 120 ma ho gia' avuto esperienza col piatto a 90. vi ringrazio.......e sto mini-titan mi fa' impazzire....non vedo l'ora di fare il primo volo.ciao |
22 aprile 10, 22:01 | #3468 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010
|
Domanda ..... Quancuno sa' se le fusoliere della tunder x il Mini Titan si possono montare anche su un altro 450 ( 3D Xperience) ???? Mi piace da morire quella nuova dell' H1 RESQUE.....solo che non so' se la cosa e' fattibile Ciao grazie |
Bookmarks |
| |