![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #3451 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Se vuoi avere qualche soldino devi lavorare e non hai tempo... Se vuoi il tempo non lavori tanto ma non hai i soldi... Poi ultimamente si finisce che si lavora tanto, ma chissà come mai non si hanno nè il tempo nè i soldi. Comunque se ti capitasse l'occasione, facci un fischio. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3452 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: mantova e/o camp.volo Monticelli,Monselice. LA ROTTA (MN)
| Simulatore dell a: E SKY
il simulatore che ho trovato nelle confezioni della E-SKY è abbastanza facile se il software è ben settato, tra i vari modelli due ely, che dopo aver provato un pò il titanino, non dicono la verità specialmente in hovering! La pensata: modificando le regolazioni dei trim tx in modo da sregolare il piatto mi rendo l'esercizio un pò più difficile ed imparo a gestire le "emergenze" dal vivo un pò meglio! che ne dite? E' una c ta? Buona domenica tutti ![]()
__________________ lama v3..lama v4....kestrel 500 rot.post...E325 conversion kit cobra...Spektrum DX6i |
![]() | ![]() |
![]() | #3453 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel caso, si tratta semplicemente di FMS, un simulatore gratuito che, purtroppo, non ha molto a che vedere con i modelli reali, per quanto possa essere utile per capire come si muovono gli stick. Ti consiglio di procurarti un simulatore "vero", in cui le dinamiche di volo sono piuttosto simili ai modelli veri. Con quello non avrai molto bisogno di spostare i trim per complicarti la vita... Ultimamente ho visto che è stata fatta una versione "basic" del simulatore Aerofly. Ha pochi scenari e pochi modelli, ma più che sufficienti per imparare e soprattutto viene venduto con la radio USB da collegare al pc, ad un prezzo (meno di 30 euro) con cui di solito si compra solo la radio USB e poi il simulatore costa più di 100 o 200 euro. E' questo: EasyFly 3 Starter Edition - Ikarus Flighttech Modellismo | Il Blog del Modellismo Secondo me è un ottimo prodotto per imparare con poca spesa. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3455 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3456 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() Poi acquistato Reflex e tutto è cambiato. Saluti Enrico | |
![]() | ![]() |
![]() | #3457 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
|
Anche io ho iniziato con FMS, poi ho provato heli-x (un pochino meglio la grafica, ma il volo sempre scarsino) e alla fine mi sono comprato la licenza di Clearview. Per 40$ mi pare un ottimo compromesso e confrontato con i modelli veri (almeno per quanto riguarda hovering e volato) mi pare più che dignitoso. Ho provato una versione di Aerofly (forse un po' datata, non ricordo adesso quale fosse...) e a dire il vero non mi è sembrato poi così più realistico del Clearview: forse per questo adesso lo offrono allo stesso prezzo ![]() Di più non ho voluto investire nel simulatore, anche se molti parlano un gran bene di Phoenix, se dovessi spendere ancora prenderei quello... In ogni caso sono il primo a dire che il simulatore aiuta assai, specialmente all'inizio. Per quanto io trovi molto più noiosa un'ora di tempo chiuso in casa davanti al PC a fare volo simulato che un bel crash dal vivo all'aria aperta ![]() Ciao.
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
![]() | ![]() |
![]() | #3458 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: mantova e/o camp.volo Monticelli,Monselice. LA ROTTA (MN)
| simulatorconsigli
GRAZIE a tutti, prendo nota dei vari simulatori.........ma intanto ho finito la riparazione del mintitan e la tentazione di uscire............ ciao tutti! ![]()
__________________ lama v3..lama v4....kestrel 500 rot.post...E325 conversion kit cobra...Spektrum DX6i |
![]() | ![]() |
![]() | #3459 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
grazie, ciao
__________________ lama v3..lama v4....kestrel 500 rot.post...E325 conversion kit cobra...Spektrum DX6i | |
![]() | ![]() |
![]() | #3460 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Confuso dal gyro
Ho iniziato ieri a settare il MT sul banco (di salotto! ![]() Tuttavia in modo 0 il movimento del servo è piuttosto poco fluido, con diversi scatti. E anche con tutto fermo ogni tanto lo sento friggere, con il LED rosso del gyro che si accende a tratti. Passando al modo 1 intanto cambia la posizione in cui si porta il servo col comando al centro (?), poi risponde al comando della coda in modo strano, tende a non ritornare indietro e si muove in maniera molto irregolare. Con leli fermo non dovrebbe rispondere come nel modo 0 e cioè come se il gyro non ci fosse, rispondendo soltanto al comando impartito? Ogni suggerimento è benvenuto. Grazie, Leonardo P.S: Ho dovuto regolare il limit del gryo al minimo e il travel adjust al 50% in una direzione e al 70% nellaltra se no il comando del pitch della coda sbatte a fine corsa nei due sensi. E normale che ci sia così poca escursione e che si usi meno della metà della corsa del servo?
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club Blade CP PRO.......... | Mongolfino | Elimodellismo Principianti | 125 | 01 febbraio 10 17:05 |
Hirobo, Align o ThunderTiger?? | Ludollie | Elimodellismo Principianti | 6 | 08 settembre 09 13:38 |
ThunderTiger 40 + S.T.45 | alessandrosita | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 29 dicembre 07 17:16 |
Riparazione motore thundertiger .40 | Torquemada | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 13 | 15 agosto 07 09:28 |
mta s28 thundertiger domande | Diana | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 17 dicembre 06 22:48 |