13 aprile 10, 20:35 | #3421 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dimenticavo....il regolatore è quello da 45A Questo:- HelyGo - SCM ESC-4S-45A | |
13 aprile 10, 20:42 | #3424 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
| Citazione:
.......ma che una vita?? .. manco un anno di volato.. e mesi a far hover e meccanico.. ora basta, voglio volareee E non ti nascondo che la voglia di caprioleggiare è parecchia, ma la strizza è enorme | |
13 aprile 10, 21:20 | #3425 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Le prime volte bisogna farli un pochino da "ignorante": Looping? Bella cabratona e tenere tirato fino a che non si ridrizza. Se esce un po' storto o più alto di com'è partito, pace, ma il looping è fatto. Intanto quando sei in alto togli un po' di passo perchè non tiri troppo verso il basso, tutto lì. Poi a raffinarlo e arrotondarlo avrai tempo. Tonneaux? Tutto stick a destra o sinistra, e sta lì fino a che non torna dritto, magari si ferma, pazienza. Quando sei a testa in giù un pochino di passo negativo e tanti saluti. I casini secondo me succedono quando ci si incasina a metà figura, e rischi di fermarti con l'eli a testa in giù o assetti strani, ma se persisti, prima o poi torna dritto! Parlo di queste figure, ovviamente, non il 3D! Ti dico solo che io le avevo provate un po' al simulatore, poi ci ho messo una vita a convincermi a programmare l'idle1. Un bel giorno un amico me lo programma a forza e mi fa "prova vedrai che cambia poco". Beh, durante il PRIMO volo con l'idle, ho fatto looping e tonneaux. Ho detto: mi butto. e sono venuti. Storti e brutti, ma sono venuti. Vedrai che sarà meno peggio di quanto pensi. | |
13 aprile 10, 21:43 | #3426 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
| Citazione:
Come tutti i gradini dell' hely anche passare all' acrobatico secondo me son solo blocchi mentali... da far passare senza troppe paure effettivamente Appena fo' il grande passo vi aggiorno | |
14 aprile 10, 01:12 | #3427 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Lo dico perchè mi è capitato. Il giorno che citavo prima, del mio primo looping e tonneaux col titanino, era ventoso e quando il mio amico mi ha parlato di idle gli ho persino trovato la scusa del vento, per non provarlo (l'idle, nemmeno le figure). Poi, dopo che me lo ha programmato a forza (non ho avuto il coraggio di obiettare, mi ha praticamente preso la radio di mano...) e ho decollato, è stato un impulso, probabilmente il cervello mi ha detto "buttati, o la va o la spacca". Ho infilato loop e tonneaux in pochi secondi, nemmeno tanto alto, perchè troppo alto non lo vedo bene e mi da idea di minor controllo (pensa te). Tant'è vero che quando l'amico me li ha visti fare mi voleva dare l'eli sulla testa, perchè diceva "mesi per convincerti a usare l'idle, poi 30 secondi e fai i loop e i tonneaux, testa di min..." | |
14 aprile 10, 12:41 | #3428 (permalink) Top |
UserPlus |
Visto che le belle giornate sono arrivate, perchè non ci troviamo un weekend così ci conosciamo e facciamo tutti insieme un bel voletto celebrativo?? Si può fare?? mi pare che avevo buttato giù qualcosa con Fantus tempo fa !?! Fulvico tu porti i donuts vero??? Saluti Enrico |
14 aprile 10, 14:11 | #3430 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: mantova e/o camp.volo Monticelli,Monselice. LA ROTTA (MN)
| Citazione:
Ti ringrazio per la chiarezza e saggezza miscelate con cura, un bell'aiuto! Provo sana, molto, sana invidia per voi tutti che vedete il fanciullino in volo senza tema di romperlo ogni volta! Ho ordinato delle parti rotte a Fast Lad che sono state spedite (conferma mail) l'8 aprile by royal air mail, ad oggi 14 non ho notizia del pacchetto, è normale? ciao paolo
__________________ lama v3..lama v4....kestrel 500 rot.post...E325 conversion kit cobra...Spektrum DX6i | |
Bookmarks |
| |