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Vecchio 13 aprile 10, 19:35   #3421 (permalink)  Top
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Concordo FANTUS PRESIDENTE !!
Per lo scorpion lo provato sabato il 45 prima versione insieme al 2221-8 e devo dire che già al 70% in curva piatta rendeva molto bene e con poca perdita di giri dando passo di colpo.. al momento son contento, peccato il soft start .. bisogna farlo a dito in normal per passare poi in idle .. me poveretto con la dx6i non ho la possibilità di avere 2 o 3 idle
Comunque il titanino da che era un farfallone ora è veramente cazzuto, messo curva passo 0-50-100 e..., se non me la faccio addosso prima, mi sento quasi pronto per i primi loop e ribaltamenti
Grande Fulvico

Dimenticavo....il regolatore è quello da 45A
Questo:- HelyGo - SCM ESC-4S-45A
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 19:36   #3422 (permalink)  Top
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Grande Fulvico

Dimenticavo....il regolatore è quello da 45A
Questo:- HelyGo - SCM ESC-4S-45A
si, è lui
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Vecchio 13 aprile 10, 19:38   #3423 (permalink)  Top
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Concordo FANTUS PRESIDENTE !!
Eddaje con 'sto presidente. Ma che v'ho fatto di male?

VITALIZIOOOOO! Ve l'ho detto!

E comincia a farle 'ste capriole, è una vita che piloti!
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Vecchio 13 aprile 10, 19:42   #3424 (permalink)  Top
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Eddaje con 'sto presidente. Ma che v'ho fatto di male?

VITALIZIOOOOO! Ve l'ho detto!

E comincia a farle 'ste capriole, è una vita che piloti!
hahahahha ... niente hai fatto di male! ma presidente per il bene che fai per questo forum
.......ma che una vita?? .. manco un anno di volato.. e mesi a far hover e meccanico.. ora basta, voglio volareee E non ti nascondo che la voglia di caprioleggiare è parecchia, ma la strizza è enorme
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Vecchio 13 aprile 10, 20:20   #3425 (permalink)  Top
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hahahahha ... niente hai fatto di male! ma presidente per il bene che fai per questo forum
.......ma che una vita?? .. manco un anno di volato.. e mesi a far hover e meccanico.. ora basta, voglio volareee E non ti nascondo che la voglia di caprioleggiare è parecchia, ma la strizza è enorme
Se hai provato un po' al simulatore e hai memorizzato i movimenti base (parlo di cose semplici, tipo looping e tonneaux), vedrai che saranno più facili di quanto credi.
Le prime volte bisogna farli un pochino da "ignorante":

Looping? Bella cabratona e tenere tirato fino a che non si ridrizza. Se esce un po' storto o più alto di com'è partito, pace, ma il looping è fatto. Intanto quando sei in alto togli un po' di passo perchè non tiri troppo verso il basso, tutto lì. Poi a raffinarlo e arrotondarlo avrai tempo.

Tonneaux? Tutto stick a destra o sinistra, e sta lì fino a che non torna dritto, magari si ferma, pazienza. Quando sei a testa in giù un pochino di passo negativo e tanti saluti.

I casini secondo me succedono quando ci si incasina a metà figura, e rischi di fermarti con l'eli a testa in giù o assetti strani, ma se persisti, prima o poi torna dritto!

Parlo di queste figure, ovviamente, non il 3D!

Ti dico solo che io le avevo provate un po' al simulatore, poi ci ho messo una vita a convincermi a programmare l'idle1. Un bel giorno un amico me lo programma a forza e mi fa "prova vedrai che cambia poco". Beh, durante il PRIMO volo con l'idle, ho fatto looping e tonneaux. Ho detto: mi butto. e sono venuti. Storti e brutti, ma sono venuti.

Vedrai che sarà meno peggio di quanto pensi.
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Vecchio 13 aprile 10, 20:43   #3426 (permalink)  Top
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Se hai provato un po' al simulatore e hai memorizzato i movimenti base (parlo di cose semplici, tipo looping e tonneaux), vedrai che saranno più facili di quanto credi.
Le prime volte bisogna farli un pochino da "ignorante":

Looping? Bella cabratona e tenere tirato fino a che non si ridrizza. Se esce un po' storto o più alto di com'è partito, pace, ma il looping è fatto. Intanto quando sei in alto togli un po' di passo perchè non tiri troppo verso il basso, tutto lì. Poi a raffinarlo e arrotondarlo avrai tempo.

Tonneaux? Tutto stick a destra o sinistra, e sta lì fino a che non torna dritto, magari si ferma, pazienza. Quando sei a testa in giù un pochino di passo negativo e tanti saluti.

I casini secondo me succedono quando ci si incasina a metà figura, e rischi di fermarti con l'eli a testa in giù o assetti strani, ma se persisti, prima o poi torna dritto!

Parlo di queste figure, ovviamente, non il 3D!

Ti dico solo che io le avevo provate un po' al simulatore, poi ci ho messo una vita a convincermi a programmare l'idle1. Un bel giorno un amico me lo programma a forza e mi fa "prova vedrai che cambia poco". Beh, durante il PRIMO volo con l'idle, ho fatto looping e tonneaux. Ho detto: mi butto. e sono venuti. Storti e brutti, ma sono venuti.

Vedrai che sarà meno peggio di quanto pensi.
Grazie del conforto Di sim ne sto facendo veramente parecchio.. almeno quello dato che il tempo ultimamente da noi è quello che è
Come tutti i gradini dell' hely anche passare all' acrobatico secondo me son solo blocchi mentali... da far passare senza troppe paure effettivamente Appena fo' il grande passo vi aggiorno
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Vecchio 14 aprile 10, 00:12   #3427 (permalink)  Top
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Grazie del conforto Di sim ne sto facendo veramente parecchio.. almeno quello dato che il tempo ultimamente da noi è quello che è
Come tutti i gradini dell' hely anche passare all' acrobatico secondo me son solo blocchi mentali... da far passare senza troppe paure effettivamente Appena fo' il grande passo vi aggiorno
Fidati, parlando di acrobazia di BASE (molto di base, non parlo di volo rovescio, ma solo un volo un po' sport, looping tonneaux, salite in verticale con rovesciamenti o piroette alla sommità), è proprio solo blocco mentale, dopo un po' di simulatore.
Lo dico perchè mi è capitato. Il giorno che citavo prima, del mio primo looping e tonneaux col titanino, era ventoso e quando il mio amico mi ha parlato di idle gli ho persino trovato la scusa del vento, per non provarlo (l'idle, nemmeno le figure). Poi, dopo che me lo ha programmato a forza (non ho avuto il coraggio di obiettare, mi ha praticamente preso la radio di mano...) e ho decollato, è stato un impulso, probabilmente il cervello mi ha detto "buttati, o la va o la spacca". Ho infilato loop e tonneaux in pochi secondi, nemmeno tanto alto, perchè troppo alto non lo vedo bene e mi da idea di minor controllo (pensa te). Tant'è vero che quando l'amico me li ha visti fare mi voleva dare l'eli sulla testa, perchè diceva "mesi per convincerti a usare l'idle, poi 30 secondi e fai i loop e i tonneaux, testa di min..."
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Vecchio 14 aprile 10, 11:41   #3428 (permalink)  Top
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Visto che le belle giornate sono arrivate, perchè non ci troviamo un weekend così ci conosciamo e facciamo tutti insieme un bel voletto celebrativo??

Si può fare?? mi pare che avevo buttato giù qualcosa con Fantus tempo fa !?!
Fulvico tu porti i donuts vero???

Saluti
Enrico
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Vecchio 14 aprile 10, 12:21   #3429 (permalink)  Top
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Ciao Laser, scusa che servo o servi mi consiglieresti da abbinare al gyro GY410 per un 50 a scoppio?
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Vecchio 14 aprile 10, 13:11   #3430 (permalink)  Top
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Hai capito!
I coassiali in un certo senso hanno fatto più morti e feriti tra gli eli radiocomandati che una tempesta tropicale.

Ho esagerato, ovviamente, mi spiego meglio. I coassiali sono FATTI e PROGETTATI per essere stabilissimi e AUTOstabili. Quindi, il più delle volte, volano meglio se non si toccano i comandi che non quando il pilota li disturba.

Gli elicotteri normali, con rotore di coda, NON POSSONO, per loro stessa natura, essere così stabili. Senza dare tante spiegazioni e tirare in ballo concetti di fisica e aerodinamica (che tanto non conoscerei), sta di fatto che qualsiasi elicottero "normale" grande o piccolo, vero o modello, se lo lasci al suo destino, anche nell'hovering più stabile del mondo, prima o poi (di solito prima) inizierà a muoversi da qualche parte e aumenterà questa tendenza fino a schiantarsi, se qualcuno non lo recupera. Se inizia a spostarsi lentamente in avanti, o in qualsiasi altra direzione, continuerà spostandosi sempre più velocemente e tanti saluti.
E' per quello che si dice che pilotare un elicottero è come cercare di far star ferma una biglia di vetro su un piano di vetro che tieni sulla mano. Sono tante microcorrezioni, e se correggi a destra, non è che poi, dato il comando, lui si ferma perchè glielo hai chiesto. Inizierà ad andare a destra allora ti servirà una microcorrezione a sinistra, e via dicendo. Io dico sempre che è esattamente lo stesso tipo di lavoro che fai quando cerchi di tenere un ombrello o un bastone mettendolo verticale in equilibrio sulla punta del dito, tipo gioco della foca, per capirci. Tutti micromovimenti, e se dai un spintone troppo forte, rischi che cada.

Il coassiale è proprio il contrario, è per quello che dico che fa danni. Visto che ha la forma di un elicottero e un par de pale che girano sopra la capottina, sembra debba comportarsi da "elicottero" vero, instillando una fiducia errata nelle proprie capacità. Poi, quando si passa all'eli "serio", si sbatte il grugno.

Non è colpa tua, è lui che è diverso. Il coassiale va bene per capire come gestire un oggetto RC, per capire che quando l'eli (o l'aereo o la macchinina) è messo di muso, i comandi diventano antiinstintivi perchè la destra diventa sinistra e così via. Ma a nulla più.
Se vuoi migliorare con il Titanino, o provi con lui o con un simulatore buono, che ha dei comportamenti molto simili all'elimodello, ma non sperare che giocando ancora con il coassiale (che peraltro è molto divertente, non lo voglio demonizzare) potrai migliorare le tue capacità con un vero eli RC.

In compenso, quando avrai imparato a domare un vero eli RC, capirai che è tutta un'altra soddisfazione rispetto anche al migliore dei coassiali.

Ti ringrazio per la chiarezza e saggezza miscelate con cura, un bell'aiuto! Provo sana, molto, sana invidia per voi tutti che vedete il fanciullino in volo senza tema di romperlo ogni volta! Ho ordinato delle parti rotte a Fast Lad che sono state spedite (conferma mail) l'8 aprile by royal air mail, ad oggi 14 non ho notizia del pacchetto, è normale?
ciao
paolo
__________________
lama v3..lama v4....kestrel 500 rot.post...E325 conversion kit cobra...Spektrum DX6i
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