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Vecchio 20 novembre 08, 12:13   #331 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBHELICOPTER
 
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Visto che ne sapete piu di me posso approfittare per chiedervi un altra cosa?
Ma che differenza c'è fra questi due motori?

Scorpion 2221-8, tutti gli oggetti più rilevanti in vendita.

.....hanno lo stesso nome ma non sembrano uguali....anche il colore è diverso?....quale mi consigliereste?....Scusate ancora il disturbo
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Vecchio 20 novembre 08, 12:22   #332 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-10-2008
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Qualcuno mi sa indicare un negozio milano pavia lodi che abbia i pezzi di ricambio del mini titan disponibili senza doverli ordinare?
Grazie ciao
Ciojka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 12:23   #333 (permalink)  Top
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L'avatar di Yorick
 
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Originalmente inviato da Ciojka Visualizza messaggio
Questa sera ho riprovato e ho dovuto trimmare il codino a sinistra fino a più del 50% del valore del trim. Non ho avuto l'accortezza di atterrare e spostare la squadretta del servo della coda ma ho continuato a tirarlo su prendendo sempre più confidenza ma purtroppo dovevo continuare a contrastare il circolo vizioso delle rotazioni anticipandone i movimenti. Sembra di essere sulle giostre porca paletta. Non sta fermo, o per essere più corretti, riesco a stare in hovering perfetto per nemmeno un minuto.
Poi prova che ti riprova è successo il patatrak, tutto di un botto ha perso quota si è impuntato in avanti ed è precipitato
Risultato:
MIXING LEVER rotti (ho messo un pò di attack secondo voi tiene?)
TAIL BOOM piegato (lo ho smontato e raddrizzato, ora è un pochino ammaccato ma sembra dritto, devo ricomprarlo?)
TAIL SUPPORT BRAKET rotto (rimontato rotto sembra tenere)
TAIL RODE GUIDE rotti (non li rimetto)
FLYBAR storta (smontata raddrizzata e rimontata)
SERVO CODA strappato e supporti per viti rotti (mi tocca cambiare il servo che funziona ma non si può avvitare)

E IO INSISTO!!!!!
Ciao, mi dispiace molto del disastro, purtroppo quando l'heli cade è difficile che non si rompa qualcosa. Ora devi fare 3 cose:
1) Cambia tutto ciò che è rotto o piegato, non incollare niente. I pezzi raddrizzati, tipo flybar, danno luogo a vibrazioni dannose, gli altri possono cedere improvvisamente.
2) Smonta la testa, controlla anche l'albero principale, potrebbe essersi piegato. Controlla link e uniball che non abbiano preso giochi anomali. controlla la cinghia che non sia danneggiata, controlla le manine portapala e che le pale non abbiano snervature del legno. Ricontrolla che una volta rimontato, tutto scorra perfettamente come da nuovo.
3) Rifatti l'analisi degli ultimi istanti del volo per cercare di capire cosa è successo. Dai danni, secondo me, hai dato troppo comando a cabrare, forse per contrastare una tendenza a picchiare, ed è caduto di coda. Come ha fatto a perdere quota? ha staccato il regolatore? E' stato un errore tuo?

Poi sistema quella coda, non puoi volare con la coda ballerina.
Quando riparti, facci un filmato dell'heli in hovering, vorrei sentire anche il sonoro per capire se il motore ha abbastanza giri.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 23:48   #334 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Ciao, mi dispiace molto del disastro, purtroppo quando l'heli cade è difficile che non si rompa qualcosa. Ora devi fare 3 cose:
1) Cambia tutto ciò che è rotto o piegato, non incollare niente. I pezzi raddrizzati, tipo flybar, danno luogo a vibrazioni dannose, gli altri possono cedere improvvisamente.
2) Smonta la testa, controlla anche l'albero principale, potrebbe essersi piegato. Controlla link e uniball che non abbiano preso giochi anomali. controlla la cinghia che non sia danneggiata, controlla le manine portapala e che le pale non abbiano snervature del legno. Ricontrolla che una volta rimontato, tutto scorra perfettamente come da nuovo.
3) Rifatti l'analisi degli ultimi istanti del volo per cercare di capire cosa è successo. Dai danni, secondo me, hai dato troppo comando a cabrare, forse per contrastare una tendenza a picchiare, ed è caduto di coda. Come ha fatto a perdere quota? ha staccato il regolatore? E' stato un errore tuo?

Poi sistema quella coda, non puoi volare con la coda ballerina.
Quando riparti, facci un filmato dell'heli in hovering, vorrei sentire anche il sonoro per capire se il motore ha abbastanza giri.
Per Yorick:
Cambiato tubo di coda e lever, resto ok
sicuramente un mio errore, mi è andato in picchiata ho cabrato e allo stesso tempo ho levato motore per paura di sbattere contro la staccionata.
Ora il video in casa. Con AVCS va meglio.

http://www.alpha1.it/public/MINI_TITAN.ZIP
Ciojka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 23:59   #335 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Qualcuno mi sa indicare un negozio milano pavia lodi che abbia i pezzi di ricambio del mini titan disponibili senza doverli ordinare?
Grazie ciao
non so se la cosa ti può essere d'aiuto ma qui ci son prezzi buoni!
osCommerce

ciao
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 12:45   #336 (permalink)  Top
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L'avatar di Yorick
 
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Messaggi: 756
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Originalmente inviato da Ciojka Visualizza messaggio
Per Yorick:
Cambiato tubo di coda e lever, resto ok
sicuramente un mio errore, mi è andato in picchiata ho cabrato e allo stesso tempo ho levato motore per paura di sbattere contro la staccionata.
Ora il video in casa. Con AVCS va meglio.

http://www.alpha1.it/public/MINI_TITAN.ZIP
Ciao Ciojka,
ho visto il filmato, ma la coda continua a non andare bene; deve stare ferma mentre la tua oscilla vistosamente. Trovo abbastanza difficile dire qual'è il problema, immagino che abbia provato a variare la sensibilità del gyro ed a questo punto sul gyro non c'è altro da regolare. Resta l'impostazione meccanica, con un cattivo centraggio del punto neutro, o il servo di coda che non ce la fà a rispondere in tempi decenti. Io, prima di mettere S9257, avevo un pischellino S75 della E-flite, ma la coda rimaneva ferma a sufficienza, ora è inchiodata, e non hai idea di cosa vuol dire avere una coda che và solo dove vuoi tu. Il consiglio più semplice è: cambia il servo. Comunque insisterei ancora sulla regolazione meccanica.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 15:57   #337 (permalink)  Top
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L'avatar di Yorick
 
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Residenza: Firenze
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Programmazione ESC

Ho l'ESC originale dell' M.T. Ace Blc-40. L'ho sempre usato con la configurazione di default, ora però ho bisogno di cambiare la Battery protection. Domanda: non mi sembra che ci sia la possibilità di vedere qual'è la configurazione impostata, per cui entrando in programmazione se sbaglio qualcosa, come faccio a vedere le impostazioni attive ed a tornare alla configurazione di default?
Se non so cosa ho cambiato, è possibile che non ci sia altro modo di reimpostare tutti i parametri ?
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Vecchio 26 novembre 08, 19:30   #338 (permalink)  Top
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L'avatar di gain71
 
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Residenza: Caserta
Messaggi: 590
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Con le ultime modifiche oggi, al campo è andato. Hovering modestissimo però. Ho solo un problema però, con il comando del gas, che dopo il 50%, per chi come me fa hovering, e ha la Spektrum, i piccoli incrementi di comando sono eccessivi, devo mettere una curva del gas un pò più equilibrata al punto 4, avevo pensato ad un 75%. Poi volevo chiedervi come rendere lo stick del gas più fluido senza quei piccoli scattini di intervallo?
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gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 20:10   #339 (permalink)  Top
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L'avatar di ciufilot
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: ASSOCIAZIONE AEROMODELLISTI PIAN DEL TEVERE
Messaggi: 373
Invia un messaggio via MSN a ciufilot
Hello guys,

Vi presento il mio adorato Mini Titan leggermente "pimped out"

YouTube - MINI TITAN VIDEO.wmv

Ringrazio Doctor 3D per la ripresa.

Hyppy landings
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3D NUT
http://mmcanopy.blogspot.com/
ciufilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 20:31   #340 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
COMPLIMENTI al pilota !!!!....e quando ci arrivo io ??
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