Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 10, 12:13   #3311 (permalink)  Top
User

L'avatar di mod360

Data registr.: 21-09-2005
Stavo leggendo le istruzioni del CB e francamente sono rimasto allibito da quanto descritto, me lo avevano accennato che vi erano pericoli, ma avevo creduto ad una esagerazione, però ora noto che era tutto vero, in parole povere queste lipo sono stremamente pericolose e non so se ho fatto bene a prendere questo eli, francamente sono deluso a questo punto credo mi fermi per riflettere.....
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 12:24   #3312 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mod360 Visualizza messaggio
Stavo leggendo le istruzioni del CB e francamente sono rimasto allibito da quanto descritto, me lo avevano accennato che vi erano pericoli, ma avevo creduto ad una esagerazione, però ora noto che era tutto vero, in parole povere queste lipo sono stremamente pericolose e non so se ho fatto bene a prendere questo eli, francamente sono deluso a questo punto credo mi fermi per riflettere.....
Stai esagerando dai.
Non so che esperienza hai con il modellismo dinamico ma le lipo o qualsiasi batt ricaricabile sono da caricare con accorgimenti che ti permettano di lavorare in tranquillità e sicurezza, di certo io non mi metto a caricare le batterie in casa, ma se lo faccio, in cantina e sul tavolo di lavoro, evitando di lasciarle incustodite.
Un buon caricabatterie (con equalizzatore per lipo e litio) è alla base della dotazione di ogni modellista.

Saluti
Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 12:28   #3313 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2005
Citazione:
beh, si tratta di rispettare le precauzioni e le indicazioni, dare il giusto peso al rischio, utilizzare e conservare con cura; un elicottero male assemblato, è sicuramente piu' pericoloso di una batteria lipo; in questo hobby bisogna dare la giusta attenzione ad ogni aspetto, i potenziali pericoli sono tanti.
non esagerare, la miscela del resto è infiammabile...
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 12:30   #3314 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da publo Visualizza messaggio
beh, si tratta di rispettare le precauzioni e le indicazioni, dare il giusto peso al rischio, utilizzare e conservare con cura; un elicottero male assemblato, è sicuramente piu' pericoloso di una batteria lipo; in questo hobby bisogna dare la giusta attenzione ad ogni aspetto, i potenziali pericoli sono tanti.
non esagerare, la miscela del resto è infiammabile...
Vecchio 29 marzo 10, 12:33   #3315 (permalink)  Top
User

L'avatar di mod360

Come modellista è meglio che sorvoliamo, visti da quanti anni lo sono, il problema è che con gli eli ho poca o nulla esperienza e con le lipo niente di niente. Già qualcuno mi sveva parlato sulla pericolosità delle lipo, però non mi ero tanto convinto, ora leggendo le istruzioni, come dicevo, mi sono un po allarmato, anzi senza un po...
Vecchio 29 marzo 10, 12:40   #3316 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Come modellista è meglio che sorvoliamo, visti da quanti anni lo sono, il problema è che con gli eli ho poca o nulla esperienza e con le lipo niente di niente. Già qualcuno mi sveva parlato sulla pericolosità delle lipo, però non mi ero tanto convinto, ora leggendo le istruzioni, come dicevo, mi sono un po allarmato, anzi senza un po...
Stai tranquillo e fai le cose con calma, e se non ti è chiaro qualcosa, fai un fischio.

Saluti
Enrico
Vecchio 29 marzo 10, 12:42   #3317 (permalink)  Top
User

L'avatar di mod360

Vecchio 29 marzo 10, 12:51   #3318 (permalink)  Top
UserPlus

Regolatore Skorpion 45A

Ho acquistato questo ESC da sostituire a quello originale del Mini Titan (ieri ho messo alla frusta il piccoletto e alla terza batteria....fumata bianca.....però che belva sto Mini Titan) so che qualcuno di voi lo usa e volevo chiedere se la scheda di programmazione è in dotazione o si può programmare anche senza.....non ho verificato prima dell'acquisto.
- HelyGo - SCM ESC-4S-45A

A proposito cosa ne pensate di questo ESC??
Grazie in anticipo
Saluti
Enrico
Vecchio 29 marzo 10, 12:58   #3319 (permalink)  Top
User

L'avatar di mod360

Se ti rivolgi a me mi dispiace ma con l'elettrico sono ignorante.
Vecchio 29 marzo 10, 13:20   #3320 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ho acquistato questo ESC da sostituire a quello originale del Mini Titan (ieri ho messo alla frusta il piccoletto e alla terza batteria....fumata bianca.....però che belva sto Mini Titan) so che qualcuno di voi lo usa e volevo chiedere se la scheda di programmazione è in dotazione o si può programmare anche senza.....non ho verificato prima dell'acquisto.
- HelyGo - SCM ESC-4S-45A

A proposito cosa ne pensate di questo ESC??
Grazie in anticipo
Saluti
Enrico
chiesto conferma telefonica ad Hely-Go, questo modello ha la schedina di progr. con Deep switch
Rispondi

Bookmarks