Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 10, 21:48   #3291 (permalink)  Top
User

L'avatar di mod360

Data registr.: 21-09-2005
Allora veniamo al sodo, vorrei sapere che controlli devo fare orima di iniziere, che settaggi per esempio, insomma tutto ciò che dovrei sapere.. Direte mica poco!!!!
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 01:36   #3292 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mod360 Visualizza messaggio
Allora veniamo al sodo, vorrei sapere che controlli devo fare orima di iniziere, che settaggi per esempio, insomma tutto ciò che dovrei sapere.. Direte mica poco!!!!
Lo hai letto il manuale? Montaggio a parte, che devi essere certo di aver fatto a dovere, da pagina 33 a 45, sono tutti controlli e settaggi che devi fare.
Dirai, mica poco!!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 15:50   #3293 (permalink)  Top
User

L'avatar di mod360

Infatti.... Vabbè domani vedo di metterci le mani e vedrò come andrà, non vorrei rimperlo subito....
Vecchio 28 marzo 10, 15:52   #3294 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Infatti.... Vabbè domani vedo di metterci le mani e vedrò come andrà, non vorrei rimperlo subito....
Ricorda, calma e tranquiilità e controlla più volta il modello e se non hai supporto da una persona con esperienza, metti il training kit sotto il modello.

Saluti
Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 15:55   #3295 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Ciao Fantus, da settimana prossima vado avanti con la seconda parte del tutorial.

Oggi pomeriggio altre tre lipo.....come ieri pomeriggio
Il MT vola che è uno spettacolo e anzi ieri l'ho "volato" come un pylon
Azzo che lippa.

Saluti
Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 15:59   #3296 (permalink)  Top
User

L'avatar di mod360

Altro problema, stavo leggendo il manuale ma è scritto in inglese, me ne ero dimenticato, e chi lo capisce, devo andà a tastoni, come prima...staremo a vedè, comunque grazie, Mario.
Vecchio 28 marzo 10, 15:59   #3297 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
Comincia da lì e quando sei nel dubbio chiedi. Non l'ho scritto per dirti arrangiati, ma se chiedi genericamente cosa fare non si può che ripetere quello che si è già scritto 100 volte lungo questo thread. Se guardi nelle ultime 20 pagine hai già di che passarci qualche sera.

Se è il tuo primo eli, l'ideale sarebbe che trovassi qualcuno già esperto, che te lo setti di persona, tanto meglio se poi lo fa in tua presenza e ti spiega cosa sta facendo. Facendo tutto da solo puoi rischiare di fare pasticci (soprattutto nella programmazione della radio), che sono difficili da spiegare e chiarire senza avere davanti modello e radio.

Diversamente via forum si possono chiarire dei dubbi, ma non si può settare un modello via mail, e un modello ben settato è indispensabile per cominciare a imparare.
Vecchio 28 marzo 10, 16:03   #3298 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
Altro problema, stavo leggendo il manuale ma è scritto in inglese, me ne ero dimenticato, e chi lo capisce, devo andà a tastoni, come prima...staremo a vedè, comunque grazie, Mario.
Allora tanto più ti serve qualcuno vicino. Sei di Roma, c'è molta gente in zona, prova cercare qualcuno sul forum, magari nella sezione principianti, chiedi di andare al suo campo volo e in un pomeriggio, se il modello è ben montato, te lo sistema e te lo collauda pure (e ti dice se è ben montato).

Vale il tempo e la benzina. Se fai tutto da solo rischi di perdere il quintuplo del tempo e spendere i soldi di un pieno di benzina solo per le prime riparazioni.
Vecchio 28 marzo 10, 16:11   #3299 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ciao Fantus, da settimana prossima vado avanti con la seconda parte del tutorial.

Oggi pomeriggio altre tre lipo.....come ieri pomeriggio
Il MT vola che è uno spettacolo e anzi ieri l'ho "volato" come un pylon
Azzo che lippa.

Saluti
Enrico
Ciao Enrico. Scusa se non ti ho risposto prima all'ultima mail, ma sono stato indaffarato. Controlla la posta tra 10 minuti, ti scrivo un paio di cose.

Ieri volato anch'io, solo una batteria, ma ero stanco e i pollici erano di marmo (tremolante, però ), volavo da cani, virate pietose e figure approssimative. Dormito poco la sera prima...
Vecchio 28 marzo 10, 16:12   #3300 (permalink)  Top
User

L'avatar di mod360

Sei stato molto persuasivo, farò come dici, cercherò uno di Roma, purtroppo io ne conosco uno ma in questo periodo è molto impegnato e non sa quando potrà seguirmi, però ci sarà un'anima buona che mi possa dedicare un po di tempo..
Rispondi

Bookmarks