Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 10, 22:02   #3281 (permalink)  Top
User

L'avatar di MC202

Data registr.: 05-02-2010
Residenza: mantova e/o camp.volo Monticelli,Monselice. LA ROTTA (MN)
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Non diventarci matto. Se sono scariche mettile in carica a 1C per 15/20 minuti, poi per scrupolo le prime volte misura col tester il voltaggio totale. Dato che il caricabatterie è anche equalizzatore, si presuppone che le celle siano equamente cariche, quindi ti basta dividere la lettura per il numero di celle e sai quanto è carica una cella. Dopo un paio di volte saprai quanto lasciarle per girare attorno ai 3,8/3,9V
Poi non è una questione drastica. Se sono a 3,95 invece che a 3,8 non capita nulla, l'importante è non lasciarle settimane o mesi a piena carica o completamente scariche.
Io che non le strascarico (quando volo di solito mi fermo con le celle CIRCA a 3,8 a riposo), dopo la sessione non le ricarico nemmeno un po', le lascio riposare sino alla settimana successiva, e se ne passano due va bene lo stesso. Certo, se so che per qualche settimana non le userò magari le carico un po', ma non ne faccio una religione.
Ripeto, l'importante è non tenerle completamente cariche o scariche (3V) per parecchie settimane. Agli inizi, quando non sapevo ancora bene come gestirle, le caricavo dopo l'uso e sono state anche 2 o 3 settimane senza che le usassi, senza riportare alcun problema. Quello che ho sentito invece è di non lasciarle cariche al caldo, tipo in estate. Un amico mi ha detto di aver danneggiato un paio di pacchi a piena carica in quel modo, in estate.
TKS ricevuto!
grazie
ciao
Vecchio 24 marzo 10, 23:33   #3282 (permalink)  Top
User

L'avatar di namanata

Data registr.: 06-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ok grazie enri
un saluto da Alessandro, qualcuno sa dirmi quale è il cavo del positivo sui collegamanti che dal regolatore (blc-40) vanno ad alimentare la ricevente, ho tre fili, rosso al centro, marrone e arancione ai lati, dovrei scollegare l'alimentazione poichè ho istallato un circuito bec che alimenta la ricevente, ho tutto lo schema elettrico per fare questa modifica ma non so quale è il positivo del regolatore (a rigor di logica credo il rosso centrale). Grazie in anticipo......
namanata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 00:56   #3283 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da namanata Visualizza messaggio
un saluto da Alessandro, qualcuno sa dirmi quale è il cavo del positivo sui collegamanti che dal regolatore (blc-40) vanno ad alimentare la ricevente, ho tre fili, rosso al centro, marrone e arancione ai lati, dovrei scollegare l'alimentazione poichè ho istallato un circuito bec che alimenta la ricevente, ho tutto lo schema elettrico per fare questa modifica ma non so quale è il positivo del regolatore (a rigor di logica credo il rosso centrale). Grazie in anticipo......
Il positivo è il rosso al centro
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 11:10   #3284 (permalink)  Top
User

L'avatar di mod360

Data registr.: 21-09-2005
Salve gente, sto aspettando che mi arrivi il Mini Titan, così farò parte anche io di questo club, spero di aver indovinato l'acquisto...
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 15:40   #3285 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

Data registr.: 29-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mod360 Visualizza messaggio
Salve gente, sto aspettando che mi arrivi il Mini Titan, così farò parte anche io di questo club, spero di aver indovinato l'acquisto...
ciao benvenuto nel magico forum del mitico mini titan,direi che hai fatto un ottimo acquisto.....
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 18:43   #3286 (permalink)  Top
User

L'avatar di mod360

Dunque, mi è arrivato questo pomeriggio, l'ho comprato usato ma non ha mai volato, ho appena rimontato il tubo di coda e domani vedrò cosa potrò fare. Insieme all'eli ho preso anche la radio Optic6 ed un pacco lipo, il ragazzo poi mi ha regalato un CB imax B5 ma non ha le istruzioni e non sa come funziona, mi sapete die dove potrei trovare queste istruzioni?, sai ho 1 solo pacco batterie poi come lo ricarico? Grazie ed alla prossima.
Vecchio 26 marzo 10, 20:06   #3287 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Dunque, mi è arrivato questo pomeriggio, l'ho comprato usato ma non ha mai volato, ho appena rimontato il tubo di coda e domani vedrò cosa potrò fare. Insieme all'eli ho preso anche la radio Optic6 ed un pacco lipo, il ragazzo poi mi ha regalato un CB imax B5 ma non ha le istruzioni e non sa come funziona, mi sapete die dove potrei trovare queste istruzioni?, sai ho 1 solo pacco batterie poi come lo ricarico? Grazie ed alla prossima.
Benvenuto nel club, ottimo acquisto.
Anche la radio è buona.
Per il manuale del CB, ho trovato questo in rete, tu hai scritto imaxB5 questo è Sfimax B5..... spero sia lo stesso.

Saluti
Enrico
Files allegati
Tipo file: pdf manualeb5.pdf‎ (314,4 KB, 366 visite)
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 20:22   #3288 (permalink)  Top
User

L'avatar di mod360

Grazie Laser, la scritta è diversa ma dalle foto sembra uguale.
Vecchio 26 marzo 10, 22:33   #3289 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Grazie Laser, la scritta è diversa ma dalle foto sembra uguale.
Trovato anche questo:

Ultima modifica di laser02 : 19 marzo 13 alle ore 20:49
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 14:50   #3290 (permalink)  Top
User

L'avatar di mod360

OK OK sono quelle, sono tutte 2 giuste..
Rispondi

Bookmarks