Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 10, 23:57   #3241 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eris19xx

Data registr.: 28-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Non sono completamente d' accordo Io sto' insegnando a due persone ad usare l' eli e dopo una decina di batterie ho gia' tolto il kit fatto da quattro palline e ora si stanno esercitando senza nulla sempre in hovering con ottimi risultati conta molto chi ti equilibria l' eli (passo, curve appropiate ed esp).
Quoto a pieno Il TK serve ma deve essere levato il prima possibile. E questo time frame e quando si prende dimestichezza con lß aly e si sa ovviamente andare in Hovering.
Stessa cosa si fa per il noise in .

il Training Kit serve a salvare da rotture accidentali che all inizio sono all´ ordine del minuto

Salutazzi
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 02:13   #3242 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Non sono completamente d' accordo Io sto' insegnando a due persone ad usare l' eli e dopo una decina di batterie ho gia' tolto il kit fatto da quattro palline e ora si stanno esercitando senza nulla sempre in hovering con ottimi risultati conta molto chi ti equilibria l' eli (passo, curve appropiate ed esp).

Quoto sulla necessità di un setup ottimale, cosa da cui non si può prescindere (e ad ogni modo out dal discorso precedente)
Io comunque ho venduto un elicottero ad un amico (Trex 450) che non aveva mai preso in mano una radio prima.
Anzichè farlo volare da subito si è spaparazzato un mese di Simulatore.
Niente Tk, niente crash e alla terza lipo faceva già volato.

Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
Quoto a pieno Il TK serve ma deve essere levato il prima possibile.

il Training Kit serve a salvare da rotture accidentali che all inizio sono all´ ordine del minuto
Toh, chi si rivede ! Eccolo qua! La reincarnazione del Messia !
L'unico uomo che a distanza di qualche mese dall'inizio delle sue avventure elicotteristiche è diventato superiore ai vari Carlo Gabutti, Pasquale Rungi, Luca Invernizzi e compagnia !

Che te devo dì... io mi fido ciecamente delle tue sentenze prese in volo carpiato da Google eh ! Sono profondamente cattolico e non mi sognerei mai di contraddire il verbo ! Sai mai che un domani mi mandino all'Inferno piuttosto che al Purgatorio... un posticino in paradiso me lo devo guadagnà in qualche modo no ?

Ma sbaglio o eri sempre te che prodigavi consigli e dritte ai possessori di Gaui Hurricane 425 pur non avendolo te MAI avuto nè tantomeno provato no ?
Te l'ha detto anche quello il tuo amico Google, esatto ?
Peccato che il tuo intervento non abbia avuto esito positivo e nessuno di loro abbia risolto il problema delle corone sgranate (ovviamente, e chissà perchè)
Va là va.
Comunque si scrive "Nose In" e non "Noise In".
Vecchio 19 marzo 10, 07:57   #3243 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Quoto sulla necessità di un setup ottimale, cosa da cui non si può prescindere (e ad ogni modo out dal discorso precedente)
Io comunque ho venduto un elicottero ad un amico (Trex 450) che non aveva mai preso in mano una radio prima.
Anzichè farlo volare da subito si è spaparazzato un mese di Simulatore.
Niente Tk, niente crash e alla terza lipo faceva già volato.
Tutto e' possibile, ma raramente e' cosi'
Vecchio 19 marzo 10, 09:36   #3244 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
il training kit è una minchiata da guinness dei primati.
Serve solo ad una cosa: a far volar male l'elicottero.
meglio spender 40 ore in simulatore.
Io il TK l'ho tenuto 2 settimane e mi sentivo un impedito.
il TK ha anche lo svantaggio di creare una sorta di impotenza nel pilota (il pilota che non usa il simulatore si intende), che una volta tolto, cade... poi lo rimette e ce sta un altro anno intero con il tk montato
Hai presente quando si inizia ad andare in bici ? con le rotelle ??
Poi magari il bimbo le toglie e casca !!
Poi le rimette... ce sta due anni, le ritoglie e casca de nuovo...
e poi le rimette altri 2 anni
E poi ? quando impara ad andà in bicicletta ??
Semplice ! Quando gli amici suoi vanno già con lo scooter !
Questa non me la sarei aspettata da te Coder.
Allora io sare un minkione?? dato che per mesi ho zompettato con l'hula hoop, e dopo un anno che volavo senza, con il 50, ho deciso di farne uno per il collaudo del 450?????
Volevo essere sicuto di aver imparato bene (decentemente) non solo a volare ma settare un eli, purtroppo ho postato solo l'unica foto dell' hula hop sul classe 50 e non si vede nemmeno bene.

Io ho criticato il tipo di traninig kit, ma lo reputo comunque di grande aiuto e l'hula hop se fatto a misura (per il 450...in questo caso il mini titan) e agganciato bene, inizi senza problemi. Se fai le cose con c ...lo allora può sbilanciare il modello.
Ma sappiamo tutti che in questo hobby non bisogna correre e fare le cose per bene e con calma.

saluti
Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 09:39   #3245 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:

...aggiungo..... conta molto anche attaccare in modo corretto il training kit.
Vecchio 19 marzo 10, 09:43   #3246 (permalink)  Top
UserPlus

Ma siete nati tutti professori ??? o come dicono giù "imparati"

A Milano se dis "ganassa"

Comunque ha ragione Clint Eastwood
Vecchio 19 marzo 10, 09:49   #3247 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
Quoto a pieno Il TK serve ma deve essere levato il prima possibile. E questo time frame e quando si prende dimestichezza con lß aly e si sa ovviamente andare in Hovering.

Salutazzi
Eris19xx,
non và levato il prima possibile ma va levato quando è il momento giusto....cioè quando il neofita ha un buon controllo del modello in tutti gli assetti.....sempre se assistito e controllato da una persona con esperienza, da solo può anche decidere di toglierlo dopo due giorni o due batterie.
Poi verrà il momento (non privo di emozioni e di adrenalina) del decollo e atterraggio senza il TKit.
Vecchio 19 marzo 10, 10:09   #3248 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

Data registr.: 29-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Eris19xx,
non và levato il prima possibile ma va levato quando è il momento giusto....cioè quando il neofita ha un buon controllo del modello in tutti gli assetti.....sempre se assistito e controllato da una persona con esperienza, da solo può anche decidere di toglierlo dopo due giorni o due batterie.
Poi verrà il momento (non privo di emozioni e di adrenalina) del decollo e atterraggio senza il TKit.
buongiorno Enri condivido pienamente per il Tkit io avevo usato sia holaup che il kit con le 4 palline e devo dire che con hola mi son trovato molto meglio a rispetto al kit con palline piu che altro con gli atterraggi perchè molleggiava addirittura piu di una volta mi si sfliavano le bacchette in carbonio dal disco centrale dell kit,fino a che li ho incollati e da li mi trovamo meglio,cmq serve serve serve ti da quella sicurezza che non avresti senza
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 10:11   #3249 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

ops mi son reso conto come ho scritto hulahoop hihihihi
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
Vecchio 19 marzo 10, 10:12   #3250 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

enri dopo ti fo vedere le foto di come ho sistemato la coda e della batteria gonfia,appena sei su msn.........
Rispondi

Bookmarks