Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 10, 12:57   #3221 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
A proposito di rivenditori (non per fare pubblicità, nè positiva, nè negativa):
  • Hely Go ha un minimo di 24.5 Euro
  • Winning Models non ha minimo e spedisce con posta prioritaria a poco prezzo, ma ha poco assortimento
  • Fast Lad ha tutto ma la spedizione da UK è costosetta....

In definitiva: conoscete un rivenditore veramente rifornito ed economico, anche per pochi pezzi?

Ad es. io per l'Honey Bee utilizzavo ckado che spedisce gratis dalla Francia e ha praticamente tutto per gli E-sky e Walkera oppure Winning Models per fare prima ma in quel caso anche lui ha praticamente tutti i pezzi a stock. Per il Mini Titan si devono veramente buttare via parecchi euro per ogni minimo ricambio?

Grazie, ciao.
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 13:59   #3222 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eris19xx

Data registr.: 28-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
A proposito di rivenditori (non per fare pubblicità, nè positiva, nè negativa):
  • Hely Go ha un minimo di 24.5 Euro
  • Winning Models non ha minimo e spedisce con posta prioritaria a poco prezzo, ma ha poco assortimento
  • Fast Lad ha tutto ma la spedizione da UK è costosetta....

In definitiva: conoscete un rivenditore veramente rifornito ed economico, anche per pochi pezzi?

Ad es. io per l'Honey Bee utilizzavo ckado che spedisce gratis dalla Francia e ha praticamente tutto per gli E-sky e Walkera oppure Winning Models per fare prima ma in quel caso anche lui ha praticamente tutti i pezzi a stock. Per il Mini Titan si devono veramente buttare via parecchi euro per ogni minimo ricambio?

Grazie, ciao.

bhe la soluzione e` semplice compra un crash kit o un kit completo da usare come ricambi.....
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 21:04   #3223 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
o un kit completo da usare come ricambi.....
110 eur + spedizione.
E avrà un solo ricambio per ciascun pezzo.
Poi va a finire che cade 2 volte, piega 2 alberi... e gli alberi son belli che finiti !
E poi che fa se je serve un altro albero ? ricompra un altro kit ?
Ad onor del vero:
Io ho sempre comprato un botto di ricambi in anticipo per i miei elicotteri ...
Poi quando mi capitava il crash facevo l'esame:
- L'albero storto !! Ce l'ho !
- Caxxo, lo spindle !! Ce l'ho pure !!!
- il tubo di coda ! Evvai, ho pure questo !
- la manina portapala... DANNAZIONE !!! NON CE L'HO !!!
E allora la soluzione è effettivamente la tua...si compra un kit intero e poi quando caschi ce sta il ricambio di sicuro...
Ma questo vale per la prima botta... E poi per la seconda se se sfascia un pezzo uguale, che famo ? un altro kit ?
Poi magari succede che hai sgranato pure un servo e buonanotte !
Vecchio 16 marzo 10, 22:29   #3224 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
110 eur + spedizione.
E avrà un solo ricambio per ciascun pezzo.
Poi va a finire che cade 2 volte, piega 2 alberi... e gli alberi son belli che finiti !
E poi che fa se je serve un altro albero ? ricompra un altro kit ?
Ad onor del vero:
Io ho sempre comprato un botto di ricambi in anticipo per i miei elicotteri ...
Poi quando mi capitava il crash facevo l'esame:
- L'albero storto !! Ce l'ho !
- Caxxo, lo spindle !! Ce l'ho pure !!!
- il tubo di coda ! Evvai, ho pure questo !
- la manina portapala... DANNAZIONE !!! NON CE L'HO !!!
E allora la soluzione è effettivamente la tua...si compra un kit intero e poi quando caschi ce sta il ricambio di sicuro...
Ma questo vale per la prima botta... E poi per la seconda se se sfascia un pezzo uguale, che famo ? un altro kit ?
Poi magari succede che hai sgranato pure un servo e buonanotte !
E poi tanto si scassano sempre prevalentemente gli stessi pezzi...
Tranne uno, che è quello che non hai e che ti obbliga a fare l'ordine e aspettare come se di ricambi non ne avessi nessuno.

Alla fin fine personalmente preferisco tenere poco e nulla, tanto il mio negoziante ne ha abbastanza di pezzi, quindi faccio in fretta a riparare e spendo soldi solo quando si scassa.
Avevo preso un po' di ricambi in occasione di un acquisto da Fast-Lad e sono ancora tutti lì... disse, toccandosi le balle.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 23:56   #3225 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
E poi tanto si scassano sempre prevalentemente gli stessi pezzi...
Tranne uno, che è quello che non hai e che ti obbliga a fare l'ordine e aspettare come se di ricambi non ne avessi nessuno.

Alla fin fine personalmente preferisco tenere poco e nulla, tanto il mio negoziante ne ha abbastanza di pezzi, quindi faccio in fretta a riparare e spendo soldi solo quando si scassa.
Avevo preso un po' di ricambi in occasione di un acquisto da Fast-Lad e sono ancora tutti lì... disse, toccandosi le balle.
Bravissimo Fantus.
Io l'ho messa sullo scherzoso, ma intendevo dire esattamente ciò che hai scritto te .
inizialmente tendevo a fare scorta di ricambi, poi addirittura il secondo Kit (e una volta ho sgranato 2 servi... il kit di ricambio non mi è servito ad una mazza).
Dunque, ad un certo punto ho smesso totalmente di fare la scorta.
E quando rompo acquisto da fast lad (tanto in 7 giorni i pezzi arrivano).
In quei 7 giorni di attesa mi alleno sempre con un muletto di scorta, in macchina di modelli ne porto sempre 2 per ogni evenienza.
Ciao bello
Vecchio 17 marzo 10, 00:43   #3226 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

Data registr.: 29-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Bravissimo Fantus.
Io l'ho messa sullo scherzoso, ma intendevo dire esattamente ciò che hai scritto te .
inizialmente tendevo a fare scorta di ricambi, poi addirittura il secondo Kit (e una volta ho sgranato 2 servi... il kit di ricambio non mi è servito ad una mazza).
Dunque, ad un certo punto ho smesso totalmente di fare la scorta.
E quando rompo acquisto da fast lad (tanto in 7 giorni i pezzi arrivano).
In quei 7 giorni di attesa mi alleno sempre con un muletto di scorta, in macchina di modelli ne porto sempre 2 per ogni evenienza.
Ciao bello
ciao vi pongo un quesito oggi ero li che controllavo il titan,mi sono accorto di una cosa strana,il passo sul ciclico ossia alettoni e cabra e picchia hanno una differenza netta di gradi,tipo alettoni da una parte ho 5° dall'altra -2° stessa cosa per il cabra e picchia secondo voi come mai?su cosa devo agire?cosa complica questa cosa?
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 19:46   #3227 (permalink)  Top
User

L'avatar di MC202

Data registr.: 05-02-2010
Residenza: mantova e/o camp.volo Monticelli,Monselice. LA ROTTA (MN)
1/2 3D ED 1/2 COBRA

In attesa di vestirlo quando i miei pollici saranno meno.....pericolosi!!!!!
eccovi il mio piccolino ai primi vagiti!
saludos a todos!
Icone allegate
CLUB ThunderTiger MiniTitan-dscn0158.jpg   CLUB ThunderTiger MiniTitan-dscn0159.jpg  
Vecchio 17 marzo 10, 20:25   #3228 (permalink)  Top
User

L'avatar di namanata

Data registr.: 06-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da MC202 Visualizza messaggio
1/2 3D ED 1/2 COBRA

In attesa di vestirlo quando i miei pollici saranno meno.....pericolosi!!!!!
eccovi il mio piccolino ai primi vagiti!
saludos a todos!
Salve a tutti mi chiamo alessandro .Ho finito da poco di montare il mio primo elicottero in kit dopo un anno circa di allenamenti con birotori di diverse dimensioni monorotori micro e da allenamento (swordfish). Vorrei porgere una domanda riguardo ad un dubbio non so se mi potete aiutare. Ho una rx optima 7.Sullo slot del settimo canale è riportata la dicitura batt. al quale è collegato il modulo batterie esterno deòlla rx. Sulle istruzioni del mini titan viene indicato come throttle il can 3. Se non sbaglio il regolatore dovrebbe essere collegato alla rx sul can throttle. Vorrei sapere se detto regolatore dovrebbe essere colllegato al can 3 come da istruzioni oppure sul can 7 (sul quale è indicato il simbolo della batt.) Spero di essermi spiegato comunque ancora non ho collegato nulla. Grazie a chiunque sa darmi delucidazioni
namanata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 20:42   #3229 (permalink)  Top
User

L'avatar di namanata

Data registr.: 06-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
OK, mi raccomando senza fretta e chidei se hai bisogno.
Ciao alla prossima
Salve a tutti mi chiamo Alessandro .Ho finito da poco di montare il mio primo elicottero in kit dopo un anno circa di allenamenti con birotori di diverse dimensioni monorotori micro e da allenamento (swordfish). Vorrei porgere una domanda riguardo ad un dubbio non so se mi potete aiutare. Ho una rx optima 7.Sullo slot del settimo canale è riportata la dicitura batt. al quale è collegato il modulo batterie esterno deòlla rx. Sulle istruzioni del mini titan viene indicato come throttle il can 3. Se non sbaglio il regolatore dovrebbe essere collegato alla rx sul can throttle. Vorrei sapere se detto regolatore dovrebbe essere colllegato al can 3 come da istruzioni oppure sul can 7 (sul quale è indicato il simbolo della batt.) Spero di essermi spiegato comunque ancora non ho collegato nulla. Grazie a chiunque sa darmi delucidazioni
namanata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 21:14   #3230 (permalink)  Top
User

L'avatar di MC202

Data registr.: 05-02-2010
Residenza: mantova e/o camp.volo Monticelli,Monselice. LA ROTTA (MN)
Citazione:
Originalmente inviato da namanata Visualizza messaggio
Salve a tutti mi chiamo Alessandro .Ho finito da poco di montare il mio primo elicottero in kit dopo un anno circa di allenamenti con birotori di diverse dimensioni monorotori micro e da allenamento (swordfish). Vorrei porgere una domanda riguardo ad un dubbio non so se mi potete aiutare. Ho una rx optima 7.Sullo slot del settimo canale è riportata la dicitura batt. al quale è collegato il modulo batterie esterno deòlla rx. Sulle istruzioni del mini titan viene indicato come throttle il can 3. Se non sbaglio il regolatore dovrebbe essere collegato alla rx sul can throttle. Vorrei sapere se detto regolatore dovrebbe essere colllegato al can 3 come da istruzioni oppure sul can 7 (sul quale è indicato il simbolo della batt.) Spero di essermi spiegato comunque ancora non ho collegato nulla. Grazie a chiunque sa darmi delucidazioni
Spiacente non sono in grado di aiutarti, sono anch'io una new entry, troverai senza dubbio qualcuno del forum che conosce la tua radio e ti aiuterà, sono tutti bravi e disponibili.
ciao

Bookmarks