Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 10, 19:11   #3201 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Mi spiace, ma di DX6i non so 'na mazza. Buona idea comunque andare dal negoziante.
Io ringrazio il cielo quando penso che per fortuna il mio ha il campo volo annesso al negozio, così tutte le prove si fanno lì...
Il mio sogno......un negozio con campo volo annesso
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 19:35   #3202 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Il mio sogno......un negozio con campo volo annesso
Infatti è un vantaggio non da poco. Assieme al fatto che il negoziante, che ormai è diventato un amico, ci lascia volare lì senza iscrizione (abbiamo l'assicurazione personale), quando c'è un settaggio o un collaudo da fare si tira dietro la porta del negozio e percorre i 20 metri che dividono il negozio dal campo e arriva a controllare, se ha tempo ci scappa qualche lezione a doppio comando coi novellini, se fa caldo ha un frigorifero con le bibite, butti una moneta nella ciotolina e ti servi, e se c'è nei paraggi la moglie ci scappa pure il caffè.
E per chiudere, essendo il negozio in una cascina a qualche centinaio di metri da centro paese, si trova sempre parcheggio.
Infatti è diventato il punto di ritrovo di molti modellisti per il sabato pomeriggio, nonchè una sorta di dopolavoro per chi abita nei paraggi.

Se un giorno ti capita di spostarsi verso Torino, fammelo sapere, ti ci porto, tanto è a 5 minuti da un'uscita dell'autostrada TO-MI a pochi km da Torino.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 19:43   #3203 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Infatti è un vantaggio non da poco. Assieme al fatto che il negoziante, che ormai è diventato un amico, ci lascia volare lì senza iscrizione (abbiamo l'assicurazione personale), quando c'è un settaggio o un collaudo da fare si tira dietro la porta del negozio e percorre i 20 metri che dividono il negozio dal campo e arriva a controllare, se ha tempo ci scappa qualche lezione a doppio comando coi novellini, se fa caldo ha un frigorifero con le bibite, butti una moneta nella ciotolina e ti servi, e se c'è nei paraggi la moglie ci scappa pure il caffè.
E per chiudere, essendo il negozio in una cascina a qualche centinaio di metri da centro paese, si trova sempre parcheggio.
Infatti è diventato il punto di ritrovo di molti modellisti per il sabato pomeriggio, nonchè una sorta di dopolavoro per chi abita nei paraggi.

Se un giorno ti capita di spostarsi verso Torino, fammelo sapere, ti ci porto, tanto è a 5 minuti da un'uscita dell'autostrada TO-MI a pochi km da Torino.
Combiniamo....cosa aspettavi a dirmelo .....
Se ne parla però da Aprile in poi, questo mese sono impegnato con la familia e il lavoro.

Fantus.....guarda che ci conto.........
Vecchio 13 marzo 10, 19:53   #3204 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Combiniamo....cosa aspettavi a dirmelo .....
Se ne parla però da Aprile in poi, questo mese sono impegnato con la familia e il lavoro.

Fantus.....guarda che ci conto.........
Nessun problema, volentieri. Se riesci a fare un sabato, tanto meglio, chè c'è un po' di gente. Va benissimo da aprile vedi tu quando ti garba e non farti problemi a ricordarmelo.

Per la cronaca: il posto è questo:

da Via Volpiano a Milano, Italia - Google Maps

la cascina (con negozio annesso è quella più vicina al marker, la pista parte da vicino alle auto (di modellisti) parcheggiate, è la striscia più verde, circa 200 metri.
Non è un campo da turbine, visto la posizione non ottimale della pista e i cavi elettrici nono distante, ma ci volano tranquillamente con elicotteri e modelli anche a scoppio sino a un paio di metri.
Considerando che è gratis, non mi lamento
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 19:53   #3205 (permalink)  Top
User

L'avatar di MC202

Data registr.: 05-02-2010
Residenza: mantova e/o camp.volo Monticelli,Monselice. LA ROTTA (MN)
La Mia "trottola"

grazie a tutti, proverò a fare ciò che mo consigliate, il negoziante m'ha detto come prima cosa di provare a staccare il cavetto dell'head lock che può disturbare il servo, poi si vede! Certo che come partenza m'aspettavo un pò meglio!
ciao
Vecchio 13 marzo 10, 19:57   #3206 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Nessun problema, volentieri. Se riesci a fare un sabato, tanto meglio, chè c'è un po' di gente. Va benissimo da aprile vedi tu quando ti garba e non farti problemi a ricordarmelo.

Per la cronaca: il posto è questo:

da Via Volpiano a Milano, Italia - Google Maps

la cascina (con negozio annesso è quella più vicina al marker, la pista parte da vicino alle auto (di modellisti) parcheggiate, è la striscia più verde, circa 200 metri.
Non è un campo da turbine, visto la posizione non ottimale della pista e i cavi elettrici nono distante, ma ci volano tranquillamente con elicotteri e modelli anche a scoppio sino a un paio di metri.
Considerando che è gratis, non mi lamento
Vecchio 13 marzo 10, 19:58   #3207 (permalink)  Top
User

L'avatar di MC202

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Allora la dx6i lavora così : da 0 a 49 % il giro lavora in NORMAL da 51 a 99% lavora in AVCS.
Fai attenzione a NON impostare MAI la sensibilità al 50% !! Perchè il giro è in bypass

ok normal < 49%
avcs > 51%
Ma che vuol dire: BYPASS riferito al gyro?
grazie
ciao
Vecchio 13 marzo 10, 19:59   #3208 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da MC202 Visualizza messaggio
grazie a tutti, proverò a fare ciò che mo consigliate, il negoziante m'ha detto come prima cosa di provare a staccare il cavetto dell'head lock che può disturbare il servo, poi si vede! Certo che come partenza m'aspettavo un pò meglio!
ciao
mi sa che è da rivedere il setup coda-servo-gyro...prima di fare danni.....poi perchè togliere il collegamento della sensibilità ????
Vecchio 13 marzo 10, 20:06   #3209 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da MC202 Visualizza messaggio
ok normal < 49%
avcs > 51%
Ma che vuol dire: BYPASS riferito al gyro?
grazie
ciao
Baypassa il blocco coda......cioè è in Normal
Mettilo ad 80 e prova e facci sapere.....ma non togliere la spinetta dalla rx.
Vecchio 13 marzo 10, 22:19   #3210 (permalink)  Top
User

L'avatar di MC202

Citazione:
Baypassa il blocco coda......cioè è in Normal
Mettilo ad 80 e prova e facci sapere.....ma non togliere la spinetta dalla rx.

ho consumato due batterie per provare, in normal sono partito da 0% e via via verso il 100%.....nessun effetto riscontrato totale indifferenza ma sentivo che il servo si muoveva durante le ritarature.
guardando bene le istruzioni (scarne) del gyro e la foto constato che il gyro è fissato a testa in giù! ma non penso che......boh. Proverò domani.
senza il cavetto c'è la possibilità, su questo gyro ,di tarare la sensibilità manualmente.
ciao, grazie

Bookmarks