Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 08, 15:22   #311 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Visualizza messaggio
Grazie per aver risposto al mio invito yorick. Per il servo di coda lo cambio con un 9254 perchè quello che vedi in video era rotto.
Ma il problema che ho adesso, e, che il servo che controlla l'elevator ha una escursione ridotta per il quale non se ne conosce il motivo. Sto pensando di cambiare i servi del ciclico. Che ne pensi? ciao Max
Che servi hai? Mi sembra strano che un servo abbia come difetto un'escursione limitata, potresti avere un'impostazione del travel adjust? per prova mettilo su un altro canale. Poi se effettivamente è difettoso, cambiali tutti e tre.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 16:04   #312 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2008
Citazione:
Mi pare non ci sia
grazie.

che radio mi consigliate? una dx6 o una optic 6?
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 17:02   #313 (permalink)  Top
User

L'avatar di gain71

Data registr.: 05-08-2008
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Che servi hai? Mi sembra strano che un servo abbia come difetto un'escursione limitata, potresti avere un'impostazione del travel adjust? per prova mettilo su un altro canale. Poi se effettivamente è difettoso, cambiali tutti e tre.
I travel adjust nn sono stati impostati volutamente. I servi sono della robbe.Avrei pensato agli hs82. Nei video come hai visto i movimenti dei servi?Il passo è a +5 e -5
Vecchio 13 novembre 08, 17:38   #314 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Citazione:
I travel adjust nn sono stati impostati volutamente. I servi sono della robbe.Avrei pensato agli hs82. Nei video come hai visto i movimenti dei servi?Il passo è a +5 e -5
Come ti dicevo mi sembra che l'escursione sia un po' eccessiva, ma dipende dalla tua capacità. Gli Hs82 sono troppo grossi, in caso gli hs65 ma allora vai sui Futaba s3107 che mi sembrano meglio.
Scusa, ma l'hai mai alzato il M.T. o sei nella fase di messa a punto? E la tua esperienza qual'è? E' solo per non dire cose superflue se hai già conoscenza delle problematiche.
Vecchio 13 novembre 08, 18:25   #315 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciufilot

Data registr.: 02-02-2006
Invia un messaggio via MSN a ciufilot
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
grazie.

che radio mi consigliate? una dx6 o una optic 6?
DX7!!!!
Vecchio 13 novembre 08, 21:48   #316 (permalink)  Top
User

L'avatar di gain71

Citazione:
Come ti dicevo mi sembra che l'escursione sia un po' eccessiva, ma dipende dalla tua capacità. Gli Hs82 sono troppo grossi, in caso gli hs65 ma allora vai sui Futaba s3107 che mi sembrano meglio.
Scusa, ma l'hai mai alzato il M.T. o sei nella fase di messa a punto? E la tua esperienza qual'è? E' solo per non dire cose superflue se hai già conoscenza delle problematiche.
Hai ragione non avevo spiegato che sono ancora alle prime armi. Il m.t. nn l'ho ancora alzato perchè sono alla ricerca del setup migliore, che lavorando, faccio di tanto in tanto, anche grazie all'aiuto di persone che ne sanno molto più di me. Poi ho postato i video, proprio per avere consigli sul settaggio, che, anche sbagliando, preferisco affrontare da me. Nel terzo video posso confermarti che il servo di coda era inefficiente
Vecchio 14 novembre 08, 10:00   #317 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Citazione:
Hai ragione non avevo spiegato che sono ancora alle prime armi. Il m.t. nn l'ho ancora alzato perchè sono alla ricerca del setup migliore, che lavorando, faccio di tanto in tanto, anche grazie all'aiuto di persone che ne sanno molto più di me. Poi ho postato i video, proprio per avere consigli sul settaggio, che, anche sbagliando, preferisco affrontare da me. Nel terzo video posso confermarti che il servo di coda era inefficiente
Faccio alcune considerazioni; se non hai mai fatto sollevare l'heli, chiaramente non conosci le sue reazioni, per cui ti consiglio di limitare le escursioni del piatto (elev e aile) mettendole a 60/65%, poi fai sempre a tempo ad aumentarle. Seconda cosa il passo -5 +5 mi sembra troppo negativo e troppo poco positivo. Considera che l'eli dovrebbe cominciare ad alzarsi con lo stick motore verso il centro, per cui con stick al centro dovresti avere 5/6 gradi, stick al massimo (che per ora non credo proprio userai) circa 9°. Se hai molto passo negativo, ogni volta che levi gas dai una botta sul terreno, per cui anche se con lo stick al minimo hai passo zero, per ora va bene.
Vecchio 14 novembre 08, 10:04   #318 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Citazione:
Originalmente inviato da ciufilot Visualizza messaggio
DX7!!!!
Sicuramente si. Non conosco la optic 6, ma la DX6i è già ottima e se vai sulla DX7 non ci pensi più.
Vecchio 14 novembre 08, 18:51   #319 (permalink)  Top
User

L'avatar di gain71

Citazione:
........Considera che l'eli dovrebbe cominciare ad alzarsi con lo stick motore verso il centro, per cui con stick al centro dovresti avere 5/6 gradi, stick al massimo (che per ora non credo proprio userai) circa 9°. Se hai molto passo negativo, ogni volta che levi gas dai una botta sul terreno, per cui anche se con lo stick al minimo hai passo zero, per ora va bene.
Ok, rifarò i settaggi, a stick al centro con +5/6°. Aspetto larrivo dei 3107, perchè uno dei servi del ciclico nn funziona bene. L'elicottero era usato e i servi robbe non vanno bene per niente. Poi ricomincio daccapo ... ci vuole tanta pazienza e anche bel tempo (per le prove).
Vecchio 16 novembre 08, 00:16   #320 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-10-2008
Citazione:
per cui anche se con lo stick al minimo hai passo zero, per ora va bene.
ma con stick al minimo e passo a zero non gira nemmeno il motore e se c'è vento scendi lo stesso dolcemente?

Io ho rifatto tutti i link e spessorato i servi per farli lavorare perpendicolari, rifatto il passo delle pale ma non del ciclico, riesco a farlo alzare ma mi tira a sinistra parecchio, soprattutto quando cerco di alzarlo. poi in volo un pochino meno ma è troppo reattivo e continua a girare in senso orario (no codino).
Qualche suggerimento?
Ciao.
Ciojka non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks