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Vecchio 12 marzo 10, 20:51   #3181 (permalink)  Top
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nessuno sa dirmi quanti poli ha il motore originale del titan?
magari se qulacuno ha montato il regolatore 50A ICE castle creation?
ciao, io lo provai 2 mesetti fa circa con un cc ma non ice.. e frullava per bene
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Vecchio 12 marzo 10, 21:29   #3182 (permalink)  Top
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ciao, io lo provai 2 mesetti fa circa con un cc ma non ice.. e frullava per bene


Hei come va ora con i tuoi stacchi motore di alcuni mesi fa? SONO ARRIVATO A LEGGERE IL FORUM fino a pag 227 ed ancora.....ti arrovellavi!!!! Non mi far stare sui carboni
ardenti.........hai risolto?
Io ho esc e motore di scatola con l'ely un pò pesantuccio...sono un pò in pensieroooooo!
ciao
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lama v3..lama v4....kestrel 500 rot.post...E325 conversion kit cobra...Spektrum DX6i
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Vecchio 12 marzo 10, 21:34   #3183 (permalink)  Top
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Hei come va ora con i tuoi stacchi motore di alcuni mesi fa? SONO ARRIVATO A LEGGERE IL FORUM fino a pag 227 ed ancora.....ti arrovellavi!!!! Non mi far stare sui carboni
ardenti.........hai risolto?
Io ho esc e motore di scatola con l'ely un pò pesantuccio...sono un pò in pensieroooooo!
ciao
ciao! Si avevo risolto cambiando e riprogrammando l' esc originale.
Purtroppo la settimana scorsa ho dovuto vender il titanino poichè il mio caricabatterie mi aveva lasciato e avevo bisogno di monetizzare per un cb nuovo.. ora destino vuole che non mi separi dal titanino e la prox settimana dovrei avere un nuovo mini titan in scambio del mio 250
ps. mi manca un regolatore per uno scorpion 2221-8
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Vecchio 12 marzo 10, 22:16   #3184 (permalink)  Top
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ciao! Si avevo risolto cambiando e riprogrammando l' esc originale.
Purtroppo la settimana scorsa ho dovuto vender il titanino poichè il mio caricabatterie mi aveva lasciato e avevo bisogno di monetizzare per un cb nuovo.. ora destino vuole che non mi separi dal titanino e la prox settimana dovrei avere un nuovo mini titan in scambio del mio 250
ps. mi manca un regolatore per uno scorpion 2221-8

Io avevo lo stesso problema di stacco appena arrivavo con stck 50%, la causa era una batteria nuova con dei problemi sistituita in garanzia dal negoziante
ciao
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Vecchio 13 marzo 10, 13:14   #3185 (permalink)  Top
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Hei come va ora con i tuoi stacchi motore di alcuni mesi fa? SONO ARRIVATO A LEGGERE IL FORUM fino a pag 227 ed ancora.....ti arrovellavi!!!! Non mi far stare sui carboni
ardenti.........hai risolto?
Io ho esc e motore di scatola con l'ely un pò pesantuccio...sono un pò in pensieroooooo!
ciao
Se hai il regolatore con dissipatore, sei a a posto e con il motore di scatola vai tranquillo, mi raccomando, meccanica fluida, accoppiamento perfetto tra motore e corona, corona secondaria e pignone ruotino di coda.
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Vecchio 13 marzo 10, 13:50   #3186 (permalink)  Top
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ciao enri allora stamattina ho provato il titan,devo dire dietro consogli la coda è praticamente ferma,se do qualche sgasata ruota leggermente.. ho dovuto lavorare sui sub trim per gli alettoni ed anche per la coda....dovrei provarlo in un posto con maggior spazio,qui a casa mia ho poco spazio e non mi va di romperlo....ti volevo chiedere se in normal gli do al max 7° per far in modo che non mi scappi essendo piccolo e scattoso,che percentuale posso dargli di gas per proporzionare al passo?
PS sai quanti poli ha il motore del minititan?
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Vecchio 13 marzo 10, 15:04   #3187 (permalink)  Top
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ciao enri allora stamattina ho provato il titan,devo dire dietro consogli la coda è praticamente ferma,se do qualche sgasata ruota leggermente.. ho dovuto lavorare sui sub trim per gli alettoni ed anche per la coda....dovrei provarlo in un posto con maggior spazio,qui a casa mia ho poco spazio e non mi va di romperlo....ti volevo chiedere se in normal gli do al max 7° per far in modo che non mi scappi essendo piccolo e scattoso,che percentuale posso dargli di gas per proporzionare al passo?
PS sai quanti poli ha il motore del minititan?
Se perdi un pochino la coda nelle sgasate aumenta un po' i giri motore lavorando sulla curva del gas.

Per i gradi del passo: a mio parere non è necessario tenerli molto bassi, puoi sempre creare una curva del passo molto morbida nei pressi dell'hovering per averlo poco scattoso nel volo in hovering e nel volato tranquillo, mantenendoti comunque una riserva di collettivo per le risalite rapide. In pratica ti crei una specie di esponenziale lavorando sulla curva del passo.

Se tieni il passo massimo troppo basso, in caso di improvvisa turbolenza che ti butta giù l'eli o di recupero d'emergenza per altri motivi, rischi di non avere abbastanza passo. Considerato che, se non ricordo male, l'hovering lo fai a circa 5° (correggetemi se sbaglio), dare solo 2° in più mi sembra un po' rischioso.

Mi spiace ma non ricordo le caratteristiche del motore del MT, comunque se è per il timing, a me pare di avere il regolatore settato su AUTO. Faccia lui!
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Vecchio 13 marzo 10, 15:14   #3188 (permalink)  Top
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hai ragione Fantus,cerco di ammorbidirla in zona hovering,adesso vorrei cercar di inquadrare i link e le squadrette per cerca di tenere i trim e subtrim a 0

ma tu hai il reg ice castle creation?
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Vecchio 13 marzo 10, 15:46   #3189 (permalink)  Top
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ragazzi nessuno sa quanti poli ha il motore originale del minititan?
esiste una formula per ricavarli?
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Vecchio 13 marzo 10, 16:23   #3190 (permalink)  Top
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hai ragione Fantus,cerco di ammorbidirla in zona hovering,adesso vorrei cercar di inquadrare i link e le squadrette per cerca di tenere i trim e subtrim a 0

ma tu hai il reg ice castle creation?
No, non ho il Castle Creation, purtroppo, mi piacerebbe perchè è un ottimo regolatore.

Non diventare matto con trim e sub-trim.
Se non hanno valori molto elevati vanno bene così, tanto più sui servi del piatto. Rischi di perdere troppo tempo per nulla. Ovvio che se hanno dei valori tipo 30 o 40 (sui sub-trim) o 5-6 tacche di trim, si può correggere con le squadrette giuste, ma se non sono esagerati non è un problema.
Si può stare un po' più attenti sul servo della coda, ma anche lì non è il caso di farlo diventare una religione.
Se proprio vuoi giocare ad avere tutto a zero, comunque, comprati i set di ricambio delle squadrette per i tuoi servi (costano una bazzecola) e rimonti le squadrette cercando quelle giuste secondo il metodo che avevo indicato (anzi, che Laser aveva indicato prima di me) in questa discussione. Messe le squadrette giuste, riporti tutti i link ai valori da manuale e da lì parti per allineare al meglio il piatto.
Ripeto, però, non diventarci matto.
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