Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 10, 15:56   #3171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ciao enri ieri sera ho finito si rimontare il titan,ho montato il servo di coda
HSG 5084MG molto veloce,però mi punta da emntrambe le parti,nonostante ho regolato a circa 100% i limit del 401,(punta solo in normal) a fine corsa penso di non arrivarci mai,non ho mai trovato il neutro del servo,la procedura è alzarlo in normal trimmare fino a che la coda non stia ferma poi portarlo a terra,azzerare i trim e spostare la squadretta e rimettere in blocco di coda?basta cosi o c'è dell'altro?

ps per mettere a 90° la squadretta ho dovuto usare un po di subtrim purtroppo non combacia a 90°
Hai montato il rinvio sul foro più interno della squadretta del servo?
Più è all'interno, meno escursione ha il link e meglio lavora il servo, perchè ha più risoluzione.

Per settare il neutro del Normal, non bisogna muovera la squadretta. La squadretta la metti in modo che sia il più possibile a 90° col servo quando il servo è a zero: ricorda che la squadretta la devi mettere con servo acceso e collegato alla ricevente e tx accesa, in modo che si metta a zero, con trim e sub-trim a zero.
Se la squadretta è molto fuori asse, prova a ruotarla di 90° o 180° (se non hai ancora tagliato le squadrette che PENSAVI non sarebbero servite). Una squadretta delle 2 o 4 a disposizione va sempre praticamente a 90°.
Trovata la squadretta migliore, EVENTUALMENTE la centri al meglio con un filo di sub-trim.
Poi monti il servo sull'eli e lo colleghi alla coda. Da quel momento la squadretta non la smonti più.
Ora sposti il servo sul tubo di coda in modo che il cursore del passo dei palini sia più o meno a metà dell'alberino dei palini, e vai in volo in Normal, con sensibilità bassa (direi attorno a 30, ma non è vincolante).
Se l'elicottero tende a ruotare da una parte o dall'altra, scendi e sposti il servo lungo il tubo di coda in modo da contrastare la rotazione (è come se lo trimmassi, ma meccanicamente), senza usare ancora i trim della radio. Ridecolli e controlli se la rotazione è diminuita. Le regolazioni grosse le fai spostando il servo, quelle di fino avvitando o svitando (sempre di uno o più giri, mai di mezzo, perchè l'occhiello dell'uniball va calzato sull'uniball in un solo verso, nell'altro potrebbe sfilarsi). Quando l'eli non ruota più, il settaggio meccanico del Normal è OK. Se anche una giro di uniball è troppo (ma a questo punto la rotazione sarà ridottissima), allora puoi dare una o due tacche di sub-trim, saranno sufficienti.
A questo punto puoi aumentare la sensibilità del giro a valori normali e sei a posto.
Da questa condizione anche il funzionamento in Heading Hold sarà ottimale.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 16:52   #3172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
grazie Fantus stasera ci provo e ti farò sapere
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 20:03   #3173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
grazie Fantus stasera ci provo e ti farò sapere
Figurati, tienici aggiornati.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 08:31   #3174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
scusate anzi buongiorno a tutti,non ho ancora provato il titan,ma volevo chiedervi una cosa ho delle lacune riguardo il settaggio del 401.....
una cosa che non mi è molto chiara è:dando stick a sinistra lo spazio sull'alberino di coda si allarga e dando stick a destra per farvi un esempio mettendo il dito te lo stringe e fin qui dovrebbe essere ok......ora mi chiedo se prendo il titan in mano con tx e rx accesi muovendo ruotando il muso a destra quindi trave di coda a sinistra i palini devono inclinarsi verso la trave di coda?ieri ho fatto delle prove per capire meglio il funzionamento,elicottero di coda,smontato le pale del rotore principale dando un filo di gas praticamente se metto la mano di frone al ruotino dando stik a destra l'aria esce a destra è giusto o sbagliato come ragioanemnto?

ps il motore originale del titan quanti poli ha?,qualcuno di voi gli ha montato ilregolatore del castle creation da 50 A?mi arriva la prossima settimana volevo chiedere qualche info riguardo il settaggio da software
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 09:40   #3175 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da MC202 Visualizza messaggio
Domanda fuori tema, vedo che hai il Raptor 50 Titan, è una bella bestiolina! Tre parole su come va e/o rispetto al mini........?
grazie
ciao
Beh è tutta un'altra cosa, moooolto più stabile date le dimensioni, poi il rapporto con un qualunque elettrico classe 450 è un po' fuori luogo.
Io penso che lo strapazzerò fino ai minimi termini
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 09:54   #3176 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
[QUOTE=cbrseicento;1970218]
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
scusa ho riletto il mio post HS5084MG e lo metti su i gyro di altre marche, mentre l'HS5083mg solo su gyro hitec...........SORRY

VOLEVO DIRE HS5084MG
comunque se guardi le specifiche vedi che sono veloci e fatti per i gyro.




ciao enri ieri sera ho finito si rimontare il titan,ho montato il servo di coda
HSG 5084MG molto veloce,però mi punta da emntrambe le parti,nonostante ho regolato a circa 100% i limit del 401,(punta solo in normal) a fine corsa penso di non arrivarci mai,non ho mai trovato il neutro del servo,la procedura è alzarlo in normal trimmare fino a che la coda non stia ferma poi portarlo a terra,azzerare i trim e spostare la squadretta e rimettere in blocco di coda?basta cosi o c'è dell'altro?

ps per mettere a 90° la squadretta ho dovuto usare un po di subtrim purtroppo non combacia a 90°

Non vorrei dire una fregnaccia ma il limit va regolato con il gyro in "normal".
Accendi in AVCS, attendi i tre secondi di set-up senza toccare niente, verifichi che il led rosso sia acceso fisso, metti in normal e regoli il limit in modo tale che il servo non punti ne da una parte ne dall'altra.

Ok per un po' di sub trim per il 90° della squadretta, ricordati anche che il ruotino gira in senso antiorario.

Scusate se ultimamente non sono spesso on-line ma gli impegni lavorativi non mi danno tregua.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 14:28   #3177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
ciao enry hai letto il mio posto precedente di stamattina alle 8:30?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 18:40   #3178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MC202
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: mantova e/o camp.volo Monticelli,Monselice. LA ROTTA (MN)
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Beh è tutta un'altra cosa, moooolto più stabile date le dimensioni, poi il rapporto con un qualunque elettrico classe 450 è un po' fuori luogo.
Io penso che lo strapazzerò fino ai minimi termini


L'uso del motore a scoppio è di "facile" gestione ora? Ricordo i motori a scoppio di anni fa con qualche
problemuccio......carburazione....avviamento....mi scela magra.......grassa!

grazie
ciao
__________________
lama v3..lama v4....kestrel 500 rot.post...E325 conversion kit cobra...Spektrum DX6i
MC202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 19:05   #3179 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da MC202 Visualizza messaggio
L'uso del motore a scoppio è di "facile" gestione ora? Ricordo i motori a scoppio di anni fa con qualche
problemuccio......carburazione....avviamento....mi scela magra.......grassa!

grazie
ciao
Diciamo che i motori sono più affidabili, comunque la carburazione te la devi regolare tu in base alla miscela, se motore in rodaggio, temperatura ecc..
Io con il motore di scatola, TT50 PRO-H mi sono trovato bene sin dai i primi "vaggiti"
Se vuoi info, però PM perchè altrimenti quì andiamo OT alla grande.
Saluti
Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 19:26   #3180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
nessuno sa dirmi quanti poli ha il motore originale del titan?
magari se qulacuno ha montato il regolatore 50A ICE castle creation?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002