11 marzo 10, 16:56 | #3171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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Più è all'interno, meno escursione ha il link e meglio lavora il servo, perchè ha più risoluzione. Per settare il neutro del Normal, non bisogna muovera la squadretta. La squadretta la metti in modo che sia il più possibile a 90° col servo quando il servo è a zero: ricorda che la squadretta la devi mettere con servo acceso e collegato alla ricevente e tx accesa, in modo che si metta a zero, con trim e sub-trim a zero. Se la squadretta è molto fuori asse, prova a ruotarla di 90° o 180° (se non hai ancora tagliato le squadrette che PENSAVI non sarebbero servite). Una squadretta delle 2 o 4 a disposizione va sempre praticamente a 90°. Trovata la squadretta migliore, EVENTUALMENTE la centri al meglio con un filo di sub-trim. Poi monti il servo sull'eli e lo colleghi alla coda. Da quel momento la squadretta non la smonti più. Ora sposti il servo sul tubo di coda in modo che il cursore del passo dei palini sia più o meno a metà dell'alberino dei palini, e vai in volo in Normal, con sensibilità bassa (direi attorno a 30, ma non è vincolante). Se l'elicottero tende a ruotare da una parte o dall'altra, scendi e sposti il servo lungo il tubo di coda in modo da contrastare la rotazione (è come se lo trimmassi, ma meccanicamente), senza usare ancora i trim della radio. Ridecolli e controlli se la rotazione è diminuita. Le regolazioni grosse le fai spostando il servo, quelle di fino avvitando o svitando (sempre di uno o più giri, mai di mezzo, perchè l'occhiello dell'uniball va calzato sull'uniball in un solo verso, nell'altro potrebbe sfilarsi). Quando l'eli non ruota più, il settaggio meccanico del Normal è OK. Se anche una giro di uniball è troppo (ma a questo punto la rotazione sarà ridottissima), allora puoi dare una o due tacche di sub-trim, saranno sufficienti. A questo punto puoi aumentare la sensibilità del giro a valori normali e sei a posto. Da questa condizione anche il funzionamento in Heading Hold sarà ottimale. | |
11 marzo 10, 17:52 | #3172 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
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grazie Fantus stasera ci provo e ti farò sapere
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12 marzo 10, 09:31 | #3174 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
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scusate anzi buongiorno a tutti,non ho ancora provato il titan,ma volevo chiedervi una cosa ho delle lacune riguardo il settaggio del 401..... una cosa che non mi è molto chiara è:dando stick a sinistra lo spazio sull'alberino di coda si allarga e dando stick a destra per farvi un esempio mettendo il dito te lo stringe e fin qui dovrebbe essere ok......ora mi chiedo se prendo il titan in mano con tx e rx accesi muovendo ruotando il muso a destra quindi trave di coda a sinistra i palini devono inclinarsi verso la trave di coda?ieri ho fatto delle prove per capire meglio il funzionamento,elicottero di coda,smontato le pale del rotore principale dando un filo di gas praticamente se metto la mano di frone al ruotino dando stik a destra l'aria esce a destra è giusto o sbagliato come ragioanemnto? ps il motore originale del titan quanti poli ha?,qualcuno di voi gli ha montato ilregolatore del castle creation da 50 A?mi arriva la prossima settimana volevo chiedere qualche info riguardo il settaggio da software
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12 marzo 10, 10:40 | #3175 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io penso che lo strapazzerò fino ai minimi termini | |
12 marzo 10, 10:54 | #3176 (permalink) Top | |
UserPlus |
[QUOTE=cbrseicento;1970218] Citazione:
Non vorrei dire una fregnaccia ma il limit va regolato con il gyro in "normal". Accendi in AVCS, attendi i tre secondi di set-up senza toccare niente, verifichi che il led rosso sia acceso fisso, metti in normal e regoli il limit in modo tale che il servo non punti ne da una parte ne dall'altra. Ok per un po' di sub trim per il 90° della squadretta, ricordati anche che il ruotino gira in senso antiorario. Scusate se ultimamente non sono spesso on-line ma gli impegni lavorativi non mi danno tregua. | |
12 marzo 10, 15:28 | #3177 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
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ciao enry hai letto il mio posto precedente di stamattina alle 8:30?
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12 marzo 10, 19:40 | #3178 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: mantova e/o camp.volo Monticelli,Monselice. LA ROTTA (MN)
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| Citazione:
L'uso del motore a scoppio è di "facile" gestione ora? Ricordo i motori a scoppio di anni fa con qualche problemuccio......carburazione....avviamento....mi scela magra.......grassa! grazie ciao
__________________ lama v3..lama v4....kestrel 500 rot.post...E325 conversion kit cobra...Spektrum DX6i | |
12 marzo 10, 20:05 | #3179 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io con il motore di scatola, TT50 PRO-H mi sono trovato bene sin dai i primi "vaggiti" Se vuoi info, però PM perchè altrimenti quì andiamo OT alla grande. Saluti Enrico | |
12 marzo 10, 20:26 | #3180 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
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nessuno sa dirmi quanti poli ha il motore originale del titan? magari se qulacuno ha montato il regolatore 50A ICE castle creation?
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