Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 10, 20:56   #3151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di namanata
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Benvenuto tra noi NaManata, ... benvenuto in questo mondo di "drogati" di elimodellismo, quando vuoi chiedi e ti sarà detto tutto.... + o -


P.S ma i nikname li trovate nel Kinder sorpresa??


Ancora un caloroso benvenuto.
Saluti da Enrico
Grazie del benvenuto, in realtà il nick l'ho preso in prestito da una barzelletta che citava il nome di un famoso maestro di arti marziali namanata appunto( gergo romano per dire schiaffo, leggi mano in faccia, namanata appunto)
namanata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 21:02   #3152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di namanata
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 92
Fra un po mesà che vado ad aprire la prima busta del kit he he
namanata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 21:05   #3153 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da namanata Visualizza messaggio
Vorrei gentilmente una informazione. Sono nuovo del forum e dell'elettronica dell'elimodellismo, ho acquistato una optic 6 con modulo spectra 24, vorrei sapere se cambiando modulo in futuro (per ora sto ancora cercando di capire come funziona il tuttto) ho la possibilità di aumentare i canali (mettendo una rx adeguata. Questo non l'ho capito ancora, grazie
La Optic 6, come dice il nome ha solo 6 ch e per gli elicotteri vanno più che bene, solo se hai intenzione, in futuro, di fare riproduzioni, magari qualche ch in più farebbe comodo....diciamo che 6 ch vanno comunque bene, ovvio che se hai delle funzioni in più....è meglio.
La cosa che non mi garba di quel tipo di radio che ha solo il MODE 1 o MODE2, quindi se hai preso una radio in MODE1 devi imparare a pilotare in quel modo e sperare che chi ti può dare una mano, nei primi passi (hovering e quantaltro) piloti in quel modo, altrimenti dovrai fare tutto da solo e quindi sperimentare con molto simulatore.
Per i ch aggiuntivi se la tx ne ha 6, 6 rimangono.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 21:10   #3154 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da namanata Visualizza messaggio
Fra un po mesà che vado ad aprire la prima busta del kit he he
slurp slurp
Ali mor...i tua

Buon lavoro e buon divertimento.

Ultima modifica di laser02 : 09 marzo 10 alle ore 21:14
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 21:11   #3155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di namanata
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
La Optic 6, come dice il nome ha solo 6 ch e per gli elicotteri vanno più che bene, solo se hai intenzione, in futuro, di fare riproduzioni, magari qualche ch in più farebbe comodo....diciamo che 6 ch vanno comunque bene, ovvio che se hai delle funzioni in più....è meglio.
La cosa che non mi garba di quel tipo di radio che ha solo il MODE 1 o MODE2, quindi se hai preso una radio in MODE1 devi imparare a pilotare in quel modo e sperare che chi ti può dare una mano, nei primi passi (hovering e quantaltro) piloti in quel modo, altrimenti dovrai fare tutto da solo e quindi sperimentare con molto simulatore.
Per i ch aggiuntivi se la tx ne ha 6, 6 rimangono.
Grazie per l'info, il mode1 è quello che ho imparato ad usare fin dall'inizio e mi ci trovo bene, tanto che comprando un coassiale in rete quando mi è arrivata la radio in mode 2 l'ho dovuta modificare, perchè ero abituato troppo al mode 1 ed ho subito fatto un volo (al suolo) appena ho provato a volare : Scusa se rompo ancora , ma come si fa ad iscriversi a questo club? (quello del forum?) sono nuovo
namanata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 21:16   #3156 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da namanata Visualizza messaggio
Grazie per l'info, il mode1 è quello che ho imparato ad usare fin dall'inizio e mi ci trovo bene, tanto che comprando un coassiale in rete quando mi è arrivata la radio in mode 2 l'ho dovuta modificare, perchè ero abituato troppo al mode 1 ed ho subito fatto un volo (al suolo) appena ho provato a volare : Scusa se rompo ancora , ma come si fa ad iscriversi a questo club? (quello del forum?) sono nuovo
?
Se intendi Club Thunder Tiger MiniTitan è solo il nome della discussione aperta qualche anno fa.
Sei registrato al forum, quindi fai parte di tutta la comunity.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 21:20   #3157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di namanata
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
?
Se intendi Club Thunder Tiger MiniTitan è solo il nome della discussione aperta qualche anno fa.
Sei registrato al forum, quindi fai parte di tutta la comunity.
grazie poi modificherò l'avatar con il mini titan quando lo avrò completato( e prima di sfasciarlo).
namanata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 21:44   #3158 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da namanata Visualizza messaggio
grazie poi modificherò l'avatar con il mini titan quando lo avrò completato( e prima di sfasciarlo).
OK, mi raccomando senza fretta e chidei se hai bisogno.
Ciao alla prossima
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 00:55   #3159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
A parte le caratteristiche della Futaba, non sarei riuscito a dire meglio.
Grande Fantus.
Troppo buono!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 01:03   #3160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da namanata Visualizza messaggio
Oggi dopo un anno di voli con coassiali, passo fisso e ore al simulatore, nottate perse a leggere manuali di istruzione sul montaggio di questo ed altri elicotteri, nonchè lo studio del manuale di massimo aita dopo tutto questo mi sono rotto i cosiddetti ed oggi finalmente ho acquistato un mini titan sotto consiglio di un pilota die li con vari anni di esperienza e del negoziante di fiducia ( al quale ho lasciato da un anno a questa parte svariati milioni ). Ho tutto il kit e la radio devo cominciare a montare per poi passare a servi gyro lipo e caricabatt. Sono nuovo del forum e mi piaceva condividere con voi la mia avventura modellistica (più una malattia).
Benvenuto!
Buon montaggio! Ora, prossimo compito, dopo manuali, testi, e via dicendo, dovrai leggerti TUTTO questo thread per non fare una domanda già fatta!
Scherzo, ovviamente.
Ottimo il fatto che hai già usato il simulatore. Continua a usarlo.
Per il montaggio vai tranquillo, non ci sono cose particolari da indicare, ricorda solo il frenafiletti quando previsto e non serrare troppo le viti, soprattutto se aggrappano sulla plastica.
Poi per il settaggio ci sarà tempo, probabilmente sarà la parte più complessa, ma lì a Roma sicuramente troverai qualcuno disposto ad aiutarti anche di persona.
E per i primi voli non dimenticarti il Training Kit!

Buon divertimento!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002