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Vecchio 09 marzo 10, 15:26   #3141 (permalink)  Top
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L'avatar di alan600
 
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Ebbene ,per chi fomenta od indirizza dei verginelli ,all´acquisto di un MiniTitan , la pena e´severissima Ehh si ! Impiccagione a mezzo "attributi maschili" ad una quercia centenaria !!! Sara´ fornita all´imputato una ghianda selezionata per bonsai .......

Di condanne ne ho gia´un paio e le ghiande le ho piantate in un vaso ....attendendo lo sviluppo della pianta secolare , nel fratempo ...volo volo e volo con l´arma del delitto !!!
Scusate l´OT ma quanno ce vo´ce vo ´ !!!
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Vecchio 09 marzo 10, 20:27   #3142 (permalink)  Top
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L'avatar di Fantus
 
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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
... ed ecco il mio Mini Titan finalmente assemblato del tutto! (vedi foto)



--------- CUT --------
Bravo Tom, sono contento che tutto prosegua bene.

Per quando volerai: MI RACCOMANDO IL TRAINING KIT!

Buon proseguimento coi settaggi
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Vecchio 09 marzo 10, 20:42   #3143 (permalink)  Top
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L'avatar di namanata
 
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mini titan

Oggi dopo un anno di voli con coassiali, passo fisso e ore al simulatore, nottate perse a leggere manuali di istruzione sul montaggio di questo ed altri elicotteri, nonchè lo studio del manuale di massimo aita dopo tutto questo mi sono rotto i cosiddetti ed oggi finalmente ho acquistato un mini titan sotto consiglio di un pilota die li con vari anni di esperienza e del negoziante di fiducia ( al quale ho lasciato da un anno a questa parte svariati milioni ). Ho tutto il kit e la radio devo cominciare a montare per poi passare a servi gyro lipo e caricabatt. Sono nuovo del forum e mi piaceva condividere con voi la mia avventura modellistica (più una malattia).
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Vecchio 09 marzo 10, 21:11   #3144 (permalink)  Top
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L'avatar di alan600
 
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Benvenuto in questa piacevole gabbia di matti , anch´io come te c´ho impiegato piu´di un ´anno e mezzo per "accedere"
ma credimi che questo e´il posto giusto !!! e se tornassi indietro , rifarei le stesse scelte , anzi con il senno del poi , le avrei fatte prima !!!!
Sappi che troverai risposte per molti dei tuoi dubbi o insicurezze , avrai un A-team a disposizione e ti auguro di staccare i pattini al piu´presto ,naturalmente dal pianeta , non dall´elicottero
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Vecchio 09 marzo 10, 21:12   #3145 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
... ed ecco il mio Mini Titan finalmente assemblato del tutto! (vedi foto)



La testa è smontata per permettere il settaggio del piatto, che inizierò dalla prossima volta. Tutto il resto della meccanica così come l'elettronica sono al loro posto e funzionanti (almeno apparentemente).

Grazie a tutti per gli interventi dedicati a noi principianti (fateli sul Barone please e non in chat o altro, anche io sono di quelli che un forum è già sufficiente per farmi perdere abbastanza tempo!). Anche se mi par di capire che seguire pedissequamente il manuale sia già un buon inizio, giusto? Ho qualche dubbio ancora sul settaggio del gyro (ho quello E-sky) ma magari quando inizio a smanettare mi si chiarisce... in ogni caso qualsiasi suggerimento o commento è benvenuto!

Ciao, grazie per sopportarmi

P.S: Scusate il doppio post di stamattina ma non potevo non usare un post dedicato per salutare Coderzone, principale colpevole dell'acquisto del mio MiniTitan!
ciao bello !
Felice di risentirti !
Allora quando ce lo fai vedere in volo il tuo Titanino ?
(oh, io me lo so venduto.... sai che dopo 7/8 mesi con lo stesso eli c'ho voglia di cambià... è come le donne, hai presente ? mica puoi tenè la stessa tutta la vita... )
Saluto ! E fatti sentire anche per telefono, che magari ci rifacciamo un voletto assieme !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 21:36   #3146 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alan600 Visualizza messaggio
Benvenuto in questa piacevole gabbia di matti , anch´io come te c´ho impiegato piu´di un ´anno e mezzo per "accedere"
ma credimi che questo e´il posto giusto !!! e se tornassi indietro , rifarei le stesse scelte , anzi con il senno del poi , le avrei fatte prima !!!!
Sappi che troverai risposte per molti dei tuoi dubbi o insicurezze , avrai un A-team a disposizione e ti auguro di staccare i pattini al piu´presto ,naturalmente dal pianeta , non dall´elicottero
Grazie Alan per il benvenuto, sono felice di accedere a questo forum sono sicuro che mi sarà di certo aiuto per il futuro. Ho fatto diverse riprese aeree con la flycam 3 della quale ho quasi tutti gli accessori, compresi gli occhiali lcd e fra qualche tempo(molto tempo) mi piacerebbe fare riprese con il mio nuovo mini titan. magari con un volo in soggetiva
namanata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 21:44   #3147 (permalink)  Top
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Good evening Vietnam
ho ancora 4 ore di sanita´mentale
Ciao ragazzacci , come va , io ieri a Forli´mi son fatto 2 scariche con un vento impietoso e freddissimo , devo dire che pero´volare con delle difficolta´ "aggiuntive" stimola !
mi e´venuta voglia di fare cosi´:
normal tutto a zero idle 1 come il normal "originale da manuale" - idle 2 0-e poi tutto 70 , e come diceva il titolo del libro sui bambini "io speriamo che me la cavo "
Comunque.......giro la ruota e compro una vocale.......
Mi sa che il freddo ti ha gelato qualche neurone
Ciaooo Alnaccio
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 21:49   #3148 (permalink)  Top
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Oggi dopo un anno di voli con coassiali, passo fisso e ore al simulatore, nottate perse a leggere manuali di istruzione sul montaggio di questo ed altri elicotteri, nonchè lo studio del manuale di massimo aita dopo tutto questo mi sono rotto i cosiddetti ed oggi finalmente ho acquistato un mini titan sotto consiglio di un pilota die li con vari anni di esperienza e del negoziante di fiducia ( al quale ho lasciato da un anno a questa parte svariati milioni ). Ho tutto il kit e la radio devo cominciare a montare per poi passare a servi gyro lipo e caricabatt. Sono nuovo del forum e mi piaceva condividere con voi la mia avventura modellistica (più una malattia).
Benvenuto tra noi NaManata, ... benvenuto in questo mondo di "drogati" di elimodellismo, quando vuoi chiedi e ti sarà detto tutto.... + o -


P.S ma i nikname li trovate nel Kinder sorpresa??


Ancora un caloroso benvenuto.
Saluti da Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 21:52   #3149 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
No, non sei imbranato, solo non hai letto bene le istruzioni. Non che siano molto ovvie comunque.

Per attivare l'hold, vai sul menù avanzato della radio, dove vedi la A sulla destra.
Fai scorrere le opzioni e trovi, alla terza posizione della seconda schermata (scritto A2 a destra sul menù) la funzione TH-HOLD.
Entra e ti troverai una schermata con le opzioni.
Allora, l'interruttore assegnato al Throttle Hold è l'interruttore G (non si può assegnare ad altro interruttore), sulle Futaba 7C che hanno la levetta allievo maestro sulla destra (è la levetta col ritorno a molla). In sostanza sono quelle che sulla parte superiore della radio (ai lati dell'impugnatura), hanno 2 leve a destra (la G e la H) e 1 a sinistra (la E, quella a 3 posizioni). Lo specifico perchè nella versione orientata agli aerei la posizione degli switch è un po' diversa.

Dicevamo, interruttore G, sopra la tua mano destra.
Ora, per attivare l'Hold, porti la freccia nera accanto alla scritta TH-HOLD: se non è mai stato attivato, accanto alla freccia ci sarà scritto INH, che vuol dire "inibito", cioè la funzione non è attivata (se tocchi l'interruttore non succede nulla). A questo punto ruoti la rotellina sino a che non vedi scritto ON OPPURE OFF. Dico OPPURE perchè dipende dalla posizione dell'interruttore: in entrambi i casi la funzione verrà attivata, poi, con l'interruttore verso di te l'hold sarà inserito (e vedrai scritto ON) con l'interruttore avanti sarà disinserito (vedrai OFF).
Fatto, quasi.
Lascia gli altri valori a 0. Quindi avrai:

POS = 0%,
R-OF = INH
RT = 0%

Voilà. Per questo menù sei a posto.
Ora devi ancora andare nel menù delle curve del passo, il menù PIT-CRV (menù avanzato, pag A1, seconda voce) e settare la curva del passo per l'Hold. Nota che non si può settare la curva motore perchè si assume che sia un valore fisso (0% nell'elettrico, perchè il motore così resta spento, era lo 0% alla voce "POS" nel menù dell'hold).
Dicevamo, siamo nel menù PIT-CRV. Ora porta la freccetta accanto alle lettere e ruota la rotella sino a che la lettera FUORI PARENTESI non indica H.
Bene, ora i valori sotto indicano la curva per il passo quando sei in Hold, devi regolarli come se regolassi una curva del passo per il Normal o per gli Idle. Se ricordo bene il manuale indica da -10° a +10°, non sono sicuro, devi controllare. Tieni conto che è una curva del passo come le altre, solo che lavorerà con motore a 0. Magari se ti servono dei valori senti Laser, io quelli che ho me li hanno impostati quando mi hanno venduto il modello e non li ho più toccati, quindi non so che escursione ho e non voglio darti valori a cacchio.

Finito.
Ora, quando tirerai verso di te lo switch G entrerà l'Hold che prevarrà su qualsiasi altro modo di volo, quindi porterà il motore a 0 a prescindere che tu sia in Normal, Idle1 o Idle2. Continuerà a funzionare il passo, secondo la curva che hai impostato.

Quindi, quando dovrai volare:
- Accendi la radio e INSERISCI l'HOLD, SUBITO. Nota che se accendi la radio e l'Hold è GIA' inserito, la radio bipperà scrivendoti : MIX OFF! TH-HOLD. Vuole solo dire che all'accensione ha rilevato un Mix inserito. Per staccare l'allarme basta togliere l'hold e poi reinserirlo per tornare in sicurezza.

- Sempre mantenendo l'HOLD inserito, colleghi la batteria e fai tutte le prove del caso (puoi anche controllare che il collettivo funzioni, perchè in Hold il piatto si muove, anche se il motore sta a 0).

- Porti l'eli al decollo, controlli di essere nella modalità di volo corretta (io decollo in Normal, passo in Idle successivamente), ti ALLONTANI, e a quel punto puoi togliere l'Hold (e far partire il motore).

- Se subentra qualsiasi tipo di problema, sai che tirando l'interruttore dell'hold, il motore si ferma, mentre il collettivo continua a funzionare (secondo la curva dell'Hold). Questo serve non solo come sicurezza a terra, ma anche se durante il volo ti accorgi di averlo perso e stai per cadere: tirando l'hold stacchi il motore, quindi quando batterai almeno non avrai il motore in tiro e danneggerai meno la meccanica, oltre a evitare di avere un eli impazzito col motore che gira, se sei andato nel panico e magari hai pure l'Idle inserito.

- A fine volo, appena tocchi terra, PRIMA DI TUTTO INSERIRE L'HOLD, così torni in sicurezza. Poi potrai avvicinarti all'eli.

Bon mi pare di aver detto tutto. E non dire che nun te vojo bene, t'ho fatto tutto il tutorial.
Se hai dubbi chiedi e se ho scritto qualche cazzata correggete pure, chè con i settaggi dell'hold è meglio non scherzare.
A parte le caratteristiche della Futaba, non sarei riuscito a dire meglio.
Grande Fantus.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 21:53   #3150 (permalink)  Top
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Vorrei gentilmente una informazione. Sono nuovo del forum e dell'elettronica dell'elimodellismo, ho acquistato una optic 6 con modulo spectra 24, vorrei sapere se cambiando modulo in futuro (per ora sto ancora cercando di capire come funziona il tuttto) ho la possibilità di aumentare i canali (mettendo una rx adeguata. Questo non l'ho capito ancora, grazie
namanata non è collegato   Rispondi citando
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