Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 10, 01:23   #3101 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

Data registr.: 29-01-2007
mi sono sempre trovato bene con il 401 ce l'ho anche sul 600,prosegue il tutorial?
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 11:04   #3102 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
mi sono sempre trovato bene con il 401 ce l'ho anche sul 600,prosegue il tutorial?
Il tutorial prosegue!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 12:05   #3103 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

bene bene non vedo l'ora di leggerlo
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
Vecchio 07 marzo 10, 16:20   #3104 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

enrico una cosa non mi convince,stamattina ricontrollavo l'incidenza delle pale,mettendo passo al massimo ho 10° mettendo al minimo ho -2° al centro ho 5° tutto questo in normal,stick al massimo ho 10° in una pala,nell'altra avevo poco meno ho regolato il link della manina di un giro completo e fin qui tutto ok,come è possibile che nelle varie posizioni dello stick una pala è diversa dall'altra?causa regolatore di passo o cosa?
il regolatore è questo ed ha anche la bolla come lo trovi?

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.ambimodel.it/rc3690_0000.jpg
Vecchio 07 marzo 10, 16:30   #3105 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
enrico una cosa non mi convince,stamattina ricontrollavo l'incidenza delle pale,mettendo passo al massimo ho 10° mettendo al minimo ho -2° al centro ho 5° tutto questo in normal,stick al massimo ho 10° in una pala,nell'altra avevo poco meno ho regolato il link della manina di un giro completo e fin qui tutto ok,come è possibile che nelle varie posizioni dello stick una pala è diversa dall'altra?causa regolatore di passo o cosa?
il regolatore è questo ed ha anche la bolla come lo trovi?

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.ambimodel.it/rc3690_0000.jpg
Non penso che sia lo strumento.
Se tu riprovi a leggere l'incidenza sulla pala da 10°(dopo che hai letto quella che è fuori) hai lo stesso valore?
Mi sa che, o sbagli ad usarlo, oppure c'è un problema sul movimento del ciclico..........poi sappi che la meccanica, dalla testa, alle manine portapala, ai link può avere dei giochi che a volte non sono problematici........a volte si.
Ricordati la famosa "cyclic interaction", interazione dei servi del ciclico che non si muovono uniformemente....per vari motivi, sbilanciando la lettura dei valori del passo sia colletivo che ciclico.
Vecchio 07 marzo 10, 16:40   #3106 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Non penso che sia lo strumento.
Se tu riprovi a leggere l'incidenza sulla pala da 10°(dopo che hai letto quella che è fuori) hai lo stesso valore?
Mi sa che, o sbagli ad usarlo, oppure c'è un problema sul movimento del ciclico..........poi sappi che la meccanica, dalla testa, alle manine portapala, ai link può avere dei giochi che a volte non sono problematici........a volte si.
Ricordati la famosa "cyclic interaction", interazione dei servi del ciclico che non si muovono uniformemente....per vari motivi, sbilanciando la lettura dei valori del passo sia colletivo che ciclico.
Mi intrometto e vorrei fare una precisazione le due pale devono avere la stessa incidenza in qualsiasi punto a 0 entrambe a-2° al 50% entrambe a 5° al 100% entrambe al 10% se cosi' non fosse c'e' un problema di traking oppure qualcosa di storto o altro
Vecchio 07 marzo 10, 17:52   #3107 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Mi intrometto e vorrei fare una precisazione le due pale devono avere la stessa incidenza in qualsiasi punto a 0 entrambe a-2° al 50% entrambe a 5° al 100% entrambe al 10% se cosi' non fosse c'e' un problema di traking oppure qualcosa di storto o altro
Certo Luigi ma sembra che non sia così.
Vecchio 07 marzo 10, 22:38   #3108 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-04-2007
Mi intrometto in una possibile motivazione, non potrebbe essere la flybar storta?
pigi1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 22:44   #3109 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eris19xx

Data registr.: 28-05-2009
Hem non so se essere contento oppure no comunque ho scoperto che la mia radio non e configurata con nessun expo......

Ora capisco perche a tenerlo in hovering faccio una fatica della M

Voi che parametri avete sulle vostre radio , visto che ci sono sto facendo un full check up .Tra lß altro ho scoperto che la Futaba F10cg ha anche una specia di mix per quando si fa hovering.( ma non so di cosa si tratta)

odio la mia ignoranza in materia
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 00:27   #3110 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
Hem non so se essere contento oppure no comunque ho scoperto che la mia radio non e configurata con nessun expo......

Ora capisco perche a tenerlo in hovering faccio una fatica della M

Voi che parametri avete sulle vostre radio , visto che ci sono sto facendo un full check up .Tra lß altro ho scoperto che la Futaba F10cg ha anche una specia di mix per quando si fa hovering.( ma non so di cosa si tratta)

odio la mia ignoranza in materia
A me quando ho iniziato hanno PROIBITO di mettere gli esponenziali.
Gli esponenziali li fanno i DITI
Se impari con gli esponenziali i tuoi pollici non raffinano la sensibilità che serve per pilotare un elicottero e oltretutto rischi di trovarti l'eli addormentato vicino al centro dello stick e poi ultra reattivo quando passi il limite entro cui l'esponenziale è efficace.

Sugli aerei è diverso. Lì li uso (anche se piuttosto poco, giusto per le piccole correzioni), ma sull'eli mi hanno condizionato così.

Sarà solo una scuola di pensiero, sicuramente molti li usano, ma io devo dire di non averne mai sentito la mancanza. Se faccio cazzate non le faccio certo per la mancanza degli esponenziali. E non è che sia poi un gran pilota con i pollici micrometrici.
A mio parere basta abituarsi. In hovering e nelle manovre di fino i DITI si muovono poco. Punto.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks