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Vecchio 06 marzo 10, 02:24   #3081 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
si il setup l'ho fatto ma non ho squadrette nuove per i mini servo,dovrò procurarmele,secondo te in blocco se mando la coda a fondo corsa avendo regolato i limit,come mai se mollo lo stick la coda torna piano piano da sola?
In avcs (blocco coda) è normale, metti in normal e vedrai che torna al rilascio dello stik, il limit va regolato in normal proprio per la caratteristica dell'avcs.

Notte
Alla prossima
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Vecchio 06 marzo 10, 22:51   #3082 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Rate mode: il gyro tenta di contrastare fattori esterni
AVCS: il gyro corregge qualunque sbandata dovuta a fattori esterni e riporta la coda nella posizione in cui l'avevi posizionata tu (per via di calcolo basato su velocità angolare)

Su Dx6i:
Menu Gyro:
posizione 0 : settala tra 0 e 49 (rate mode)
posizione 1 : settala tra 51 e 100 (AVCS)
A 50% con dx6i il gyro è DISATTIVATO.
Usa la leva Flap/Gyro per scegliere la modalità di volo che vuoi.
Per ulteriori info... mandami un MP che ci scambiamo gli MSN
Ciao !
Radio già settata da negoziante, in menu giro:
pos 0 selezione freccia e valore 50%
pos 1 non selezione e valore 50%
Ho costatato che la leva Flap/gyro se azionata sposta (seleziona credo)la freccetta in posiz. 1
secondo te quindi AVCS off. essendo i valori al 50%.
Il gyro (suppongo economico) e un G199 hobbyfirst promosso da Sabbatini e non so se supporti la funzione AVCS. Le istruzioni citano la doppia funzione: HEAD LOCK(è forse questo l'AVCS ?) e modalità NORMALE con sensibilità regolabile con radio!
Ancora non ho alzato il mini solo qualche saltello con il training kit per studiarlo un pò, a breve verificherò le intenzioni della.....coda!
MP sta per messaggio personale? Ed MSN?
Grazie infinite CODER mi hai chiarito un pò le cose!
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lama v3..lama v4....kestrel 500 rot.post...E325 conversion kit cobra...Spektrum DX6i
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Vecchio 06 marzo 10, 23:04   #3083 (permalink)  Top
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Leggi questo, è la traduzione del Futaba GY401 (gyro con funzione AVCS).
Leggi in particolar modo:"Modo di lavoro di un gyro convenzionale" e "modo di lavoro di un Gyro AVCS"
Ciao


Letto e capito, forse. Mi sorge un dubbio però, perchè allora se è cosi efficente nel controllo coda non usare fisso AVCS senza porsi il quesito con o senza? Non ho capito nulla vero?
grazie tante e scusami!

voi navigati......naviganti siete gli angeli custodi delle burbette!
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Vecchio 06 marzo 10, 23:13   #3084 (permalink)  Top
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Il gyro (suppongo economico) e un G199 hobbyfirst promosso da Sabbatini e non so se supporti la funzione AVCS. Le istruzioni citano la doppia funzione: HEAD LOCK(è forse questo l'AVCS ?) e modalità NORMALE con sensibilità regolabile con radio!
Sì, Head Lock e AVCS sono la stessa cosa.
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Vecchio 06 marzo 10, 23:23   #3085 (permalink)  Top
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Letto e capito, forse. Mi sorge un dubbio però, perchè allora se è cosi efficente nel controllo coda non usare fisso AVCS senza porsi il quesito con o senza? Non ho capito nulla vero?
grazie tante e scusami!

voi navigati......naviganti siete gli angeli custodi delle burbette!
Infatti ormai praticamente si usa sempre l'AVCS (o Head Lock, che dir si voglia).
Qualcuno (che se ne intende, per la verità) mi ha detto che in teoria il giroscopio utilizzato in NORMAL consente un po' di più l'allineamento della coda durante le virate nel volo traslato, perchè permette di più alla coda di disporsi nel flusso dell'aria. Io non so quanto questo sia effettivamente corretto, in ogni caso direi che potrebbe essere una finezza da esperti e in ogni caso nelle altre condizioni di volo (hovering, traslato laterale 3D, ecc.) l'AVCS è più efficace e avere la coda ben fissa che torna al suo posto anche in caso di influssi esterni (come una folata di vento) male non fa, quindi di fatto io sento tutti utilizzare il gyro praticamente sempre in AVCS.

Quel che è certo è che se si vuole che il giro funzioni bene, anche in AVCS, è necessario fare un ottimo settaggio meccanico anche in NORMAL, il che significa montarlo e spostare il servo sul tubo di coda o regolare la lunghezza del link svitando ed avvitando, sino a che, in Normal e con un gain non troppo elevato, la coda sta ferma senza bisogno di correggere col trim (o comunque, se non se ne può fare a meno con un minimo uso di trim o sub-trim).
In tal modo si mette il gyro in condizione di lavorare al meglio anche quando lo si utilizzerà in AVCS con il gain adeguato.
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Vecchio 06 marzo 10, 23:54   #3086 (permalink)  Top
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Infatti ormai praticamente si usa sempre l'AVCS (o Head Lock, che dir si voglia).
Qualcuno (che se ne intende, per la verità) mi ha detto che in teoria il giroscopio utilizzato in NORMAL consente un po' di più l'allineamento della coda durante le virate nel volo traslato, perchè permette di più alla coda di disporsi nel flusso dell'aria. Io non so quanto questo sia effettivamente corretto, in ogni caso direi che potrebbe essere una finezza da esperti e in ogni caso nelle altre condizioni di volo (hovering, traslato laterale 3D, ecc.) l'AVCS è più efficace e avere la coda ben fissa che torna al suo posto anche in caso di influssi esterni (come una folata di vento) male non fa, quindi di fatto io sento tutti utilizzare il gyro praticamente sempre in AVCS.

Quel che è certo è che se si vuole che il giro funzioni bene, anche in AVCS, è necessario fare un ottimo settaggio meccanico anche in NORMAL, il che significa montarlo e spostare il servo sul tubo di coda o regolare la lunghezza del link svitando ed avvitando, sino a che, in Normal e con un gain non troppo elevato, la coda sta ferma senza bisogno di correggere col trim (o comunque, se non se ne può fare a meno con un minimo uso di trim o sub-trim).
In tal modo si mette il gyro in condizione di lavorare al meglio anche quando lo si utilizzerà in AVCS con il gain adeguato.
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Vecchio 07 marzo 10, 00:02   #3087 (permalink)  Top
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Infatti ormai praticamente si usa sempre l'AVCS (o Head Lock, che dir si voglia).
Qualcuno (che se ne intende, per la verità) mi ha detto che in teoria il giroscopio utilizzato in NORMAL consente un po' di più l'allineamento della coda durante le virate nel volo traslato, perchè permette di più alla coda di disporsi nel flusso dell'aria. Io non so quanto questo sia effettivamente corretto, in ogni caso direi che potrebbe essere una finezza da esperti e in ogni caso nelle altre condizioni di volo (hovering, traslato laterale 3D, ecc.) l'AVCS è più efficace e avere la coda ben fissa che torna al suo posto anche in caso di influssi esterni (come una folata di vento) male non fa, quindi di fatto io sento tutti utilizzare il gyro praticamente sempre in AVCS.

Quel che è certo è che se si vuole che il giro funzioni bene, anche in AVCS, è necessario fare un ottimo settaggio meccanico anche in NORMAL, il che significa montarlo e spostare il servo sul tubo di coda o regolare la lunghezza del link svitando ed avvitando, sino a che, in Normal e con un gain non troppo elevato, la coda sta ferma senza bisogno di correggere col trim (o comunque, se non se ne può fare a meno con un minimo uso di trim o sub-trim).
In tal modo si mette il gyro in condizione di lavorare al meglio anche quando lo si utilizzerà in AVCS con il gain adeguato.
Avcs/head lock......un altro passo avanti!
GRAZIE

ps: oggi a Verona EXPO mi sono fatto attrarre da pale ALIGN 325, pensando che fossero ok per minit. Controllando col calibro ho visto che il bordo d'attacco(spessore) è un mm in meno delle mie originali, la largezza pure e lo spessore nella zona manine rotore almeno 3 mm più sottili! Ho buttato 12 euro?
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Vecchio 07 marzo 10, 00:16   #3088 (permalink)  Top
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Avcs/head lock......un altro passo avanti!
GRAZIE
Aggiungi anche Blocco Coda: AVCS=Head Lock=Blocco Coda e hai completato la collezione.

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ps: oggi a Verona EXPO mi sono fatto attrarre da pale ALIGN 325, pensando che fossero ok per minit. Controllando col calibro ho visto che il bordo d'attacco(spessore) è un mm in meno delle mie originali, la largezza pure e lo spessore nella zona manine rotore almeno 3 mm più sottili! Ho buttato 12 euro?
No, non li hai buttati, l'importante è che siano per 450, che la lunghezza sia corretta (centimetro più, centimetro meno). Ti basta acquistare anche gli spessori appositi per le pale più sottili (cioè praticamente tutte, SAB comprese, quindi sono soldi ben spesi, ti serviranno e sono riutilizzabili, non si incollano), codice PV0829:



- HelyGo - DISTANZIALI ROTORE

Più che altro 12 euro mi paiono proprio pochini per un buon paio di pale. Non le conosco, quindi non mi pronuncio, ma controlla che siano un buon prodotto e siano ben bilanciate. Comunque se stai facendo solo hovering o volato tranquillo (ma non ricordo la tua abilità), non dovrebbero esserci problemi, ma fatti confermare da qualcuno che se ne intende, prima di strapazzarle un po'.
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Vecchio 07 marzo 10, 00:23   #3089 (permalink)  Top
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Avcs/head lock......un altro passo avanti!
GRAZIE

ps: oggi a Verona EXPO mi sono fatto attrarre da pale ALIGN 325, pensando che fossero ok per minit. Controllando col calibro ho visto che il bordo d'attacco(spessore) è un mm in meno delle mie originali, la largezza pure e lo spessore nella zona manine rotore almeno 3 mm più sottili! Ho buttato 12 euro?
Pale Align su un MiniTitan????

Almeno un paio di SAB o CurtisY.....comunque verifica bene il bilanciamento, il C.G. e usa gli spessori TT come detto da Fantus, li ho messi anche io, prima usavo delle rondelle in plastica, meglio l'accessorio originale.
Icone allegate
CLUB ThunderTiger MiniTitan-rat.gif  

Ultima modifica di laser02 : 07 marzo 10 alle ore 00:28
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Vecchio 07 marzo 10, 00:26   #3090 (permalink)  Top
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Pale Align su un MiniTitan????
Bastardo!
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