06 marzo 10, 02:24 | #3081 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Notte Alla prossima | |
06 marzo 10, 22:51 | #3082 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: mantova e/o camp.volo Monticelli,Monselice. LA ROTTA (MN)
| Citazione:
pos 0 selezione freccia e valore 50% pos 1 non selezione e valore 50% Ho costatato che la leva Flap/gyro se azionata sposta (seleziona credo)la freccetta in posiz. 1 secondo te quindi AVCS off. essendo i valori al 50%. Il gyro (suppongo economico) e un G199 hobbyfirst promosso da Sabbatini e non so se supporti la funzione AVCS. Le istruzioni citano la doppia funzione: HEAD LOCK(è forse questo l'AVCS ?) e modalità NORMALE con sensibilità regolabile con radio! Ancora non ho alzato il mini solo qualche saltello con il training kit per studiarlo un pò, a breve verificherò le intenzioni della.....coda! MP sta per messaggio personale? Ed MSN? Grazie infinite CODER mi hai chiarito un pò le cose!
__________________ lama v3..lama v4....kestrel 500 rot.post...E325 conversion kit cobra...Spektrum DX6i | |
06 marzo 10, 23:04 | #3083 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: mantova e/o camp.volo Monticelli,Monselice. LA ROTTA (MN)
| Citazione:
Letto e capito, forse. Mi sorge un dubbio però, perchè allora se è cosi efficente nel controllo coda non usare fisso AVCS senza porsi il quesito con o senza? Non ho capito nulla vero? grazie tante e scusami! voi navigati......naviganti siete gli angeli custodi delle burbette!
__________________ lama v3..lama v4....kestrel 500 rot.post...E325 conversion kit cobra...Spektrum DX6i | |
06 marzo 10, 23:23 | #3085 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Qualcuno (che se ne intende, per la verità) mi ha detto che in teoria il giroscopio utilizzato in NORMAL consente un po' di più l'allineamento della coda durante le virate nel volo traslato, perchè permette di più alla coda di disporsi nel flusso dell'aria. Io non so quanto questo sia effettivamente corretto, in ogni caso direi che potrebbe essere una finezza da esperti e in ogni caso nelle altre condizioni di volo (hovering, traslato laterale 3D, ecc.) l'AVCS è più efficace e avere la coda ben fissa che torna al suo posto anche in caso di influssi esterni (come una folata di vento) male non fa, quindi di fatto io sento tutti utilizzare il gyro praticamente sempre in AVCS. Quel che è certo è che se si vuole che il giro funzioni bene, anche in AVCS, è necessario fare un ottimo settaggio meccanico anche in NORMAL, il che significa montarlo e spostare il servo sul tubo di coda o regolare la lunghezza del link svitando ed avvitando, sino a che, in Normal e con un gain non troppo elevato, la coda sta ferma senza bisogno di correggere col trim (o comunque, se non se ne può fare a meno con un minimo uso di trim o sub-trim). In tal modo si mette il gyro in condizione di lavorare al meglio anche quando lo si utilizzerà in AVCS con il gain adeguato. | |
06 marzo 10, 23:54 | #3086 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
07 marzo 10, 00:02 | #3087 (permalink) Top | |
| Citazione:
GRAZIE ps: oggi a Verona EXPO mi sono fatto attrarre da pale ALIGN 325, pensando che fossero ok per minit. Controllando col calibro ho visto che il bordo d'attacco(spessore) è un mm in meno delle mie originali, la largezza pure e lo spessore nella zona manine rotore almeno 3 mm più sottili! Ho buttato 12 euro?
07 marzo 10, 00:16 | #3088 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Aggiungi anche Blocco Coda: AVCS=Head Lock=Blocco Coda e hai completato la collezione. Citazione:
- HelyGo - DISTANZIALI ROTORE Più che altro 12 euro mi paiono proprio pochini per un buon paio di pale. Non le conosco, quindi non mi pronuncio, ma controlla che siano un buon prodotto e siano ben bilanciate. Comunque se stai facendo solo hovering o volato tranquillo (ma non ricordo la tua abilità), non dovrebbero esserci problemi, ma fatti confermare da qualcuno che se ne intende, prima di strapazzarle un po'. | |
07 marzo 10, 00:23 | #3089 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Almeno un paio di SAB o CurtisY.....comunque verifica bene il bilanciamento, il C.G. e usa gli spessori TT come detto da Fantus, li ho messi anche io, prima usavo delle rondelle in plastica, meglio l'accessorio originale. Ultima modifica di laser02 : 07 marzo 10 alle ore 00:28 | |
Bookmarks |
| |