05 marzo 10, 16:06 | #3061 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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Con questo non voglio dire che un buon servo veloce non faccia la sua parte, ma resto dell'idea che senza un adeguato numero di giri credo non sia sufficiente. Laser, magari hai detto tutto a CBR in PM, ma che ne pensi della questione giri/curve di cui ho scritto sopra? Magari un parere anche qui può tornare comodo; visto che non sono affatto un guru dei settaggi leggo volentieri altri pareri da chi ne sa di più. | |
05 marzo 10, 16:37 | #3063 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Certe volte scrivo in PM per chè ho più tempo, non per fare torti a nessuno.....a volte faccio un quote e poi devo piantare li tutto, scordandomi cosa dovevo dire, rileggendo il tutto e poi per non parlare dei fatidici dieci minuti entro i quali.... Anzi ornmai il mio numero di cell. è di "pubblico dominio".....anche solo per fare due chiacchere amichevoli (chiedetemelo in PM) Sto' preparando un tutorial, su come settare i servi, la meccanica ecc... appena pronto lo posto (niente di ecclatante ma penso che a volte riscrivere certe cose faccia piacere a molti). Per il discorso curve, io uso quelle del manuale, con piccole variazioni sulla curva del gas ma mi trovo bene e nient'altro. Quoto il discorso giri rotore, ma sono dell'idea che sulla coda ci voglia un servo decente, anche perchè nel caso di cali o problemi di tensione cinghia (che possono capitare anche in volo) un servo veloce e adeguato ti aiuta sempre. | |
05 marzo 10, 16:44 | #3064 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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05 marzo 10, 17:04 | #3065 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
| stasera sostituisco il tubo di coda e la cinghia,poi ricontrollo bene le curve e le metto da manuale per iniziare,una domanda puo succedere che mettendo i link da manuale le 2 pale hanno incidenza diversa anche solo di un grado o + o -? i gradi devono essare uguali per entrambe le pale al massimo si agisce sui link delle manine o quelli della swash?altra cosa,bisogna impostare anche i gradi per gli alettoni? se non erro circa 5,5°/6°?
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
05 marzo 10, 17:19 | #3066 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quì viene utile il discorso che si faceva con il Capitano, del set-up base, cioè tutti i valori di sub trim a zero, trim al centro, stik al centro, curve Passo/Motore lineari, da 0 a 100, settaggio servi a zero, squadrette a 90°. Paddel flybar allineate, e stessa distanza dalla testa, incidenzimetro, e poi via di regolazione come da manuale, se mai qualche ritocco in fase di hovering/volo. Tra poco arriverà il tutorial....abbiate pazienza.....meglio aspettare che rompere il modello. | |
05 marzo 10, 17:33 | #3067 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
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__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX | |
05 marzo 10, 18:12 | #3068 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Mi fa piacere che in sostanza concordi sul discorso curve e giri e, peraltro, come ho già detto concordo sul fatto che un buon servo non fa mai male, tanto più se è sufficientemente veloce e bello preciso. Attendiamo il tutorial, così facciamo il punto della situazione. | |
05 marzo 10, 18:18 | #3069 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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05 marzo 10, 20:54 | #3070 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
Lavora, bestia !! Ciao
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