28 febbraio 10, 16:48 | #2991 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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Aggiungo: quello che intendevo dire nel post sopra, è espresso e mostrato molto bene nel video che si può scaricare a questo link: Trex 450 SE and general build videos are here - HeliFreak Il video è quello intitolato: CCPM Setup Part 2 (58 Megs) E' pesante, per scaricarlo bisogna essere registrati al forum, e per capire bene bisogna capire l'inglese, ma ne vale la pena. Su quel video, a partire dal minuto 8:30, spiega esattamente quello che intendevo e che secondo me è la causa del problema di cbrseicento. Se avete voglia di prendervi la briga di scaricare e vedere, a quel link ci sono tutorial che sono più che utili, veramente molto ben fatti. |
28 febbraio 10, 18:08 | #2992 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Poi ripeto quello detto prima: Forse c'è un problema di "cyclic / collective interaction". Cioè qualche servo del ciclico, non si muove correttamente o è forzato nel movimento da un determinato punto in poi. I motivi sono vari, magari non è stato azzerato il centro su di un servo? meccanica bloccata da un errato montaggio?? Set-up radio? Forse mi è sfuggito se il modello l'ha montato lui o era già montato. Ultima modifica di laser02 : 28 febbraio 10 alle ore 18:12 | |
28 febbraio 10, 18:31 | #2993 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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| Citazione:
Secondo me, se il montaggio è stato corretto, si tratta solo di un servo che si muove un pochino di più o di meno rispetto agli altri due. Con il giochino degli end-point si dovrebbe risolvere senza grossi problemi. | |
28 febbraio 10, 18:37 | #2994 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
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ragazzi eccomi ora faccio una prova con i fine corsa e vi dico
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28 febbraio 10, 18:37 | #2995 (permalink) Top | |
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Anche se sub trim e and point, (parere personale) li toccherei il meno possibile. Parto dal presupposto che meccanicamente (e ne faccio una regola ferma...per me) squadretta servo, tiranti, giochi su uniball, ball link perfettamente scorrevoli....ecc.. devono essere a posto prima di iniziare a regolare la parte radio. Penso che il manuale del MT in questo non sbagli affatto, se poi è in Inglese è ci crea difficoltà questo è un'altro punto. Ultima modifica di laser02 : 28 febbraio 10 alle ore 18:41 | |
28 febbraio 10, 18:42 | #2996 (permalink) Top |
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laser i link sono rifatti nuovi a misura del manuale,ora ho fatto una prova con i finecorsa del servo quello posteriore se aumento o diminuisco il range,oltre a muoversi il servo posteriore muove anche i due servi anteriori,quindi penso di escludere l'ipotesi dei finecorsa
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28 febbraio 10, 18:45 | #2997 (permalink) Top | |
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28 febbraio 10, 19:03 | #2998 (permalink) Top | |
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Laser, tu che ne pensi? Quella faccina era del tipo "mi pare strano" oppure "ve l'avevo detto!"? Comunque concordo sul fatto che si debba partire da un settaggio meccanico più preciso possibile, su questo non ci piove. | |
28 febbraio 10, 20:05 | #2999 (permalink) Top |
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allora lavorando su sub trim dell'elevstore si risolve sulla t10 ho dovuto fsre un meno 39%facendo così ho come swash +50% alettoni -50% elevatore +50% passo meccanicamente non riesco a farlo nemmeno spostando la squadretta del servo,che mi dite?
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28 febbraio 10, 20:41 | #3000 (permalink) Top | |
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Potresti provare, più che spostare la squadretta del servo, a cambiarla. Le squadrette, come ha anche scritto poco più su Capitan Harlock, sono fatte in maniera che se una è fuori centro, ruotandola di 180°, o di 90° se è una squadretta a croce, insomma provando a ricalzare la squadretta in modo da utilizzare un altro braccio di quelli disponibili, è molto probabile che una di queste sia molto vicina alla quadratura corretta, quindi ti servirà pochissimo subtrim per allineare tutto perfettamente. Se hai già tagliato i bracci inutilizzati della tua squadretta, potresti provare a procurartene un'altra e fare le prove, ricordando di porre sempre i servi a zero con sub-trim e trim a zero e end-point a 100%, prima di calzare le squadrette. | |
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