27 febbraio 10, 16:33 | #2961 (permalink) Top |
UserPlus | Centraggio meccanico squadretta servocomando
Vorrei ricordare a tutti, (in molti lo sanno ma finiscono spesso per trascurare questa regola)che la squadretta del servo al centro, va verificata prima di tagliarla. Mi spiego: solitamente le squadrette, sono formate in 2, 4 o 6 parti, prima di tagliarle, inserirle sul servo (e possibilmente prima di fissare questultimo al modello), mettere lo stik gas al centro, trim al centro e subtrim a zero, e verificare se la squadretta è al centro, se così non fosse, sfilatela dal servo, giratela e vedrete che probabilmente è centrata, a questo punto tagliate la parte che non vi serve. Questo per toccare il meno possibile i subtrim. Dove cè una squadretta a più bracci, verificare quale di questi è il più centrato. Lo stesso discorso vale anche per quelle tonde, ovviamente se quelle non tonde non vi danno problemi di scorrimento (non urtano contro il telaio), potete anche tenerle integre. È una caratteristica dellinnesto della squadretta sulla ruota dentata del servo. Ultima modifica di laser02 : 27 febbraio 10 alle ore 16:38 |
27 febbraio 10, 16:35 | #2962 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non credo sia una cosa da fare la modalità aereo non è idonea per far volare un eli E non porta vantaggi se mai porta solo Svantaggi Parliamo del governor di questo regolatore in particolare come di governor spacciati per tali di regolatori su questa soglia. Su questo genere di regolatori nella fase governor il regolatore emette commutazioni fisse in funzione del tempo cioè genere campi che permettono il movimento con la stessa frequenza.. il regolatore non sente in nessun modo a cosa è attaccato non comunica con il motore manda sempre le stesse commutazioni e il motore cerca di mantenerle il motore fa da Governor Bè è una bella presa per i fondelli . Ne sconsiglio lutilizzo Quindi modalità eli.. Timing Medio o Auto meglio Medio per un motore 6 poli come quello del titan E non Governor . Modalità Gas Sulla radio partiamo in ogni modo con curve motore piatte .se le LI-PO tengono i giri restano costanti In ogni modo .. Se vogliamo un modello più reattivo al passo alziamo le curve del motore dove serve magari generando una parabola sulla radio. Ciao | |
27 febbraio 10, 16:44 | #2963 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non usate se possibile sub trim sono del tutto inutili.... E non tutte le radio li gesticolo allo stesso modo quindi cercate di non usarli... Mi è capitato di sottolinearlo più volte .... Ciao | |
27 febbraio 10, 17:30 | #2966 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come diceva sopra laser...la squadretta è sfalsata di pochi gradi per ogni suo vertice trova quello più idoneo poi tagli.... si setta bene a 90 Gradi anche senza usare sub trim Poi se lo devi usare perché ora hai già tagliato le squadretta bè vai cosi usali... Ma ti consiglio di fare come detto sopra... Perché non tutte le radio gestiscono i sub trim allo stesso modo... in maniera tale da non avere svantaggi... Cioè spesso capita che la radio sposta le soglie da una parte o dallaltra.. Fai conto che hai una scala lunga 10 metri con 100 piroli La metti a terra e trovi il centro 50 da una parte 50 dallaltra in questo modo.. Ok? Se usi sub trim la radio sposta la scala trovando esatta posizione del centro che tu attribuisci Ma la scala è sempre lunga 10 metri con 100 piroli Quindi da una parte ..da un estremo di comando .. perdi sensibilità Mi son spiegato? Ciao | |
27 febbraio 10, 17:35 | #2967 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2007
| Citazione:
| |
27 febbraio 10, 17:53 | #2968 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
| ho una Furaba T10C
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
27 febbraio 10, 19:16 | #2969 (permalink) Top |
User | Ho anchio la stessa Radio T10CP
la reputo ottima Ottimo gestione del piatto a 120gradi, tempi di latenza ridotto ..di molto... una delle più veloci in assoluto..con ricevente 8 canali 248 passi..ecc completa e realizzata e programmata in maniera eccizzionale. Cosa Intendi..?hai dei dubbi? Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 27 febbraio 10 alle ore 19:22 |
27 febbraio 10, 19:56 | #2970 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
|
non mi è chiara la funzione degli expo,e dual rate,con la t 10 mettendo expo in negativo dovrei avere una tolleranza al centro stick se non erro...circa un 20% ho messo,invece il dual rate l'ho lasciato a 100 su tutti i canali....lo vorrei piu docile....ma sto ad impazzi annaggiapoi altra cosa lo sto provando ma come inizia a sfiorare il pavimento si gira un pochettocon il muso verso sinistra a dire il vero sto provando il flymentor 3d che ha il gyro incorporato non so se lo conosci...
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
Bookmarks |
| |